Il conflitto si allargherà ad altre nazioni nei prossimi mesi?

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Secondo voi il conflitto si allargherà ad altre nazioni nei prossimi mesi?

  • No

    Voti: 8 57,1%
  • Si, ma in modo limitato (nazioni limitrofe)

    Voti: 1 7,1%
  • Si, ma in modo indiretto e limitato (armi e nuove sanzioni)

    Voti: 0 0,0%
  • Si guerra mondiale

    Voti: 5 35,7%

  • Votanti
    14

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.930
Punti reazioni
641
Secondo voi il conflitto si allargherà ad altre nazioni nei prossimi mesi?
 
Nell'immediato no, andrà avanti così ma chi può dire cosa succederà dopo?
 
per i prossimi anni, non mesi, sono molto pessimista...

comunque se la russia riesce ad arrivare all'inverno mantenendo o migliorando le attuali posizioni, si aggiudicherà il primo round ed inizierà la fase decisiva della guerra: e lì saranno 'azzi anche per noi...
 
per i prossimi anni, non mesi, sono molto pessimista...

comunque se la russia riesce ad arrivare all'inverno mantenendo o migliorando le attuali posizioni, si aggiudicherà il primo round ed inizierà la fase decisiva della guerra: e lì saranno 'azzi anche per noi...

non credo che la cosa duri anni, non fosse altro perchè le armi e le munizioni finiscono.
 
Come il petrolio...da anni doveva finire
 
Finiscono, finiscono le armi, stanno già tirando fuori dai depositi i t62.......

quelli li hanno tirati fuori a marzo e qui sopra fior di analisti avevano vaticinato l'esaurimento di missili ,munizioni ,carburanti ,viveri e soprattutto uomini . da marzo hanno sparato milioni di proiettili e sono avanzati ,poco ,ma senza mai veramente fermarsi , hanno contenuto le perdite del personale mentre quelle del personale ucraino sono costantemente alte (tutti i giorni centinaia) e la controffensiva ucraina nel sud latita . azioni diversive come l'attacco alla base aerea e il bombardamento della centrale (delinquenti) non hanno sortito effetti ,la battaglia e' nel donbas ,a giorni i ceceni mandati in licenza tornano ,la logistica ha aumentato la mobilita' ,per cui gli himars non riescono a impedire il rifornimento della prima linea e allo stesso tempo devono preoccuparsi dei cacciatori (droni,iraniani?) dato che c'e' sempre una contromisura ,se a ottobre non e' finita ,in un modo o nell'altro, bisognera' che truppe Nato si congedino e vadano a combattere come volontari .
 
non credo che la cosa duri anni, non fosse altro perchè le armi e le munizioni finiscono.

magari finisisse domani mattina!

ma questa della "guerra breve" l'ho già sentita e letta sui libri di storia varie volte :rolleyes:
e non dimentichiamo che le armi "vere", quelle che fanno molto male, finora non sono state ancora usate, altro che "finiscono le armi"

ma l'ho detto fin dal primo giorno: secondo me il 24 febbraio 2022 è iniziata la Terza Guerra Mondiale.

Speravo di sbagliarmi ma finora purtroppo i fatti mi stanno dando ragione e nella mia valutazione (per quello che vale) il peggio deve ancora venire...

facendo un parallelismo con la WW2 passarono circa 7 mesi prima che la guerra iniziasse a toccare l'europa occidentale

1 settembre 1939: invasione della polonia ( data convenzionale dell'inizio della guerra, anche se forse sarebbe storicamente più corretto riferirsi al 18 settembre 1931 Il Giappone invade la Manciuria, o meglio ancora considerare la seconda come il secondo tempo della prima)

9 aprile 1940: la germania invade la norvegia per poi dilagare nei mesi successivi fino alla manica
 
Indietro