Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla

atima

Nuovo Utente
Registrato
22/2/00
Messaggi
2.148
Punti reazioni
107
Assurdo dire che il nostro paese può emettere $30,000,000 in titoli ma non $30,000,000 in moneta. Entrambe sono promesse di pagamento; ma una promessa ingrassa l'usuraio, l'altra invece aiuta la collettività.
[Thomas Edison - New York Times, 1921]

E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perchè se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina.
[Henry Ford]

Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla.
[William Paterson, fondatore Bank of England, 1694]

Il debito nazionale e' una frode perpetrata verso gli Usa dagli interessi dei banchieri internazionali. La migliora soluzione per il debito nazionale (prendere appunti, ndt) e per la sicurezza sociale e' che gli Usa smettano di permettere ad una societa' privata di stampare la moneta e di caricarci sopra gli interessi.
La Federal Reserve dovrebbe essere abolita come un punto di partenza per liberare gli Usa da una falsa dipendenza".
[Andrew Jackson, 7mo Presidente USA]

Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione, e mi infischierò di chi ne fa le leggi.
[Mayer Anselm Rothschild]

"Prima di tutto, naturalmente, si stanno spendendo un sacco di soldi per assicurarsi che una parte molto consistente del pubblico rimanga totalmente confusa su questo e, voglio dire, è stato davvero molto dannoso. Ma ci sono state decine di milioni di dollari spesi per ogni piccola cosa che si presenta, che potrebbe, sapete, riferirsi a qualche incertezza. "
M. Granger Morgan


I grandi governatori della banca centrale SONO UN BRANCO DI *********! Perché hanno il cervello del pidocchio, il pidocchio ha il cervello commisurato solamente alla potenzialità di succhiare il sangue, perché non è in grado, il sistema del pidocchio di CREARE sangue, solo di succhiarlo. Ecco che questi che cosa sono, i veri parassiti di un sistema, e questo sistema è nato nel 1694 con la banca d'Inghilterra e con la sterlina.
G.Auriti

"Se volete rimanere schiavi dei banchieri e pagare il costo della vostra stessa schiavitù, continuate a lasciargli creare la moneta e controllare il credito della nazione."
[Sir Josiah Stamp, vecchio governatore della banca d'Inghilterra]

"Temo che il cittadino comune non voglia sentirsi dire che le banche possono creare e creano denaro...”
Reginald McKenna, ex Presidente del consiglio d'amministrazione, Midlands Bank of England

Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi.
[Rothschild, alla Ditta Ikleheimer, Morton e Vandergould di New York, 26 giugno 1863]

Quando ero giovane la gente mi chiamava giocatore d'azzardo. Sono diventato famoso col nome di speculatore. Ora mi chiamano banchiere. Ma ho sempre fatto la stessa cosa"
(Sir Ernst Cassel, banchiere di Edoardo VII).


Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi...
[Karl Marx, Il Capitale, 1885]


Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure.
[Sir Josiah Stamp, vecchio governatore della banca d'Inghilterra]


Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. E quando capisci che l'intero sistema e' facilmente controllato, in un modo o nell'altro, da una ristrettissima elite, non avrai bisogno che qualcuno ti spieghi come nascono i periodi di inflazione e deflazione".
[James Garfield, 20mo Presidente Usa]

“Se gli Americani consentiranno mai a banche private di emettere il proprio denaro, prima con l'inflazione e poi con la deflazione, le banche e le grandi imprese che ne cresceranno attorno, priveranno la gente delle loro proprietà finché i loro figli si sveglieranno senza tetto nel continente conquistato dai loro padri. Il potere di emissione va tolto via dalle banche e restituito al popolo, al quale esso appartiene propriamente.”
[Thomas Jefferson (1776), cfr. Debito Pubblico USA provocato dall'uso del dollaro “americano”, cartamoneta-debito emessa dalla Federal Reserve System, la Banca Centrale Privata degli Stati Uniti d'America]

“L'attività bancaria fu fecondata dall'ingiustizia e nacque nel peccato. I banchieri posseggono il mondo. Toglieteglielo via, lasciando loro il potere di creare denaro e con un colpo di penna creeranno abbastanza depositi per ricomprarselo. Toglieteglielo via in qualsiasi modo e tutti i grandi patrimoni come il mio scompariranno, ed è necessario che scompaiano, affinché questo diventi un mondo migliore in cui vivere.
Ma se preferite restare schiavi dei banchieri e pagare voi stessi il costo della vostra stessa schiavitù, lasciate che continuino a creare denaro.”
[Sir Josiah Stamp, Direttore della Banca d'Inghilterra tra il 1928 e il 1941, considerato a quel tempo il secondo uomo più ricco di tutta l'Inghilterra.]

“Il capitale deve proteggersi in ogni modo possibile con alleanze e legislazione. I debiti devono essere riscossi, le obbligazioni e i contratti ipotecari devono esser conclusi in anticipo e il più rapidamente possibile. Quando, mediante processi giuridici, le persone comuni perderanno le proprie case, diventeranno sempre più docili e saranno tenute a freno con più facilità attraverso il braccio forte del governo al potere, azionato da una forza centrale di ricchezza sotto il controllo di finanzieri di primo piano. Questa verità è ben conosciuta tra i nostri uomini di spicco, adesso impegnati nel costituire un imperialismo del Capitale che governi il mondo. Dividendo gli elettori attraverso il sistema dei partiti politici, possiamo far spendere le loro energie per lottare su questioni insignificanti. Di conseguenza, con un'azione prudente abbiamo la possibilità di assicurarci quello che è stato pianificato così bene e portato a termine con tanto successo..”
[USA Banker's Magazine (Rivista dei banchieri americani), 25 Agosto 1924]
 
Non riceverai nessun commento valido su tutto queste ;)

Come dice Reginald McKenna: "la gente preferisce non sapere" ;)
 
Guardate che metà di queste citazioni sono contro la creazione di moneta dal nulla, perchè questa confisca ricchezza, e non certo a favore della stampa statale, che è sempre moneta creata dal nulla.

A cominciare da Thomas Jefferson.
 
Non riceverai nessun commento valido su tutto queste ;)

Come dice Reginald McKenna: "la gente preferisce non sapere" ;)

Interessante, le discussioni sulla scuola austriaca si occupano proprio di questo, ce ne sono diverse di aperte.

Come diceva semplicemente qualche anonimo: "la gente è ignorante"
 
Assurdo dire che il nostro paese può emettere $30,000,000 in titoli ma non $30,000,000 in moneta. Entrambe sono promesse di pagamento; ma una promessa ingrassa l'usuraio, l'altra invece aiuta la collettività.
[Thomas Edison - New York Times, 1921]

1 alla volta... che ho poco tempo...

La frase in rosso è errata... non sono entrambe promesse di pagamento... un tds è una promessa di pagamento... la moneta è già pagamento... :yes:
Altrimenti... (per chi non la pensa così...) la frase dovrebbe essere... i titoli sono promesse di promesse di pagamento... la moneta è promessa di pagamento... :D
 
Indietro