Il conto in Svizzera di Attilio Fontana e i 31 immobili di cui è proprietario

Beh, confesso che non conosco benissimo la sanità lombarda perchè in realtà ne ho avuto bisogno solo due volte e tutte le due volte mi sono trovata molto bene.....però ho sentito lamentele forti su alcuni ospedali, si vede che non funziona bene dappertutto.
 
Non ce la fate proprio a condannare uno dei vostri anche se sorpreso con la faccia nella marmellata

P.S le dieci pagine di necrologi a bergamo rispetto a una ( 1 ) normale , è dovuta alla mancanza di autopsie ??

Ma chi sarebbero i vostri?:confused:
 
Ma il motivo è molto semplice: la sanità lombarda ha tanti tratti di eccellenza, ma spesso (quasi sempre) privati e basati sulla logica del profitto, da quel che mi risulta la gestione dell'emergenza rimane al pubblico perchè costosa e poco profittevole e quindi...

va beh, dovevano fare più tamponi e il benedetto tracciamento dei contatti già dal 21 febbraio invece che ricoverare quasi tutti, è proprio la strategia che è stata sbagliata all'inizio, ma quella la decidono i dirigenti sanitari...
 
va beh, dovevano fare più tamponi e il benedetto tracciamento dei contatti già dal 21 febbraio invece che ricoverare quasi tutti, è proprio la strategia che è stata sbagliata all'inizio, ma quella la decidono i dirigenti sanitari...

Io non giustifico il comportamento avuto dalla sanità lombarda durante la crisi, stavo sola analizzando perchè è del tutto compatibile l'eccellenza in certi campi con lo scempio visto durante la pandemia e il motivo, come detto, è che il modello sanitario lombardo è basato principalmente sul privato e quest'ultimo dei servizi di emergenza e più genericamente di tutto ciò che costa e difficilmente genera lauti profitti non se ne occupa. Ed ecco il patatrac!
 
Io non giustifico il comportamento avuto dalla sanità lombarda durante la crisi, stavo sola analizzando perchè è del tutto compatibile l'eccellenza in certi campi con lo scempio visto durante la pandemia e il motivo, come detto, è che il modello sanitario lombardo è basato principalmente sul privato e quest'ultimo dei servizi di emergenza e più genericamente di tutto ciò che costa e difficilmente genera lauti profitti non se ne occupa. Ed ecco il patatrac!

completamente d'accordo.
 
Io non giustifico il comportamento avuto dalla sanità lombarda durante la crisi, stavo sola analizzando perchè è del tutto compatibile l'eccellenza in certi campi con lo scempio visto durante la pandemia e il motivo, come detto, è che il modello sanitario lombardo è basato principalmente sul privato e quest'ultimo dei servizi di emergenza e più genericamente di tutto ciò che costa e difficilmente genera lauti profitti non se ne occupa. Ed ecco il patatrac!

Il problema è lo tsunami di contagiati che hanno avuto, dovuto sicuramente anche al tempismo e alle caratteristiche del territorio, qualunque sistema sanitario sarebbe stato travolto.
Ma in gran parte si sono contagiati negli ospedali dove ricoveravano sin dai primi giorni anche i casi meno gravi trasformandoli in enormi focolai, per non parlare degli arrosti che hanno combinato nelle rsa

La medicina del territorio poi è stata pessima
 
Ma chi sarebbero i vostri?:confused:

Non fare il finto tonto che tonto non sei . Ti dico con assoluta certezza quello che non sei non sei stato e non sara' mai . Uno di csx non oso neanche dire sx

questa frase ti classifica : " Comunque è vero, ormai è lampante, in Italia usano la gdf e la magistratura per far fuori politicamente gli avversari scomodi."
 
Il problema è lo tsunami di contagiati che hanno avuto, dovuto sicuramente anche al tempismo e alle caratteristiche del territorio, qualunque sistema sanitario sarebbe stato travolto.
Ma in gran parte si sono contagiati negli ospedali dove ricoveravano sin dai primi giorni anche i casi meno gravi trasformandoli in enormi focolai, per non parlare degli arrosti che hanno combinato nelle rsa

La medicina del territorio poi è stata pessima

Ok, perchè negli ultimi 20 anni l'eccellenza è stata costruita tutta sul privato e sulla logica win-win attività profittevole-->investimenti privati-->elevato servizio (convenzionato o coperto da strumenti assicurativi). Tutta questa logica ha il suo perchè, ma dimentica quelle che in economia vengono definite i fallimenti del mercato collegati ai cd. beni pubblici, in sanità per esempio le aree dell'emergenza, della medicina territoriale (non è coperta da strumenti assicurativi):

Beni pubblici - Wikipedia
 
Ultima modifica:
Io non sto giudicando Fontana come governatore di regione, parlavo genericamente di come si facciano fuori gli avversari politici usando gdf e magistratura. Questo ormai è un dato di fatto. Non so dire di Fontana, però mediamente la sanità lombarda è eccellente, e trovo strano che con il coronavirus si tenti di ribaltare la situazione. Il dato di fatto è : 1) la regione lombardia è stata la prima a essere colpita dall'epidemia e nessuno sapeva che pesci prendere, 2) le altre regioni non hanno fatto miracoli eppure nessuno si scaglia contro per esempio zingaretti e la regione lazio.
Ma poi, ragazzi, i dati su morti e contagi saranno reali? Non hanno fatto le autopsie e le vietano, siamo sicuri che quei poveretti siano morti di coronavirus e non di altro?

Quindi complottismo e attacchi alla guardia di finanza: ottime argomentazioni.

In questo momento l'unico partito per cui fontana è scomodo, penso sia proprio la lega Nord, per la quale rappresenta uno dei maggiori fallimenti possibili.
 
Indietro