ieri sera a ballarò

La proposta patuelli sulla deducibilita' delle perdite da sofferenza va in direzione d una FORTE erogazione di nuovi MUTUI:yes::yes:

E si sa bene che se i mutui vengono concessi la gente li fa e compra casa:yes::yes::yes::yes:
 
La proposta patuelli sulla deducibilita' delle perdite da sofferenza va in direzione d una FORTE erogazione di nuovi MUTUI:yes::yes:

E si sa bene che se i mutui vengono concessi la gente li fa e compra casa:yes::yes::yes::yes:


Enzino, sei fantastico!
Una curiosità, sei un costruttore o hai tanti palazzi interi in giro da vendere?

;)
 
E quanti Euro vuoi mettere?

Il ciclo rialzista del 2000 è dovuto all'euro e alla manna dei tassi di sconto a zero virgola da tassi a due cifre con la liretta.

Erano anni che se gestiti bene potevano portare a modernizzare l'Italia, invece noi abbiamo aumentato il valore del calcestruzzo e dei mattoni.

Verissimo !
 
parlare di cicli rialzisti sull'immobiliare in un paese in cui i discount latte/pane/pasta registrano cali è da folli...
 
parlare di cicli rialzisti sull'immobiliare in un paese in cui i discount latte/pane/pasta registrano cali è da folli...
sono d'accordo con te.


In particolare una osservazione sull'immobiliare nelle metropoli e grandi città... Sembra abbastanza palese che il sistema industriale e produttivo di questo paese è in dissoluzione: aumento delle ore di cig e disoccupati,
le grandi città perdono pian piano la loro funzione.
Ora la domanda è la seguente: chi le dovrebbe comprare queste case???
 
E si sa bene che se i mutui vengono concessi la gente li fa e compra casa:yes::yes::yes::yes:

Mah, uno prima di imbarcarsi in un mutuo dovrebbe avere almeno qualche garanzia di poter riuscire ad onorare il mutuo fino in fondo, e non mi sembra proprio questo il periodo.
 
Qualche giorno fa' leggevo i risultati di un sondaggio, del tipo "secondo voi e' il momento di acquistare?". Secondo il 40% degli intervistati, non e' un buon momento. Quando arriveremo al 70% sara' il momento giusto.

:D

Quando arriveremo a 70% che non ne vogliono mezza.... potrebbe essere il momento giusto....quando tutti penseranno che il mattone è una schifezza....
 
una cosa e' apparsa chiara:comprare la prima casa oggi potrebbe essere un affarone :yes::yes::yes::yes::yes:


ahuahuahuahuhuauahhuahuahuahuahuahuhuahuahuahuahuahuauhahuahuahuhuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuhuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuhuaahuhuahuahuahuahuahuahuahuauhahuahuahuahuahuhuaahuahuahuahuahuhuaahuhuahuahuauhahuahuahuahuahuahuahuahuahauahuhuaahuhuahuahauhauahuhauhuahauahuahua
 
già io ho comprato a fine 2002 un bilo (rivenduto di recente..tornassi indietro lo piazzavo nel 2008) praticamente interamente finanziato dalla banca e ai tempi nn fu facile ottenere il prestito.

poi (vado a memoria) a distanza di 2-3 anni (indicativamente 2005) d'improvviso iniziarono a concedere mutui a gò gò con LTV del 100% della perizia (quindi erano incluse nel finanziamento anche i costi di notaio e praticamente le tasse) innescando OVVIAMENTE dei rialzi da paura

Infatti la logica era chi me lo fa fare di spendere soldi in affitto, quando anche senza una lira sul c/c posso comprare casa?!


In buona sostanza sono le stesse banche che han fatto lievitare i prezzi è palese.....e come l'han fatto una volta presumibilmente lo rifaranno...(tra 5 forse 10 anni...) questo è quello che penso; anche se per ora li stanno facendo ribassare i prezzi (non concedendo prestiti)

secondo questa logica gli immobili riprenderanno a salire quando i conti delle Banche saranno in ordine o almeno non ci sarà un Basilea3 da rispettare
 
I tassi sui mutui sono ai minimi dai tempi dell'euroOK! ( o ci stiamo arrivando) i rendimenti su bot e bttp fino a 3 /5 anni sono ai minimi da sempre:yes::yes:
L'immobiliare e' pronto a ripartire ( con la ripresa del pil da 2014 a venire):yes::yes::yes:

intanto sulla rivista settimanale di annunci immobiliari di Bari ho notato per la prima ovlta una sostanziosa concentrazioni di annunci la cui indicazione di prezzo recitava "N0.000,00 €+ mutuo di N00.000,00 € a N anni" :censored:


finalmente vedo anche dei cali su alcuni immobili i cui annunci sono ormai datati -7-8% in 9-10 mesi*
per essee precisi immobili invendibili per quanto mi riguarda anche ad un -100%


*magari gli annunci sono anche piu vecchi ma mi interesso del settore da soli 10 mesi :)
 
parlare di cicli rialzisti sull'immobiliare in un paese in cui i discount latte/pane/pasta registrano cali è da folli...

ma soprattutto

scenarieconomici ha scritto:
Ad Agosto, smentendo seccamente le previsioni, nuovo tonfo della Produzione Industriale, in sintesi:

- Dati destagionalizzati mensili: -0,3% su luglio (che fece -1,0% su giugno); il profilo della curva torna leggermente discendente

- Dati destagionalizzati anno su anno: -4,6% su agosto 2012 (a luglio era -4,2%); il profilo della curva tendenziale torna piatto e smorza il recupero primaverile

- Dati Grezzi: -7,6% su agosto 2012 (a luglio era -1,2%); il profilo della curva tendenziale torna a peggiorare

I dati di Luglio-Agosto 2013 sono sotto del -1,0% su quelli del 2 trimestre 2013, per cui la componente industriale del PIL certamente sara’ negativa. E’ pertanto prevedibile che il PIL del 3 trimestre, trim. su trim. sia ancora una volta negativo, per la nona volta di seguito. Niente Ripresa.
 
Indietro