Il bund grafico e didascalico 4

continini

Utente Registrato
Registrato
28/7/05
Messaggi
12.363
Punti reazioni
123
ecco il n°4....
la raccomandazione è sempre la stessa.....
solo analisi corredate,se possibile,dai graf.
postare i graf,credo,sia un mezzo per chiarirsi le idee,utile soprattutto a chi lo fa...

bel segnale del 10' e conferma dal 30'....
a questo punto il bund deve scendere.....se tornasse indietro potrebbe essere una negazione e questo tipo di segnale è uno dei più potenti che ci sia..
 

Allegati

  • 60'-30'-10'.jpg
    60'-30'-10'.jpg
    87,5 KB · Visite: 329
x bobu...
prima non avevo messo il graf del day.....lo faccio adesso
 

Allegati

  • day.jpg
    day.jpg
    59,2 KB · Visite: 330
ecco il n°4....
la raccomandazione è sempre la stessa.....
solo analisi corredate,se possibile,dai graf.
postare i graf,credo,sia un mezzo per chiarirsi le idee,utile soprattutto a chi lo fa...

bel segnale del 10' e conferma dal 30'....
a questo punto il bund deve scendere.....se tornasse indietro potrebbe essere una negazione e questo tipo di segnale è uno dei più potenti che ci sia..

mi spiegheresti memglio questo segnale? io al momento vedo che 92 resta molto balanced come zona e per di più ha un supporto buono che ha tenuto per 2 volte sul VWAP ... alla rottura di questo potrebbe scendere fino a 73 effettivamente...
 
mi spiegheresti memglio questo segnale? io al momento vedo che 92 resta molto balanced come zona e per di più ha un supporto buono che ha tenuto per 2 volte sul VWAP ... alla rottura di questo potrebbe scendere fino a 73 effettivamente...

in attesa che il bund si decida,parliamo dei segnali...
quando gli indicatori scendono il segnale è short,long quando salgono....
c'è naturalmente un'interazione fra i vari frame,ma sempre con lo stesso principio...
il segnale dato da un indicatore,per es lo stoc,deve essere confermato dall'altro,il macd....in tal caso vengono eliminati gli errori sistematici, propri dei due indicatori...
ecco un es dal 10' stoc che sale e macd che scende....occorre avere la pazienza di aspettare che entrambi diano la stessa informazione....
alla fine sembra un sistema farraginoso e forse lo è,ma dopo un periodo di apprendistato diventa tutto più facile...
 

Allegati

  • 10'.jpg
    10'.jpg
    55 KB · Visite: 313
chiuso tutto alla parità.....è possibile che si debba andare long...
 
se si mettono insieme tutti i discorsi fatti si arriva alla conclusione che 120.96 era l'inizio del long...

ora l'obj è a 121,10
 

Allegati

  • 60'-30'-10'.jpg
    60'-30'-10'.jpg
    92,8 KB · Visite: 310
la prima res importante sui volumi sta a 16... però è anche vero che per la teoria dei delta a 10 ci stanno i 39 di delta per il potenziale reverse :)
 
di seguito i livelli di volumi importanti per un potenziale rialzo
 

Allegati

  • bund2.GIF
    bund2.GIF
    12,4 KB · Visite: 286
ed ora la discesa...segnale da 121 e conferma sotto i 96....
 

Allegati

  • 10'.jpg
    10'.jpg
    53,3 KB · Visite: 279
Dato che si parla di livelli vi do il mio è short a 121.17 ma non credo di effettuarlo.
Mi sembra che corrisponda ad un livello dato da midgard .
Sto valutando il tutto.Soprattutto se effettuarlo con qualche strategia complessa oppure solo con il future.
p.s ricordarsi che venerdi scadono le option.
 
non ho fatto in tempo a scriverlo... io non sarei entrato short a 17 perchè hanno i portafogli abbastanza scarichi... lo aspetto a 34...
 
short da 31
 

Allegati

  • 10'.jpg
    10'.jpg
    56,1 KB · Visite: 97
chiusi a 28 se torna vicino ai 20 mi rimetto long... qui continua a salire...
 
fra 48 e 50 ci sono più di 4k cnt in ask....se li saltano si arriva a 54 in un balzo e lì gli altri short...
ma possono essere anche una buona res...
occorre solo aspettare con calma....
 
salve...

una delle capacita piu' sorprendenti del bund e' di quanto sappia ribaltare una situazione dove ha dimostrato molta debolezza sia sua che correlata con altro tipo gli ultimi giorni per poi tornare a rimangiarsi tutto in poche ore :rolleyes::mmmm:

volendo dargli una spiegazione direi che stiamo ancora sull'altalena dell'incertezza dove compratori e venditori sono ben barricati sulle loro posizioni e bundino fa il pendolo in mezzo con tutte le cadenze che freferisce :rolleyes:
 
una delle capacita piu' sorprendenti del bund e' di quanto sappia ribaltare una situazione dove ha dimostrato molta debolezza sia sua che correlata con altro tipo gli ultimi giorni per poi tornare a rimangiarsi tutto in poche ore :rolleyes::mmmm:

volendo dargli una spiegazione direi che stiamo ancora sull'altalena dell'incertezza dove compratori e venditori sono ben barricati sulle loro posizioni e bundino fa il pendolo in mezzo con tutte le cadenze che freferisce :rolleyes:

si puo' shortare o andiamo piu su.....:D
 
si puo' shortare o andiamo piu su.....:D


maah!...booo...:mmmm::)

diciamo che a livello dayli a 121.50 comincia area critica e che per mantenere cadenza che sia definibile ribassista dovrebbe rispettare il max decrescente attorno a 122.00

per oggi c'e' nell'aria la figurella come possibilita' quindi un arrivo fino a 70 cicra :confused:...mi senbrerebbe troppo visti i tempi, ma co' sto coso tutto e' possibile...

lo short e' ottimo se oggi ha fatto solo barra spazzolatrice in su per poi riafflosciare pian piano nei prox giorni, ma vattelapesca se sara' cosi' :mmmm:
 
Short 121.59 KO!
Ho preso prima una put 121.5 a 0.35 KO!
 
Indietro