Il 3D degli Umarells

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
io seguo nuovo cantiere esseluga
quartiere sacca modena

Dopo un lungo percorso fatto di ostacoli burocratici, di lotte, di 20 anni di blocco dell’area, di una pronuncia del Consiglio di Stato che ha condannato la grande distribuzione cooperativa, colpevole di aver ostacolato la realizzazione del supermercato Esselunga, finalmente ha preso il via il cantiere per la rigenerazione urbana dell’area dell’Ex Consorzio agrario a Modena. I primi interventi messi in atto su via Levi Montalcini hanno riguardato l’abbattimento dello storico edificio industriale della ex torrefazione. Ora nei prossimi giorni si procederà con lo sgombero dell’area per poi dare il via ufficialmente al primo vero progetto del Comparto Esselunga: ossia la realizzazione del parcheggio coperto per 180 posti a servizio del nuovo centro commerciale. Operativo da oltre un anno, il piano particolareggiato di iniziativa privata prevede la rigenerazione del comparto con la costruzione di un secondo punto vendita in città della catena Esselunga su una superfice di 2500 metri quadrati. Nello specifico, la società milanese realizzerà opere di urbanizzazione per un importo complessivo di oltre 5 milioni 300 mila euro e finanzierà anche interventi relativi al sistema della mobilità e accessibilità carrabile e ciclopedonale. Oltre al centro commerciale a marchio Esselunga, e al parcheggio sorgeranno un’area residenziale con 174 alloggi, un parco e aree a verde pubblico, tre rotatorie di servizio al comparto e percorsi ciclopedonali.
 
io seguo nuovo cantiere esseluga
quartiere sacca modena

Dopo un lungo percorso fatto di ostacoli burocratici, di lotte, di 20 anni di blocco dell’area, di una pronuncia del Consiglio di Stato che ha condannato la grande distribuzione cooperativa, colpevole di aver ostacolato la realizzazione del supermercato Esselunga, finalmente ha preso il via il cantiere per la rigenerazione urbana dell’area dell’Ex Consorzio agrario

OT (ma non troppo).

Se qualcuno volesse saperne qualcosa di più sulle “porcherie” perpetrate per oltre 20 anni dalle cooperative rosse ai danni di Esselunga, consiglio questo evergreen (l’immenso Caprotti fu assolto in tutti i gradi di giudizio), nell’ultima edizione pubblicata.

2914CC05-7D7A-40C7-884B-9314B96C8D30.jpeg

Falce e carrello (nuova edizione) - Marsilio Editori

FINE OT (ma non troppo).
 
i supermercati esselunga
occupano pochissimo terreno
vanno sottoterra in verticale
parcheggi sotteranei
 
come minimo doveva essere perpetuo :asd:
 
Indietro