Il club di quelli che vivono di rendita vol. V

baleng ginogost

Io non dimentico. Pagheranno.
Sospeso dallo Staff
Registrato
13/3/09
Messaggi
19.685
Punti reazioni
1.898
Si viene da qui Il club di quelli che vivono di rendita vol. IV
Prego la moderazione di aggiungere un richiamo alla fine del 3d precedente, che risulta ermeticamente chiuso
PS fatto, grazie

NB non è che si sia tornati a lavorare. E' che aprire un 3d costa fatica, e chi è più abituato? :P
 
Ultima modifica:
Infatti il precedente 3D è completamente sigillato e non ho potuto citare l'utente @JaiGuru72 facendogli notare che con i pochi anni di lavoro svolti tra gli eventi estremi ci sono per forza i 4 spicci di pensione previsti con quei parametri, in proporzione all'ultimo stipendio.
 
Buonasera.
 

Allegati

  • che-succede-8f3fd5e7b4.jpg
    che-succede-8f3fd5e7b4.jpg
    211 KB · Visite: 60
Si viene da qui Il club di quelli che vivono di rendita vol. IV
Prego la moderazione di aggiungere un richiamo alla fine del 3d precedente, che risulta ermeticamente chiuso

NB non è che si sia tornati a lavorare. E' che aprire un 3d costa fatica, e chi è più abituato? :P
Grande!

Ho resuscitato il vecchio thread, ma era già in esaurimento di post. Baleng è l'uomo giusto al momento opportuno per riaprirlo.

Ora rentier64 che fa? Questo topic riaperto è la conferma che... è ancora possibile vivere di rendita :D
 
Ma ce l'avete la tessera? e comunque non è mica halloween, quando i morti risorgono, cos'è sto redivivo 3D :D

c'è aria di scissione, stamo a fa come la sinistra che ogni corrente si fa il proprio partito, in questo caso 3D?!

Mica vorremo lasciare campo libero nell'altro?! :D


PS ma da rentier, il sabato sera alle 23.00 non avete di meglio da fare?! :kisss::ubriachi::asd:
 
Ultima modifica:
Ma quanti ce ne sono di sti thread sul vivere di rendita? Ci son più thread che rentiers :asd:
più che altro io non ho ancora capito perchè il Titolo della Sezione continua ad essere sbagliato:
"Obbligazioni, Titoli di Stato e Gestioni per vivere di rendita"
lo dico perchè nei thread (almeno 3) tutti sullo stesso topic, non c`è neppure un 10% dei post che parla di obbligazioni, ma si parla di fiscalità generale, sistema pensionistico, immobili, andamento generale del mercato, etf, e anche (ogni tanto, lo so perchè almeno 2 su 3 li seguo regolarmente) di qualche obbligazione...
 
Grande!

Ho resuscitato il vecchio thread, ma era già in esaurimento di post. Baleng è l'uomo giusto al momento opportuno per riaprirlo.

Ora rentier64 che fa? Questo topic riaperto è la conferma che... è ancora possibile vivere di rendita :D
Io ci sono dato che e' ancora possibile vivere di rendita.
 
Ma quanti ce ne sono di sti thread sul vivere di rendita? Ci son più thread che rentiers :asd:
Ogni rentier ha il 3d che si merita....in attesa della pensione ,ad integrazione del capitale accumulato con anni di lavoro ,consiglio ai tesserati del club vivere di rendita questo manualetto:
Cose da Fare (e Vedere) Dopo la Pensione L'Unico Manuale che Ti Farà Capire Quanto Sia Bella la Pensione, Tanto che Ti Pentirai di Aver Perso Tempo a Lavorare di Mao Tze Tze
ci sono 50 cose da fare(35 le ho gia' fatte) e 50 cose da vedere(23 le ho gia' viste) . prima di schiattare🤘
Buona Vita
https://www.amazon.it/Cose-Fare-Vedere-Dopo-Pensione/dp/B099TQ6JQC
Sei finalmente in pensione e vuoi rompere la routine quotidiana di osservatore di cantieri?
Ti annoiano anche le sessioni intensive di briscola?
So cosa potresti fare allora!
Dimmi la verità, ti sei fatto il mazzo per tutta la vita soltanto per arrivare a questo momento.
La pensione: quella creatura mitica che in tanti sognano e quando la sentono finalmente vicina… Scappa sempre un po’ più lontana; si narra che soltanto gli eroi riescano ad averla.
E tu, nostro eroe, sei riuscito nell’impresa più ardua di tutte, quindi complimenti!
Si, dirai tu, molte grazie… Ma ora?! Che faccio?!
Giustamente, oltre a guardare i cantieri e inoltrare immagini glitterate per mandare il buongiorno ai tuoi figli su Whatsapp, ti dovrai inventare qualcosa per riempire le tue giornate.
Ma non preoccuparti, il Gran Maestro Mao Tze Tze ha creato questo libro proprio per te!
Cosa troverai all’interno?
50 cose da fare per interrompere la routine del pensionato,
50 cose da vedere nella tua “seconda giovinezza”,
Molti spunti e consigli su come vivere questa nuova fase della tua vita,
Esperienze nuove da fare, borghi da visitare, le più belle città da girare ora che non devi preoccuparti dei giorni di ferie,
E molto altro ancora!
Goditi la tua meritata pensione al massimo grazie a questo simpatico libro
 
Ultima modifica:
più che altro io non ho ancora capito perchè il Titolo della Sezione continua ad essere sbagliato:
"Obbligazioni, Titoli di Stato e Gestioni per vivere di rendita"
lo dico perchè nei thread (almeno 3) tutti sullo stesso topic, non c`è neppure un 10% dei post che parla di obbligazioni, ma si parla di fiscalità generale, sistema pensionistico, immobili, andamento generale del mercato, etf, e anche (ogni tanto, lo so perchè almeno 2 su 3 li seguo regolarmente) di qualche obbligazione...

Perchè alla fine è inevitabile (ed a mio avviso anche utile) le discussioni finiscano con il prendere in considerazione anche altre strade ovvero altri asset di investimento attraverso i quali ottenere un certa rendita, magari non necessariamente per diventare rentier ma anche solo per poter integrare al meglio il reddito da lavoro. Così come è inevitabile (ed a mio avviso anche utile) le discussioni prendano in considerazione aspetti in grado di determinare la vita delle persone che in questo paese detengono i risparmi, pagano le tasse e ci lavorano. Aspetti come ad esempio le prospettive del sistema pensionistico, della fiscalità generale, oppure quelle economiche, sociali e demografiche..
Perchè ad esempio qualche rentier (ma anche qualche non-rentier) potrebbe giungere alla conclusione che "vivere di rendita, posso?"....."si, ma non più in Italia"

Il fatto che tutte queste discussioni sul vivere di rendita (a mio avviso 3 sono troppe...e 2 pure) siano proliferate nella sezione dedicata all'obbligazionario è dovuto ad una casualità ovvero la prima di tutte (quella del "Vivere di rendita, posso?") dalla quale poi sono figliate le altre 2, venne aperta da @Toptrader1970 ormai credo una decina di anni fa e da allora si è sempre andata avanti qui.
 
Ultima modifica:
più che altro io non ho ancora capito perchè il Titolo della Sezione continua ad essere sbagliato:
"Obbligazioni, Titoli di Stato e Gestioni per vivere di rendita"
lo dico perchè nei thread (almeno 3) tutti sullo stesso topic, non c`è neppure un 10% dei post che parla di obbligazioni, ma si parla di fiscalità generale, sistema pensionistico, immobili, andamento generale del mercato, etf, e anche (ogni tanto, lo so perchè almeno 2 su 3 li seguo regolarmente) di qualche obbligazione...

dai riapriamo la contesa sulla corretta collocazione all'interno delle sezioni del Forum, in questo caso pure moltiplicato per tre, sicuramente i mod della sezione saranno entusiasti :D :D :D :D
 
Faccio un Elenco che mi risultano nel club rentier sono 39 oltre al sottoscritto e la moglie:
@bobsinclair , amico e sua compagna di @Tycan ,@Obiettivo54 ,@OrsoYogi , @AceVentura ,@alfa71 , @Franco_ , @Pensionatofelice , @ankou ,@JaiGuru72 ,@soma(cancellatosi o rinato su altro nick),@dandst ,@mgzr160 , @russiabond ,@vinkor ,@freetimenow ,@Warren Buffetto,@rrupoli ,@tora64 , @Black Prince,@baleng ginogost ,@Brusco ,@wolfbalck ,@Killerinpensione ,@ciccino53,@Ninja!,@4% netto ,@money4nothing ,@xymox ,@11/11/11,@Emadori ,@caligola2005,@donsalieri ,@Long Way,@gioviale56 ,@baol,Iron_81,@fvn
se ne ho dimenticato qualcuno si aggiunga e' benvenuto.
Post aggiornato
 
Ultima modifica:
dai riapriamo la contesa sulla corretta collocazione all'interno delle sezioni del Forum, in questo caso pure moltiplicato per tre, sicuramente i mod della sezione saranno entusiasti :D :D :D :D

Al limite se ne accorgerà @CharlesIngalls, l’unico sopravvissuto.
Gli altri ormai sono finiti in clinica oppure hanno cambiato mestiere per la disperazione :D
 
Ma ce l'avete la tessera? e comunque non è mica halloween, quando i morti risorgono, cos'è sto redivivo 3D :D

c'è aria di scissione, stamo a fa come la sinistra che ogni corrente si fa il proprio partito, in questo caso 3D?!


Come quando hanno fatto il terzo canale della RAI… TUTTI devono magnare, anche i Migliori :cool:


Mica vorremo lasciare campo libero nell'altro?! :D


Giammai! O tutti i thread o morte!

PS ma da rentier, il sabato sera alle 23.00 non avete di meglio da fare?! :kisss::ubriachi::asd:

Il sabato sera aprono le gabbie per i poveri :o
 
dai riapriamo la contesa sulla corretta collocazione all'interno delle sezioni del Forum, in questo caso pure moltiplicato per tre, sicuramente i mod della sezione saranno entusiasti :D :D :D :D
non sapevo se ne fosse già discusso...
tuttavia sarebbe utile leggere le motivazioni della sentenza della moderazione che ha portato al mantenimento della loro attuale collocazione, che è davvero singolare,
secondo me si tratta di una violazione palese del regolamento sotto la spinta delle pressioni lobbystiche dei rentier che hanno preteso di essere presenti nella Sezione più frequentata :asd::asd::asd:

(sono comunque discussioni che seguirei lo stesso anche se fossero nella loro giusta sezione perchè di consigli utili e pratici di gestione finanziaria ve ne innumerevoli proprio in questi thread, anche per chi non è rentier)
Faccio un Elenco che mi risultano nel club rentier sono 39 oltre al sottoscritto:
@bobsinclair , amico e sua compagna di @Tycan ,@Obiettivo54 ,@OrsoYogi , @AceVentura ,@alfa71 , @Franco_ , @Pensionatofelice , @ankou ,@JaiGuru72 ,@soma(cancellatosi o rinato su altro nick),@dandst ,@mgzr160 , @russiabond ,@mael ,@vinkor ,@freetimenow ,@Warren Buffetto,@rrupoli ,@tora64 , @Black Prince,@baleng ginogost ,@Brusco ,@wolfbalck ,@Killerinpensione ,@ciccino53,@Ninja!,@4% netto ,@money4nothing ,@xymox ,@11/11/11,@Emadori ,@caligola2005,@donsalieri ,@123abc ,@Long Way,@gioviale56 ,@GreedyTrader
se ne ho dimenticato qualcuno si aggiunga e' benvenuto.
l`hai fatto apposta a farne risultare 39+te=40:rotfl:... ricorda un racconto molto noto del "Le mille e una notte", in questo caso di "tempo" nel senso che hanno rubato per sè il proprio il tempo... lettura che ho fatto in gioventù (della raccolta completa) e che consiglio ai rentier... se non altro per passare le serate (che poi sarebbe lo scopo della narratrice stessa Shahrazad con l`obiettivo di rimanere viva...).
 
non sapevo se ne fosse già discusso...
tuttavia sarebbe utile leggere le motivazioni della sentenza della moderazione che ha portato al mantenimento della loro attuale collocazione, che è davvero singolare


Nessuna sentenza. È stata solo la scusa per pigliarci a legnate per qualche settimana senza essere bannati o censurati, poi quando ci siamo stufati abbiamo proseguito come se nulla fosse successo

Divertiti :D

Gestione dello storico thread sul vivere di rendita
 
Ma quanti ce ne sono di sti thread sul vivere di rendita? Ci son più thread che rentiers :asd:

Facendo un abbozzo di analisi semi- seria è abbastanza normale.

Con le azioni, a parte qualche eccezione, non si diventa ricchi. Con gli ETF si mantiene il patrimonio per il lungo periodo o si organizzano i piani di accumulo anche per cifre piccole

Nella sezione obbligazioni investe da sempre chi ha medi e grandi patrimoni per trarre un profitto o una rendita, tentando il colpaccio quando sono a basso costo come russiabond che è diventato ricco non con altri asset, ma proprio con obbligazioni stressate.

Per quanto riguarda la storicità dei thread erano divisi perché c'erano i rentiers con questo thread e gli aspiranti rentiers con l'altro thread.

Chi è già rentier avrà strategie diverse rispetto a chi vuole diventarlo ;)
 
Ultima modifica:
l`hai fatto apposta a farne risultare 39+te=40:rotfl:... ricorda un racconto molto noto del "Le mille e una notte", in questo caso di "tempo" nel senso che hanno rubato per sè il proprio il tempo... lettura che ho fatto in gioventù (della raccolta completa) e che consiglio ai rentier... se non altro per passare le serate (che poi sarebbe lo scopo della narratrice stessa Shahrazad con l`obiettivo di rimanere viva...).
Le mille e una notte
Antoine Galland
“Le 'Mille e una notte' è una raccolta di novelle orientali datata
attorno al X secolo d.c. Inizialmente tramandate oralmente, di varia
ambientazione storico-geografica, composte da differenti autori.
La sua diffusione nel mondo occidentale è da attribuire all'opera di
Antoine Galland che per primo le tradusse, per farne omaggio alla
marchesa d'O.Il re persiano Shāhrīyār, tradito da una delle sue
mogli, uccide sistematicamente le sue spose al termine della prima notte
di nozze. Un giorno, non essendoci più fanciulle in età da marito,
ordina al visir di dargli in sposa una delle sue due figlie. La
maggiore, Sharāzād, si offre volontaria salvando la sorella. Così la
bella e intelligente ragazza, per far cessare l'eccidio e non essere lei
stessa uccisa, escogita un trucco e attua il suo piano con l'aiuto”

Lo devo ancora leggere .
 
Indietro