IGD, PRIMA SIIQ ITALIANA - 46 IPERMERCATI e GALLERIE

sicuramente il problema all'attenzione del management è stato ed è il controllo del debito.
Questo ha generato la revisione degli investimenti alcuni dei quali sono stati rinviati a tempi migliori.
La situazione mi sembra dunque ampiamente sotto controllo e la dimostrazione è il buon risultato dei ricavi correnti.
Anch'io penso che potrebbe essere reiterata l'operazione di aumento di capitale con reinvestimento di parte del dividendo come effettuata quest'anno.
Saluti a tutti
 
domanda per chi è meno facilone di me nell'analisi del titolo,

non è che nella valutazione del valore come dicevo si usa come parametro il fatturato dei vari centri commerciali, e visto che il periodo Dicembre dovrebbe essere quello + proficuo dell'anno ma quest'anno sarà una roba da incubo... nel 4° trimestre si avrà un'altra forte svalutazione e cosi hanno preferito anticipare quella dicimao di normale amministrazione al trimestre precedente?


Se cosi fosse... tra l'altro ora ci si mette pure il Berlusca a riportare un p'ò di incertezza... vabbè sono tutte ipotesi, ma come si sul dire piedi di piombo e mutandoni di ferro!!
 
si è acceso uno strano interesse sul titolo...

chissà che cosa faranno con la convertibile in scadenza tra un anno...
 
i volumi degli ultimi giorni sono stati interessanti...

ma chi cazz è che ha messo un ordine di acquisto da 2.500.000 milioni di azioni ???

e mentre scrivo ce n'è un altro da mezzo milione??? lol

mi sto divertendo
 
anche oggi bella tonica la nostra IGD...:D
che voglia arrivare presto a 0,90 ? ;):yes:OK!
 
Dividendo: 0,07 euro per azione che può essere incassato cash oppure in azioni con un aumento di capitale riservato, tipo lo scorso anno
 
Ultima modifica:
ovvero l'azione si porterà sotto i 0.7 in modo da rendere conveniente la conversione, ma come pensano di restituire la convertibile in scadenza?

mo mi leggo meglio il comunicato!!
 
Non mi piace per niente questo bilancio 2012, e il 2013 sarà sicuramente peggio!! non mi piace l'idea di distribuire dividendi che non si hanno, anche se con la formula adottata in realtà è un piccolo aumento di capitale!!

Inoltre non hanno accennato alla convertibile in scadenza, una proroga con bassi interessi e uno strike ribassato sarebbe ottima, anche per finanziare future operazioni, ma mi sembra che la tattica attendista rispecchi + una mancanza di idee in un momento comunque con opportunità di crescita dimensionale a basso prezzo!!

E poi ci sono le elezioni che non hanno consegnato (per fortuna dico io) il paese alla sinistra in modo chiaro e deciso!!

Direi che è buona cosa aspettare... mi domando tempo fa quando è salita di 15 cent... chi è che aveva pizzato l'ordine a vista di 2500000 di pezzi per spaventare i piccoli (sono tutti piccoli quelli che tradano sto titolino) e per quale motivo farla salire...
 
Non mi piace per niente questo bilancio 2012, e il 2013 sarà sicuramente peggio!! non mi piace l'idea di distribuire dividendi che non si hanno, anche se con la formula adottata in realtà è un piccolo aumento di capitale!!

Inoltre non hanno accennato alla convertibile in scadenza, una proroga con bassi interessi e uno strike ribassato sarebbe ottima, anche per finanziare future operazioni, ma mi sembra che la tattica attendista rispecchi + una mancanza di idee in un momento comunque con opportunità di crescita dimensionale a basso prezzo!!

E poi ci sono le elezioni che non hanno consegnato (per fortuna dico io) il paese alla sinistra in modo chiaro e deciso!!

Direi che è buona cosa aspettare... mi domando tempo fa quando è salita di 15 cent... chi è che aveva pizzato l'ordine a vista di 2500000 di pezzi per spaventare i piccoli (sono tutti piccoli quelli che tradano sto titolino) e per quale motivo farla salire...

Declassamento Italia, ergo ritorniamo sotto i 0,8€ giusto?????? AL
 
Declassamento Italia, ergo ritorniamo sotto i 0,8€ giusto?????? AL

Con quale motivazione sostieni che torniamo sotto 0,8 ? Il titolo suglio 0,82 ha ben tenuto e 0,07 di dividendo non è affatto male, se reinvestito meglio ancora. Qualcuno è informato circa eventuali ulteriori svalutazioni del patrimonio immobiliare ?
 
Semplicemente non rimborsano, non conviene convertire, e devono emettere nuove obbligazioni con a garanzia beni materiali per rimborsare la convertibile! Alla fine del giro il costo del debito crescerà... si spera di poco... ed inciderà credo su un trimestre del 2013!!
 
Semplicemente non rimborsano, non conviene convertire, e devono emettere nuove obbligazioni con a garanzia beni materiali per rimborsare la convertibile! Alla fine del giro il costo del debito crescerà... si spera di poco... ed inciderà credo su un trimestre del 2013!!

Domanda: perchè non sale???? Sembra che 0,85€ sia un livello insuperabile, se non per poche sedute. Voglio vederla ad 1€ prima del dividendo.
AL
 
Domanda: perchè non sale???? Sembra che 0,85€ sia un livello insuperabile, se non per poche sedute. Voglio vederla ad 1€ prima del dividendo.
AL

domanda:perchè scende????la vogliono portarla a 0,7 come il dividendo?.....
non nego che 2 giorno fa quando ho acquistato credevo veramente che la portassero almeno a 0,9,invece come si dice ho toppato....mediterò se rimanere dentro o togliermi dal pantano prima che mi arrivi fin sulla bocca.....:angry:
 
è da stamattina che hanno messo 100000 pezzi in vendita a 0,8,facendo i giochi di prestigio,ma,speriamo che abbia finito di venderle.....
 
è da stamattina che hanno messo 100000 pezzi in vendita a 0,8,facendo i giochi di prestigio,ma,speriamo che abbia finito di venderle.....

Ieri in chiusura invece c'era un bel p i t o k con oltre 1,1 milioni in vendita a 0,81€. Domanda: chi era il p i t o k???????
AL
 
Indietro