Il bollo sul conto titoli colpirà tutti i prodotti finanziari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per le pensioni adotterei il modello danese... La pensione é uguale per tutti 1300 euro se vivi da solo 950 in coppia... Lo stato deve garantire la sussistenza indipendentemente dal lavoro svolto... Chi vuole di piú faccia l'integrativa

Si matura 1/40 della pensione in danimarca per ogni anno di residenza.... Io lo calcolerei su ogni anno di lavoro...

chi guadagna meno paga meno chi guadagna di piú paga di piu... Ma alla fine stanno bene tutti...
 
Ti devo correggere sui posti barca, é la mossa piú azzeccata, tassare gli yacht ê inutile perche han tutti bsndiera panamense ed intestati a societa offshore a,cui,é difficike trovare il proprietario... Mentre l'ormeggio non guarda la bandiera della barca...

Guarda monti tanto stupido non é e questa sottigliezza del posto barca lo dimostra... Io avrei fatto la medesima cosa...

Uno che acquista una yacht e gli mette la bandiera italiana, se esestono queste persone, tra iva bolli ecc ecc il loro contributo lo hanno dato... I panamensi non riesco a trovare altro modo di colpirli se non sugli ormeggi

La tassa di stazionamento (questo era il nome) venne introdotta tanti anni fa e poi tolta.:mmmm:
 
A me piace com'è, peccato per le pensioni per i giovani però.
Io avrei martellato i baby pensionati, ricalcolando le erogazioni in essere con il contributivo, equità per equità... E se uno è andato in pensione a 35anni e al posto di 1300E al mese si ritrova con 600E al mese di minima... beh, grazie ed arrivederci, hai rubato abbastanza dalle casse pubbliche e dalle tasche degli italiani, ora basta.

Intanto la maggior parte dei baby-pensionati avrà la perequazione della pensione anche nei prossimi due anni e forse una detrazione in quanto baby.

Ma non è un diritto acquisito quello dei pensionati in quanto pensionati?
 
Per i babi pensionati... Se hanno una pensione bassa massimo che fai gli blocchi la rivalutazione... Io chiederei i danni ha chi ha permesso di farceli andare... Come di tutti gli sprechi vari... C'é un articoletto della costituzione che non si cita mai che parla della responsabilità personale di chi governa...
 
e sul cumulo di pensioni vi risultano interventi?
I pensionati sopra ai 5000 euro poi sono nell'ordine di milioni. Perchè non ricalcolare con il contributivo almeno queste pensioni e lasciare le rivalutazioni di quelle più basse?
Come mai i sindacati non fanno queste proposte ma cercano sempre risorse da travasare da altre parti?
 
Per le pensioni adotterei il modello danese... La pensione é uguale per tutti 1300 euro se vivi da solo 950 in coppia... Lo stato deve garantire la sussistenza indipendentemente dal lavoro svolto... Chi vuole di piú faccia l'integrativa

Si matura 1/40 della pensione in danimarca per ogni anno di residenza.... Io lo calcolerei su ogni anno di lavoro...

chi guadagna meno paga meno chi guadagna di piú paga di piu... Ma alla fine stanno bene tutti...

Queste cifre in Danimarca sono molto basse, se paragonate al costo della vita..

Questa potrebbe essere una soluzione buona, però accompagnata da una forte riduzione dei contributi versati. Perché conoscendo i nostri politici potrebbero farlo dirottando tutti i soldi in più altrove -_-

A parte questo, resterebbe da capire come gestire la transazione, perché questo lo potresti fare solo per chi versa i nuovi contributi, non per chi ne ha già versati un'enormità
 
Qui siamo tuti contro gli evasori , ladri ecc.ecc. ma quando qualcuno cerca di colpirli in qualche modo tutti a lamentarsi che non serve a nulla o che colpisce anche gli onesti, quindi ricapitoliamo :
la tassa sugli scudati non si puo'..
La tassa suoi posti barca visto che non si riesce a tassare direttamente i propietari che hanno bandiera panamense non si puo'....
Il limite del contante o (secondo me abolirlo) non si puo'....
la patrimoniale a 0,1% non si puo'....
la tassa sugli immobbili penalizzando la seconda ,terza ecc casa non va bene....

Scusate ma allora fatela voi la manovra o almeno suggerite un idea al primo Ministro!

A me sta bene che:
- mi facciano pagare l'IMU sulla prima e UNICA casa che è quella in cui risiedo,
- non mi rivalutino la pensione per i prossimi due anni,
- mi addebitino il contributo di solidarietà sulla pensione,
- mi facciano pagare l'addizionale regionale IRPEF,
- ecc. ecc. con gasolio, superbolli,

ma avrei voluto che il Governo Monti avesse presentato, solo presentato perchè è questo che può fare, Leggi di riforma (costituzionali quando necessario) per:
- eliminare le Regioni e Provincie a Statuto autonomo,
- eliminare il Senato e ridurre a 500/400 i Deputati,
- accorpare ad una decina le Regioni,
- attivare le Città Metropolitane (e non solo il Super Comune di Roma),
- obbligare le fusioni dei comuni fino a 10.000 residenti,
- eliminare le Comunità montane, i Quartieri dei Comuni e tutte quelle "incrostazioni" che chiamano espressioni di democrazia più vicina al cittadino.
 
Per le pensioni adotterei il modello danese... La pensione é uguale per tutti 1300 euro se vivi da solo 950 in coppia... Lo stato deve garantire la sussistenza indipendentemente dal lavoro svolto... Chi vuole di piú faccia l'integrativa

Si matura 1/40 della pensione in danimarca per ogni anno di residenza.... Io lo calcolerei su ogni anno di lavoro...

chi guadagna meno paga meno chi guadagna di piú paga di piu... Ma alla fine stanno bene tutti...



:mmmm:
 
Per i babi pensionati... Se hanno una pensione bassa massimo che fai gli blocchi la rivalutazione... Io chiederei i danni ha chi ha permesso di farceli andare... Come di tutti gli sprechi vari... C'é un articoletto della costituzione che non si cita mai che parla della responsabilità personale di chi governa...

Governo Andreotti ... a memoria.
 
e sul cumulo di pensioni vi risultano interventi?
I pensionati sopra ai 5000 euro poi sono nell'ordine di milioni. Perchè non ricalcolare con il contributivo almeno queste pensioni e lasciare le rivalutazioni di quelle più basse?
Come mai i sindacati non fanno queste proposte ma cercano sempre risorse da travasare da altre parti?

I Sindacati?

Mai e poi mai!
 
e sul cumulo di pensioni vi risultano interventi?
I pensionati sopra ai 5000 euro poi sono nell'ordine di milioni. Perchè non ricalcolare con il contributivo almeno queste pensioni e lasciare le rivalutazioni di quelle più basse?
Come mai i sindacati non fanno queste proposte ma cercano sempre risorse da travasare da altre parti?

..mi pare che è stata fatta la proposta ..
di portare le pensioni più alte ..a limite di 5000euro.
..sentito anche ieri sera da Landini ..FIOM c.g.i.l
SE NON HO CAPITO MALE.EH!:D
 
Queste cifre in Danimarca sono molto basse, se paragonate al costo della vita..

Questa potrebbe essere una soluzione buona, però accompagnata da una forte riduzione dei contributi versati. Perché conoscendo i nostri politici potrebbero farlo dirottando tutti i soldi in più altrove -_-

A parte questo, resterebbe da capire come gestire la transazione, perché questo lo potresti fare solo per chi versa i nuovi contributi, non per chi ne ha già versati un'enormità

Non credere che la vita la costa di piú... Gia campi benissimo senza automobile... Il che sono 2o3k l'anno di spese in meno...

Inoltre ho amici che lavorano la... C'é uno stato sociale avanzatissimo che ti passa tutto... Inoltre le cose costano come in italia o poco piú... Il ristorante di lusso costa di piú , ma appunto lo stato da la sussistenza...

Ovvio di contributi ne pagano molti meno che da noi quindi hanno un reddito piú alto.

Tasse sui redditi sono piú basse che da noi . L'iva é al 25% le auto sono ipertassate... Non vogliono che la gente usi l'auto con 100 euro mese hai l'abbonamento ai mezzi pubblici vhe ad esempio a copenaghen funzionano h24 e sono super efficienti. La beffa é che la metropolitana ultra automatizzata... L'ha fatta la ansaldo e noi in italia abbiamo un trasporto pubblico penoso.
 
Sam il sei ricco? Era generico e non riferito specificatamente a te e non vorrei ti fossi offeso

Sprechi evasione ... A parole colpire li é facile... Ma i soldi servono subito e da li subito non li pigli... Ovvio ciò non é una scusa per non fare nulla.

Ripeto, spaventarsi per uno 0.1% con i bot che rendono il 5.... Dai é quanto meno... Ridicolo
OK
Ho interpretato male io. Era impersonale.
Meno male, mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato il contrario.
 
OK
Ho interpretato male io. Era impersonale.
Meno male, mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato il contrario.

Il post citato era solo uno spunto per dare la riflessione...

Se uno ha oltre 1.2 milioni di euro... Rientra per me tra i ricchi e sinceramente pagare lo 0.1% annuo non penso sia la fine del mondo. Se poi uno li ha in fondi li allora sarebbe ridicola la lamentela... Come ti fai prendere almeno l'1% annuo dal gestore... E ti lamemti dello 0.1% dello stato?

Su un bot al 6% é come averlo tassato al 14,17% invece del 12.5%...
 
Il post citato era solo uno spunto per dare la riflessione...

Se uno ha oltre 1.2 milioni di euro... Rientra per me tra i ricchi e sinceramente pagare lo 0.1% annuo non penso sia la fine del mondo. Se poi uno li ha in fondi li allora sarebbe ridicola la lamentela... Come ti fai prendere almeno l'1% annuo dal gestore... E ti lamemti dello 0.1% dello stato?

Su un bot al 6% é come averlo tassato al 14,17% invece del 12.5%...
OK OK
1,2 milioni non sono pochi.
Ma la tensione (come ha scritto Jail) e la paura (aggiungo io) si tagliano con il coltello.
Ciao.
 
La proposta sulle pensioni da 5k l'ha fatta ferrero di rifondazione...

Io farei cosí fino a 3k ok la parte eccedente la si ricalcola con il comtributivo in solidarietà ai giovani...

Non scherzo ma una mossa simile per me fa risparmiare all'anno almeno 30 miliardi...
 
Non credere che la vita la costa di piú... Gia campi benissimo senza automobile... Il che sono 2o3k l'anno di spese in meno...

Inoltre ho amici che lavorano la... C'é uno stato sociale avanzatissimo che ti passa tutto... Inoltre le cose costano come in italia o poco piú... Il ristorante di lusso costa di piú , ma appunto lo stato da la sussistenza...

Ovvio di contributi ne pagano molti meno che da noi quindi hanno un reddito piú alto.

Tasse sui redditi sono piú basse che da noi . L'iva é al 25% le auto sono ipertassate... Non vogliono che la gente usi l'auto con 100 euro mese hai l'abbonamento ai mezzi pubblici vhe ad esempio a copenaghen funzionano h24 e sono super efficienti. La beffa é che la metropolitana ultra automatizzata... L'ha fatta la ansaldo e noi in italia abbiamo un trasporto pubblico penoso.

Che lo stato offra un'assistenza che non è nemmeno paragonabile alla nostra è indubbio.. La tassazione è alta (come da noi), ma non si paga quasi nulla, tutti iservizi pubblici sono efficientissimi e al completo e gratuito servizio del cittadino.

Però per ciò che non è gratuito i prezzo sono molto alti, questo è indubbio...
 
OK OK
1,2 milioni non sono pochi.
Ma la tensione (come ha scritto Jail) e la paura (aggiungo io) si tagliano con il coltello.
Ciao.

Dice uno che é sempre andato avanti con rendita e qualche lavoretto saltuario:

Il primo modo per non avere problemi é non crearseli...

Ricordatevi queste parole...

E pensate che quando uno porta i soldi in svizzera la probabilità di accertamento fiscale secono me aumenta esponenzialmente...

Pensa che rottura di p.alle quando l'ae ti viene a chiedere di dimostrare la tua innocenza...
 
Dice uno che é sempre andato avanti con rendita e qualche lavoretto saltuario:

Il primo modo per non avere problemi é non crearseli...

Ricordatevi queste parole...

E pensate che quando uno porta i soldi in svizzera la probabilità di accertamento fiscale secono me aumenta esponenzialmente...

Pensa che rottura di p.alle quando l'ae ti viene a chiedere di dimostrare la tua innocenza...
Beh, dai ... adesso siamo tornati alla partenza.
Tensione e paura non sono condizioni razionali. I comportamenti irrazionali sono probabili
 
tutto giusto..voglio solo ricordare..essendo stato in danimarca..che questo paese..così come gli altri paesi scandinavi..hanno una pressione fiscale tra le più alti del mondo..intorno al 50%..quindi più alta che in italia..sul fatto che però i redditi sinao più elevati e tutti i servizi funzionino molto meglio che da noi su questo non c'è alcun dubbio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro