IERVOLINO... cinema, web series, streaming, tv show, Space 11 e molto altro

È chiaro che qui si andrà a zero, il bilancio come scritto varie volte da più utenti è palesemente farlocco e fatto apposta per trarre in inganno sprovveduti, di ciccia vera non ce n'è.
Consiglio vivamente a chi è rimasto dentro di uscire in perdita appena può prima di ritrovarsi con l'azione non più negoziabile
 
È chiaro che qui si andrà a zero, il bilancio come scritto varie volte da più utenti è palesemente farlocco e fatto apposta per trarre in inganno sprovveduti, di ciccia vera non ce n'è.
Consiglio vivamente a chi è rimasto dentro di uscire in perdita appena può prima di ritrovarsi con l'azione non più negoziabile

ma se 1 anno fa c'era chi la chiamava Spacevolino perche' destinata ad andare in orbita ?......e non erano sprovveduti :o
 
È chiaro che qui si andrà a zero, il bilancio come scritto varie volte da più utenti è palesemente farlocco e fatto apposta per trarre in inganno sprovveduti, di ciccia vera non ce n'è.
Consiglio vivamente a chi è rimasto dentro di uscire in perdita appena può prima di ritrovarsi con l'azione non più negoziabile

Un consiglio da amico: cancella il post onde evitare possibili azioni legali. Al limite fai come me: allusioni satiriche che "non dicono espressamente ma lasciano intendere". Ciao ;)
 
ma....dove sono finiti i fenomeni della finanza in rosso che ringraziavano per la soffiata e facevano i complimenti per avergli fatto conoscere il titolo? questo forum e' pieno di questi personaggi....poi spariscono per anni
 
Un consiglio da amico: cancella il post onde evitare possibili azioni legali. Al limite fai come me: allusioni satiriche che "non dicono espressamente ma lasciano intendere". Ciao ;)

credo tra non molto non avranno liquidita' per pagare i loro progetti, immaginati per azioni legali...giusto epilogo per una societa' che non ha mai investito nell'investor relations, se ne e' sempre sbattuta altamente
 
Ciao Andrea.

E' un forum pubblico e quindi qui sopra bazzica di tutto, compresi parecchi personaggi ... in cerca d'autore.
Li riconosci facilmente: appena gli critichi un titolo che hanno in ptf e che han strapagato, ti ricoprono d'insulti :-)
Inoltre hanno l'innata tendenza a consigliare titoli (sbagliati) ad altri utenti, affermando che sono ottimi e che costano assai poco.

L'importante è saper filtrare i post intelligenti dalla fuffa in buona o, peggio, cattiva fede.

Il lato positivo invece è che si possono anche conoscere persone davvero preparatissime e dalle quali si può imparare molto.

tutto vero OK!......nel forum ci sono veramente persone preparatissime da cui c'e' solo da imparare :yes:.....sono le stesse che pero' hanno anche l'onesta' di ammettere un eventuale abbaglio :yes:.....diffidate da chi non fa mai autocritica ...........ci son fior fior di guru che non li ho mai sentiti chiedere scusa per colossali topiche prese, troppo pieni del loro ego per poter abbassarsi a tanto :o
 
...still grossly overvalued...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    22,1 KB · Visite: 231
È chiaro che qui si andrà a zero, il bilancio come scritto varie volte da più utenti è palesemente farlocco e fatto apposta per trarre in inganno sprovveduti, di ciccia vera non ce n'è.
Consiglio vivamente a chi è rimasto dentro di uscire in perdita appena può prima di ritrovarsi con l'azione non più negoziabile

Ciao Luca. Concordo... Questa e' pura cacca...:)
 
Un consiglio da amico: cancella il post onde evitare possibili azioni legali. Al limite fai come me: allusioni satiriche che "non dicono espressamente ma lasciano intendere". Ciao ;)

Non ha scritto che il bilancio e' falso...ha solo scritto che e' fatto in maniera tale da nascondere i problemi che questa societa ha e che alla fine li porteranno inevitabilmnte al fallimento. Non ci vedo nulla di male nel scrivere delle cose che salveranno tanta gente dalla perdita di tutto...
 
Non ha scritto che il bilancio e' falso...ha solo scritto che e' fatto in maniera tale da nascondere i problemi che questa societa ha e che alla fine li porteranno inevitabilmnte al fallimento. Non ci vedo nulla di male nel scrivere delle cose che salveranno tanta gente dalla perdita di tutto...

Scrissi un post due anni fa proprio per sottolineare l'alto rischio/rendimento che aveva questa tipologia di Società che al pari di MTV a fronte di risultati operativi contabili di tutto rispetto ha difficoltà a generare cassa con forte rischio che i crediti diventino nel lungo inesigibili.
I bilanci sono chiari e per niente fuorvianti....Basta saperli leggere. Ce ne sono una marea di Società con queste dinamiche in Italia(soprattutto tra le PMI). Come viceversa ce ne sono altre con risultati contabili non eclatanti ma "sane come i pesci".
Il flusso del capitale circolante netto unito alla generazione di cassa ed alla percentuale di investimenti in R&D devono guidare l'investitore a scegliere i titoli se intende fare investimento long.
Se invece l'investitore vuole cavalcare un trend a mio parere un titoli vale l'altro....basta saper accontentarsi quando si è in buon gain o limitare le perdite se si è preso timing sbagliato
 
Ultima modifica:
Solo Puffin ti dará, forza e grinta a volontá.
Disse un tale.
 
Ero entrato con poco nulla 500 pezzi a 2 e rotti anche perchè conoscevo per motivi professionali il CFO e nonostante il bilancio avesse pesanti linee d'ombra (forti capitalizzazioni di costi che hanno pompato i risultati operativi e netti, free cash flow inesistente) mi sono fidato ..si fa per dire visto l'esiguità dell'investimento.
Ora la discesa con volumi fa intendere probabilmente che il mercato si aspetta massicci write off di immobilizzazioni immateriali e/o perdite su crediti importanti , altrimenti non si spiega l'andamento del titolo anche al netto dell'andamento di mercato in generale.
La PFN è negativa per meno di 30 milioni quindi basterebbe un ADC per altrettante per azzerarla e a quel punto si avrebbe un titolo che gira a meno di 4 volte gli utili senza debiti , ma evidentemente gli utili non ci sono...
Poi un errore del mercato è sempre possibile ma al 90% non succede.
 
Non ha scritto che il bilancio e' falso...ha solo scritto che e' fatto in maniera tale da nascondere i problemi che questa societa ha e che alla fine li porteranno inevitabilmnte al fallimento. Non ci vedo nulla di male nel scrivere delle cose che salveranno tanta gente dalla perdita di tutto...

Ha scritto "palesemente farlocco" che può essere interpretato come scritture contabili non corrispondenti allo stato patrimoniale reale
Questi personaggi hanno storme di avvocati e subire una querela non è mai piacevole: poi magari alla fine uno ha ragione ma sono diatribe che è meglio evitare.
Ho un amico che scrive qui sul forum che un tot di anni fa scrisse qualcosa di simile su ANTICHI PELLETTIERI e gli capitò ciò che ti scrivo; in quel caso gli contestavano che con le affermazioni oltre a causare danno di immagine creava danno agli azionisti diffondendo notizie false (secondo loro)
Sai bene come la penso su molti titoli ma, per non complicarmi la vita, faccio solo allusioni velate, magari postando una banconota da 11 euro: chi vuol capire capisca...
Cerco sempre di salvare gli sprovveduti che si ostinano a non prendere atto della nuda verità..; a volte qualcuno ascolta, altre ti offendono e ti bollinano di rosso accusandoti di essere uno shorter, qualcuno ai tempi di BIO-ON aveva richiesto che fossi bannato a vita (moderatore ovviamente gli "ha riso in faccia")
in ragione di ciò sto adottando sempre più la filosofia "ognuno ha quel che si merita"
Relativamente ad AKIBA faccio un eccezione e dò solo un consiglio da "amico" in quanto, pur non conoscendolo di persona, lo stimo e non vorrei fosse oggetto di vendette da parte di questi "d*****i"

Ciao e buon weekend
 
...e qui si apre una questione sempre attuale: ma è possibile o non è possibile shortare in AIM alias EGM?
Che io sappia, no, quantomeno per vie "ufficiali", ma magari l'OTC è oggi più accessibile che in passato...
 
Ha scritto "palesemente farlocco" che può essere interpretato come scritture contabili non corrispondenti allo stato patrimoniale reale
Questi personaggi hanno storme di avvocati e subire una querela non è mai piacevole: poi magari alla fine uno ha ragione ma sono diatribe che è meglio evitare.
Ho un amico che scrive qui sul forum che un tot di anni fa scrisse qualcosa di simile su ANTICHI PELLETTIERI e gli capitò ciò che ti scrivo; in quel caso gli contestavano che con le affermazioni oltre a causare danno di immagine creava danno agli azionisti diffondendo notizie false (secondo loro)
Sai bene come la penso su molti titoli ma, per non complicarmi la vita, faccio solo allusioni velate, magari postando una banconota da 11 euro: chi vuol capire capisca...
Cerco sempre di salvare gli sprovveduti che si ostinano a non prendere atto della nuda verità..; a volte qualcuno ascolta, altre ti offendono e ti bollinano di rosso accusandoti di essere uno shorter, qualcuno ai tempi di BIO-ON aveva richiesto che fossi bannato a vita (moderatore ovviamente gli "ha riso in faccia")
in ragione di ciò sto adottando sempre più la filosofia "ognuno ha quel che si merita"
Relativamente ad AKIBA faccio un eccezione e dò solo un consiglio da "amico" in quanto, pur non conoscendolo di persona, lo stimo e non vorrei fosse oggetto di vendette da parte di questi "d*****i"

Ciao e buon weekend

😉👍
 
Ha scritto "palesemente farlocco" che può essere interpretato come scritture contabili non corrispondenti allo stato patrimoniale reale
Questi personaggi hanno storme di avvocati e subire una querela non è mai piacevole: poi magari alla fine uno ha ragione ma sono diatribe che è meglio evitare.
Ho un amico che scrive qui sul forum che un tot di anni fa scrisse qualcosa di simile su ANTICHI PELLETTIERI e gli capitò ciò che ti scrivo; in quel caso gli contestavano che con le affermazioni oltre a causare danno di immagine creava danno agli azionisti diffondendo notizie false (secondo loro)
Sai bene come la penso su molti titoli ma, per non complicarmi la vita, faccio solo allusioni velate, magari postando una banconota da 11 euro: chi vuol capire capisca...
Cerco sempre di salvare gli sprovveduti che si ostinano a non prendere atto della nuda verità..; a volte qualcuno ascolta, altre ti offendono e ti bollinano di rosso accusandoti di essere uno shorter, qualcuno ai tempi di BIO-ON aveva richiesto che fossi bannato a vita (moderatore ovviamente gli "ha riso in faccia")
in ragione di ciò sto adottando sempre più la filosofia "ognuno ha quel che si merita"
Relativamente ad AKIBA faccio un eccezione e dò solo un consiglio da "amico" in quanto, pur non conoscendolo di persona, lo stimo e non vorrei fosse oggetto di vendette da parte di questi "d*****i"

Ciao e buon weekend



ciao e grazie per il messaggio di stima;)
anche io su Bio on quando iniziai a scrivere che secondo me era una maxi bufala (quotava all'epoca 55euro) fui oggetto di bollini , accuse di essere "un fondo short" (..) e richieste di ban a vita:wall: .. anche qui su Iervolino la prima volta in cui espressi delle perplessità mi venne risposto in modo molto aggressivo ..su Enertronica fino a un paio di settimane fa (..) un utente faceva ancora ironia sui miei post..per cui capisco bene il tuo discorso

il problema qui , come anche nei casi sopra citati e in tanti altri , è che le scritture contabili corrispondono proprio al reale stato patrimoniale , quindi quello che si fa notare è semplicemente quello che c'è scritto : non ci vuole nessun esperto di bilancio per vedere che su Iervolino i costi d'esercizio vengono messi come capex solo per far emergere un utile contabile e che ci sono solo immobilizzazione immateriali nell'attivo ; così come non ci voleva un revisore all'epoca per vedere che i ricavi di Bio on diventavano tutti crediti verso parti correlate invece che cassa..per cui non credo ci siano da temere vendette o avvocati, anzi.. certo è vero che spesso , a leggere i forum , viene voglia di farsi gli affari propri, però a me fondamentalmente dispiace per chi si fida in buona fede di persone che in buona fede non sono (e mi riferisco ad esempio ad alcuni nick "storici" del thread Bio on..)

un saluto ;)
 
ILBE – La dinamica borsistica non segue la lettura positiva dei fondamentali

Il titolo ILBE negli ultimi mesi ha accentuato le perdite, quotando oggi in area 1,10 euro (prezzo di chiusura della seduta di venerdì 1° luglio), scontando l' andamento del mercato di riferimento delle PMI in relazione alle incertezze macroeconomiche e geo-politiche.
Un andamento che comunque non riflette le potenzialità di sviluppo del business del gruppo che, a fine marzo scorso, evidenziava un backlog pari a 152,4 milioni realizzabili nell' arco di tre esercizi, di cui circa la metà relativa alle attività nel 2022, tenuto anche conto del lancio delle nuove produzioni i cui effetti si vedranno a partire dal secondo trimestre del 2022.
Un portafoglio a cui si aggiungono nuovi progetti in via di sviluppo legati alle attività di produzione, service e licencing e celebrity management e digital ADV per un ammontare stimato in circa 338,3 milioni.
Inoltre, a fine anno 2021 gli indicatori di capacità di rimborso del debito (PFN/Ebitda) e di patrimonializzazione (PFN/Equity) rispettivamente 0,21x e 0,34x confermano la solidità patrimoniale del gruppo.
I fondamentali e lo sviluppo del business, in considerazione del grande potenziale intellettuale legato alle collaborazioni in serie animate, supportano le attese degli analisti.
Intermonte, nell' ultimo studio del 20 aprile 2022, ha rivisto in rialzo le stime per l' anno in corso e confermato le previsioni fatte in precedenza per gli anni 2023 e 2024, un' analisi che ha confermato il target price a 3,80 euro, riportando i ratios (EV/Sales 2021 1,0x e 2022E 0,7x; EV/Ebit adj. 2021 6,4x e 2022E 5,2x) più elevati della media del settore di riferimento.
Discorso analogo per gli analisti di Value Track, che nel report del 27 aprile scorso indicano i seguenti ratios economici (EV/Sales 0,7x 2021 e 2022E; EV/Ebit 4,5x 2021, 4,6x 2022E) e un fair value pari a 4,20 euro.
MKI

Dovrebbero comprar a piene mani allora...:rolleyes:
 
Indietro