Il Club degli enigmisti (cap. II)

Ovviamente ho già scritto alla SE
(specificando che è la peggior soluzione di rebus da quando compero la rivista, ossia da quando la legge Merlin mi rese libere le serate).

Vi farò sapere.

Enig Mistico
 
Scritto da Enig Mistico
ossia da quando la legge Merlin mi rese libere le serate).

Enig Mistico

Ma allora sei un vegliardo pure tu;)

Masca

P.S. No, non puoi sempre vincere! (no, mai!)
No, non puoi sempre vincere!

Tu non devi odiarmi se lei vuole bene a me
capita ogni giorno quello che e` successo a noi!

Bisogna saper perdere!
Bisogna saper perdere!

Non sempre si puo` vincere
ed allora cosa vuoi?
 
rebus.....ma solo per i tosti

...chi risolve questo...


2/2/6/3/2/4

C C C


gsbontem
 
Se mi cerchi non ci sono

Masca

Veramente l'ho cercato, e trovato, con Google.
 
Ultima modifica:
Scritto da Masca
Se mi cerchi non ci sono

Masca

Veramente l'ho cercato, e trovato, con Google.


Non vale!

Sempre piu difficile......

2/1/3/1/1/

S T U R Z


gsbontem
 
Scritto da Bonny
Lavorare!!

p.s.: fino alla settimana scorsa, non lo sapevo

Brava Bonny!

Ma lo sapevi già?


ENNA IN - - TO=

2/2/2/1/1/ =8
 
up ho provato invano a risolverne qualcuno... dopo sembrano tutti facili... :)
 
up ho provato invano a risolverne qualcuno... dopo sembrano tutti facili... :)

L'importante è, dopo aver capito la soluzione, comprendere in che modo sono costruiti gli enigmi a base di parole...

La difficoltà è che si basano sull'euristica (http://it.wikipedia.org/wiki/Euristico)... :cool:

Sembra un concetto complicato, ma tutti gli esseri umani adottano dei metodi euristici per prendere decisioni di fronte ad una scelta che non abbia già una soluzione algoritmica (cioè ben determinata, come ad esempio la soluzione delle equazioni di secondo grado, o il teorema di Pitagora, ecc)... ;)
 
L'importante è, dopo aver capito la soluzione, comprendere in che modo sono costruiti gli enigmi a base di parole...

La difficoltà è che si basano sull'euristica (http://it.wikipedia.org/wiki/Euristico)... :cool:

Sembra un concetto complicato, ma tutti gli esseri umani adottano dei metodi euristici per prendere decisioni di fronte ad una scelta che non abbia già una soluzione algoritmica (cioè ben determinata, come ad esempio la soluzione delle equazioni di secondo grado, o il teorema di Pitagora, ecc)... ;)

ho letto, ed ho scoperto di utilizzare "l'euristica in psicologia" applicata ai follisti :yes::): associo alcuni nick, a persone in carne ed ossa che conosco... basandomi sul tipo di personalità e di carattere che mi sembra di individuare.
 
ho letto, ed ho scoperto di utilizzare "l'euristica in psicologia" applicata ai follisti :yes::): associo alcuni nick, a persone in carne ed ossa che conosco... basandomi sul tipo di personalità e di carattere che mi sembra di individuare.

Mi mandi la foto del tizio che hai associato a me, please?
a010.gif
 
Indietro