Ieri ho compreso perchè questa italia fa tanto schifo..

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

easymoney

Utente Registrato
Registrato
10/11/05
Messaggi
10.635
Punti reazioni
424
Di ritorno dalla pausa pranzo mi ricordo che devo fare una ricarica postapay in posta..

controllo l'orologio e vedo che sono le 13:50, arrivo all'ufficio postale alle 13:55 e scorgo sulla porta d'ingresso che la chiusura è alle ore 14:00 (tra l'altro essendo metà agosto non ce ne sono altre aperte fino al mattino seguente..)

stò per entrare quando vedo il pavimento bagnato e una addetta alle pulizie con il mocho vileda in mano intenta a lavare..

mi fermo all'entrata e dando uno sguardo veloce vedo che i tre sportelli sono aperti, ognugno con il suo addetto seduto a non fare assolutamente nulla

mi rivolgo a loro e da una distanza di circa 5 metri chiedo "siete ancora aperti?"

attendo..5..10..20 secondi e non mi risponde nessuno..

chiedo quindi alla signora delle pulizie.. questa si gira verso di me.. mi guarda e poi fa "forse sono chiusi..", si gira poi verso di loro e chiede "siete chiusi"?

e non rispondono nemmeno a lei..

a quel punto me ne sono andato in ufficio (per fortuna poco distante)... perchè alle 14:00 io devo timbrare per LAVORARE





riflessione: in quel momento ho pensato.. quasi quasi godo se questo paese fallisce.. forse è l'unico modo per metterlo nel c*lo anche a gente così :rolleyes:
 
Perchè di solito chiudono le casse alle 13,45, poi nei restanti 15 minuti i titolari di cassa fanno tutti i vari resoconti, chiusure conteggi.. ecc..
a parer mio sei entrato già a U. postale chiuso. :yes:
 
ok ma rispondere, no?
 
evitare di parlare sotto voce da fuori della porta magari chiusa no?
 
sabato ore 19, sono in stazione per fare un biglietto che posso fare solo alla cassa, orario scelto per evitare code, strano 8 persone davanti, sento dell'irritazione nell'aria, due casse aperte. dopo 15 min. di coda ferma, due persone rinunciano puntando verso le macchinette self, l'irritazione cresce, alle casse nulla si muove ed è passato un altro quarto d'ora, un uomo sbotta "allora ci muoviamo?", l'irritazione si fa brusio, si sente qualche "sto perdendo il treno", sulle casse svetta un biglietto anonimo quanto generico "orario 6,45-20,00". sempre gli stessi davanti alle casse, uno degli accodati va verso una cassa e timidamente chiede se è aperto anche domenica, risposta legga l'orario; l'uomo umiliato, che vede le 20 avvicinarsi imesorabilmente torna al suo posto lamentandosi ad alta voce della maleducazione, un altro dice che ingermania è tutto diverso, il brusio si fa vociare "allora" ,"è un'ora che son qui", mancano 10 minuti alla chiusura la cassiera maleducata visibilmente offesa dalle rimostranze della coda appende il biglietto cassa chiusa, gli aquirenti si allontanano dalla cassa (ormai chiusa) cercando di non incrociare gli sguardi d'odio degli accodati. ormai la coda è nel panico, si libera anche l'altra cassa(senza emettere alcun biglietti), gli accodati sono in frenesia, accorrono alla cassa cercando di usare meno tempo possibile per permettere agli altri di fare in tempo, in breve la coda si accorcia, ho solo più uno davanti e stà facendo il suo biglietto, mancano pochi minuti alla chiusura e dietro di me ci saranno dieci persone. mentre ormai è il mio quasi il mio turno mi si affianca alla cassa un giovanotto in divisa fs con un taquino in mano e facendo come se stesse parlando di importanti cose di servizio chiede alla cassiera un biglietto, a quel punto mi rivolgo a lui dicendo " solo perchè lei apprezzi il gesto, le dico che sono in coda da oltre 50 minuti" mi guarda, pagando e ritirando il biglietto dice evidentemente imbarazzato"son cose di servizio", NATURALMENTE rispondo, e se ne va, mostro un abbonamento farcito dai documenti alla cassiera dicendo ne vorrei uno uguale, lo guarda inserisce dati nel pc , riprova e mi dice non si può. signora,le dico, deve solo copiare e mettere la data di lunedì, cosa c'è di difficile. uff, mi risponde reinserendo i dati, stiamo lavorando qui mica giochiamo, (la macchina comincia a stampare), non mi sembre le rispondo. sono le 20 mi è andata bene, meno agli astanti.
 
Di ritorno dalla pausa pranzo mi ricordo che devo fare una ricarica postapay in posta..

controllo l'orologio e vedo che sono le 13:50, arrivo all'ufficio postale alle 13:55 e scorgo sulla porta d'ingresso che la chiusura è alle ore 14:00 (tra l'altro essendo metà agosto non ce ne sono altre aperte fino al mattino seguente..)

stò per entrare quando vedo il pavimento bagnato e una addetta alle pulizie con il mocho vileda in mano intenta a lavare..

mi fermo all'entrata e dando uno sguardo veloce vedo che i tre sportelli sono aperti, ognugno con il suo addetto seduto a non fare assolutamente nulla

mi rivolgo a loro e da una distanza di circa 5 metri chiedo "siete ancora aperti?"

attendo..5..10..20 secondi e non mi risponde nessuno..

chiedo quindi alla signora delle pulizie.. questa si gira verso di me.. mi guarda e poi fa "forse sono chiusi..", si gira poi verso di loro e chiede "siete chiusi"?

e non rispondono nemmeno a lei..

a quel punto me ne sono andato in ufficio (per fortuna poco distante)... perchè alle 14:00 io devo timbrare per LAVORARE





riflessione: in quel momento ho pensato.. quasi quasi godo se questo paese fallisce.. forse è l'unico modo per metterlo nel c*lo anche a gente così :rolleyes:

segnala il tutto all'ufficio reclami centrale
con nomi e cognomi dei dipendenti
puoi anche inviare per conoscenza all'associazione consumatori..........

gente così campa sulla rassegnazione altrui ;)
 
io mi sarei messo ad urlare
e'apertoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

non ho riguardo per certa gente
faccio a volte brutte figure
ma faccio anche di peggio
 
evitare di parlare sotto voce da fuori della porta magari chiusa no?

spero tu stessi scherzando :rolleyes:

ad ogni modo .. no la porta era aperta
ed erano a 5 metri da me a di tanto

potevano anche dirmi "siamo chiusi".. mi sarei incazz... ugualmente ma almeno l'educazione credo sia il minimo...
 
Perchè di solito chiudono le casse alle 13,45, poi nei restanti 15 minuti i titolari di cassa fanno tutti i vari resoconti, chiusure conteggi.. ecc..
a parer mio sei entrato già a U. postale chiuso. :yes:

ecco, ammetto di non sapere quale sia l'orario della chisuura delle casse .. ma

converrai con me che se l'ufficio postale chiude alle 14:00 il "normale cittadino" si aspetterebbe di poterne usufruire fino a quell'ora.. altrimenti uno che ci va a fare in posta negli ultimi 15 minuti?
..


forse a giocare a carte con loro? :confused:
 
Di ritorno dalla pausa pranzo mi ricordo che devo fare una ricarica postapay in posta..

controllo l'orologio e vedo che sono le 13:50, arrivo all'ufficio postale alle 13:55 e scorgo sulla porta d'ingresso che la chiusura è alle ore 14:00 (tra l'altro essendo metà agosto non ce ne sono altre aperte fino al mattino seguente..)

stò per entrare quando vedo il pavimento bagnato e una addetta alle pulizie con il mocho vileda in mano intenta a lavare..

mi fermo all'entrata e dando uno sguardo veloce vedo che i tre sportelli sono aperti, ognugno con il suo addetto seduto a non fare assolutamente nulla

mi rivolgo a loro e da una distanza di circa 5 metri chiedo "siete ancora aperti?"

attendo..5..10..20 secondi e non mi risponde nessuno..

chiedo quindi alla signora delle pulizie.. questa si gira verso di me.. mi guarda e poi fa "forse sono chiusi..", si gira poi verso di loro e chiede "siete chiusi"?

e non rispondono nemmeno a lei..

a quel punto me ne sono andato in ufficio (per fortuna poco distante)... perchè alle 14:00 io devo timbrare per LAVORARE





riflessione: in quel momento ho pensato.. quasi quasi godo se questo paese fallisce.. forse è l'unico modo per metterlo nel c*lo anche a gente così :rolleyes:

Di dove sei?
 
Perchè di solito chiudono le casse alle 13,45, poi nei restanti 15 minuti i titolari di cassa fanno tutti i vari resoconti, chiusure conteggi.. ecc..
a parer mio sei entrato già a U. postale chiuso. :yes:

Ma che kakkio di risposta é questa:rolleyes:
se un ufficio pubblico indica come orario di chiusura alle 14, alle 14 deve chiudere.....
E non chiudere 15 min primaKO!
ma daltronde l'italietta é quello che é anche proprio per questo.
Uno schifo:cool:
 
ti è andata male
non è un terrone
e l'ufficio non è in terronia
mi dispiace
ma forse puoi rifarti pensando che i dipendenti saranno tutti terroni...
:D

Sull'ultima frase concordo.
e non é un pensiero, é una certezza.
 
Ma che kakkio di risposta é questa:rolleyes:
se un ufficio pubblico indica come orario di chiusura alle 14, alle 14 deve chiudere.....
E non chiudere 15 min primaKO!
ma daltronde l'italietta é quello che é anche proprio per questo.
Uno schifo:cool:

Non è una risposta, è una delle tante possibili realtà.
Evidentemente i 15 minuti che servono per chiudere le casse e conteggi vari, da direttive che non dipendono dagli impiegati.. devono partire dalle 13,45 in poi.

Sull'italietta e sullo schifo, son daccordo con te.
 
ti è andata male
non è un terrone
e l'ufficio non è in terronia
mi dispiace
ma forse puoi rifarti pensando che i dipendenti saranno tutti terroni...
:D

Uno del sud non farebbe mai un post cosi lungo a riguardo :no:
Uno del sud è rassegnato dentro. :)
 
Sull'ultima frase concordo.
e non é un pensiero, é una certezza.

scommetto di no invece io!
certo fa comodo pensarlo
come ogni razzismo
in fondo si basa sulla comodità
sulla semplicità della soluzione
iniziale e
finale
bruciare gli ebrei fa bene alla mente
la libera dal pensiero
(di cui tu sembra evidente che ti vanti di non averne bisogno)
e inalbera certezze
(cosa di cui la tua mente, che pare appunto nn usi il pensiero, ha pare bisogno).
 
Indietro