il Credito artigiano ha tutte le carte in regola per....

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
.. Forse qualche problemino per chi e' short :D:D:D
 
Creval e creart sono state inserite nell'elenco consob di azioni su cui e' vietata la vendita allo scoperto.. Per il momento fino al 27 luglio
 
ha recesso solo il fol (circa il 4% del totale)
si chiude tutto per il 10 settembre
 
ESITI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO IN
RELAZIONE ALLA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI
CREDITO ARTIGIANO S.P.A. IN CREDITO VALTELLINESE S.C.

Sondrio - Milano, 23 luglio 2012 – Credito Artigiano S.p.A. (il “Credito Artigiano”) e
Credito Valtellinese S.c. (il “Credito Valtellinese”) segnalano che, il 6 luglio 2012, si è
concluso il periodo entro il quale gli azionisti di Credito Artigiano che non hanno concorso (in
quanto assenti, astenuti o dissenzienti) all’approvazione della deliberazione dell’Assemblea
straordinaria di Credito Artigiano del 15 giugno 2012, avente ad oggetto l’esame e
l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Credito Artigiano in Credito
Valtellinese S.c. (la “Fusione”), ai sensi dell’art. 2501 e seguenti del codice civile, avrebbero
potuto esercitare il diritto di recesso, in relazione a tutte o parte delle azioni possedute, ai
sensi degli artt. 2437 e seguenti del codice civile, in conseguenza del cambiamento del tipo
sociale e delle modificazioni dei diritti di voto e di partecipazione previsti dallo Statuto sociale.
Le modalità e i termini di esercizio del diritto di recesso sono stati precisati nell’avviso agli
azionisti di Credito Artigiano pubblicato da quest’ultimo, in conformità alla disciplina di legge
applicabile, sul proprio sito internet in data 21 giugno 2012 e sul quotidiano “Avvenire” in data
22 giugno 2012.
Sulla base dei riscontri effettuati fino alla data odierna il diritto di recesso è stato
legittimamente esercitato in relazione a n. 14.744.969 azioni ordinarie, pari al 3,78% del
capitale sociale di Credito Artigiano.
Tale dato potrebbe variare nel caso in cui, in data
successiva alla pubblicazione del presente comunicato, dovessero pervenire al Credito Artigiano ulteriori dichiarazioni di recesso e/o comunicazioni degli intermediari valide.
Il procedimento di liquidazione si svolgerà in conformità a quanto previsto dall’art. 2437-quater
del codice civile, prima dell’efficacia della Fusione, pur rimanendo l’efficacia dell’esercizio del
diritto di recesso subordinata all’efficacia della Fusione (.....)
(.....) Da ultimo si ricorda che la stipula dell’atto di fusione è subordinata alla condizione che il diritto
di recesso da parte degli azionisti di Credito Artigiano non sia stato esercitato per una
percentuale del capitale sociale superiore all’11,297%
, e cioè pari al 50% del capitale sociale di
Credito Artigiano non detenuto da Credito Valtellinese.
Sulla base dei risultati sopra indicati è pertanto ragionevole ritenere che la stipula dell’atto di
fusione possa intervenire entro la fine del mese di agosto, con efficacia dei relativi effetti
giuridici per il 10 settembre 2012.
Tuttavia apposita comunicazione da parte di Credito Valtellinese e Credito Artigiano sarà
pubblicata una volta consolidati i risultati dell’esercizio del diritto di recesso.
 
Per forza, hanno fatto anche la porcata di mandare le lettere con gli avvisi di recesso a operazioni ormai concluse, ovvero dopo il termine del 6 luglio.... :D:D:censored: :censored:Bannato
 
Sono comparsi dei diritti non negoziabili del cred art nel mio portafoglio, nel contempo mi e' arrivata una comunicazione dalla banca.

A partire dal giorno 25 luglio 2012 Credito Artigiano S.p.A. ha dato corso all'offerta in opzione, ai soci non recedenti, delle azioni ordinarie per le quali è stato esercitato il diritto di recesso, nel rapporto di: - n. 1 azione ordinaria, godimento regolare, al prezzo di euro 0,91, ogni n. 25,4610780124 azioni ordinarie possedute. I diritti di opzione non sono negoziabili e potranno essere esercitati fino al giorno 24 agosto 2012. La data di pagamento e di consegna dei titoli sottoscritti verrà comunicata dalla Società in tempi successivi. Ulteriori azioni potranno essere richieste mediante l'esercizio del diritto di prelazione, contestualmente alla sottoscrizione della quantità spettante. In caso di adesione vogliate presentarvi ai nostri sportelli entro il giorno 22 agosto 2012. In mancanza di Vostre istruzioni, o della predisposizione delle altre condizioni necessarie per poterle eseguire, entro la data sopracitata provvederemo: - a vendere al '' meglio '' nell' ultimo giorno utile i diritti di opzione di Vostra spettanza,sempreche' esista un mercato di tali diritti.

che significa? cosa e' meglio fare? grazie a chi mi puo' aiutare
specifico che ho delle azioni da un annetto e sto aspettando la conversione in creval,
 
Scusate ma a voi è arrivata ricevuta consegna raccomandata? A me no...!
 
Scusate ma a voi è arrivata ricevuta consegna raccomandata? A me no...!

E quando hai visto che non arrivava la ricevuta di ritorno non hai controllato se è stata consegnata?
Io nei recessi mi caco sempre addosso e controllo 3 volte :D
 
E quando hai visto che non arrivava la ricevuta di ritorno non hai controllato se è stata consegnata?
Io nei recessi mi caco sempre addosso e controllo 3 volte :D

Dal sito posteitalia risulta: "Consegnato allo sportello del centro postale di MI CORDUSIO CASELL in data 05-LUG-2012" Mah....
 
Dal sito posteitalia risulta: "Consegnato allo sportello del centro postale di MI CORDUSIO CASELL in data 05-LUG-2012" Mah....

Scusa non ricordo l'indirizzo , quindi lo sportello è quello giusto e la raccomandata è stata consegnata?
Si sarà smarrita la cartolina di ritorno.
Ma la raccomandata la hai fatta con ricevuta di ritorno?

Le azioni son sparite dal tuo dossier ?
 
Scusa non ricordo l'indirizzo , quindi lo sportello è quello giusto e la raccomandata è stata consegnata?
Si sarà smarrita la cartolina di ritorno.
Ma la raccomandata la hai fatta con ricevuta di ritorno?

Le azioni son sparite dal tuo dossier ?

Si si raccomandata A/R, e azioni sparite. L' indirizzo CA è Piazza San Fedele in affetti non londano da Cordusio

Tra l'altro Fineco mi segnala che Credit Artigiano ha 6 mesi di tempo per accreditare l'importo!

Aspettiamo fiduciosi. Meglio cmq sempre stare all'occhio visti i furbastri e l'efficenza delle poste italiche
 
Sono comparsi dei diritti non negoziabili del cred art nel mio portafoglio, nel contempo mi e' arrivata una comunicazione dalla banca.

A partire dal giorno 25 luglio 2012 Credito Artigiano S.p.A. ha dato corso all'offerta in opzione, ai soci non recedenti, delle azioni ordinarie per le quali è stato esercitato il diritto di recesso, nel rapporto di: - n. 1 azione ordinaria, godimento regolare, al prezzo di euro 0,91, ogni n. 25,4610780124 azioni ordinarie possedute. I diritti di opzione non sono negoziabili e potranno essere esercitati fino al giorno 24 agosto 2012. La data di pagamento e di consegna dei titoli sottoscritti verrà comunicata dalla Società in tempi successivi. Ulteriori azioni potranno essere richieste mediante l'esercizio del diritto di prelazione, contestualmente alla sottoscrizione della quantità spettante. In caso di adesione vogliate presentarvi ai nostri sportelli entro il giorno 22 agosto 2012. In mancanza di Vostre istruzioni, o della predisposizione delle altre condizioni necessarie per poterle eseguire, entro la data sopracitata provvederemo: - a vendere al '' meglio '' nell' ultimo giorno utile i diritti di opzione di Vostra spettanza,sempreche' esista un mercato di tali diritti.

che significa? cosa e' meglio fare? grazie a chi mi puo' aiutare
specifico che ho delle azioni da un annetto e sto aspettando la conversione in creval,

Mi aiutate a capire meglio, purtroppo non ho molto tempo per seguire...

Ho deciso di non recedere, ora cosa succede devo fare qualcosa oppure mi daranno in automatico il ctv in Creval ?
 
non dovevano pagare in settembre ??
 
non dovevano pagare in settembre ??

Credito Valtellinese: risultati offerta in opzione azioni ordinarie Credito Artigiano. Risultati dell´offerta in opzione di n. 14.747.395 azioni ordinarie Credito Artigiano s.p.a. ex art. 2437-quater del codice civile Sondrio, 28 agosto 2012 - Si rende noto che il 24 agosto 2012 si è concluso il Periodo di Adesione all´Offerta in Opzione, depositata in data 24 luglio 2012 presso il Registro delle Imprese di Milano e rettificata il 31 luglio 2012, di n. 14.747.395 azioni ordinarie (le "Azioni") di Credito Artigiano S.p.A. (il "Credito Artigiano" o la "Società"), in relazione alle quali, dagli aventi diritto è stato esercitato il Diritto di Recesso a seguito della delibera dell´Assemblea straordinaria di Credito Artigiano del 15 giugno 2012 che ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Credito Artigiano in Credito Valtellinese S.c. ai sensi dell´art. 2501 e seguenti del codice civile (rispettivamente la "Fusione" e il "Credito Valtellinese"). A seguito dell´Offerta in Opzione le n. 14.747.395 Azioni risultano integralmente acquistate, sia per effetto dell´esercizio dei diritti di opzione, sia per effetto dell´esercizio del diritto di prelazione, ai sensi dell´art. 2437-quater, comma 3, del codice civile. Di tali Azioni, n. 14.736.637 sono state complessivamente acquistate dal Credito Valtellinese, mentre le restanti n. 10.758 sono state acquistate da azionisti diversi dall´azionista di maggioranza, anche in esercizio del suindicato diritto di prelazione. Si segnala che l´efficacia dell´esercizio del Diritto di Recesso è subordinata all´efficacia della Fusione, analogamente al pagamento delle azioni per le quali sono stati esercitati il diritto di opzione e il diritto di prelazione nell´ambito dell´Offerta in Opzione, nonché al trasferimento delle azioni medesime a favore degli aventi diritto. Pertanto, alla data di efficacia della Fusione: , ? gli azionisti di Credito Artigiano che hanno esercitato il Diritto di Recesso riceveranno il pagamento del Valore di Liquidazione delle Azioni oggetto di recesso pari a Euro 0,91 per azione, in conformità alla disciplina di legge applicabile. Il Valore di Liquidazione delle Azioni oggetto di recesso sarà accreditato tramite l´intermediario depositario indicato nella dichiarazione di recesso; ? il trasferimento delle Azioni a favore di coloro che hanno aderito all´Offerta in Opzione e il relativo pagamento saranno effettuati tramite l´intermediario presso il quale è stato presentato il Modulo di Adesione all´Offerta in Opzione. La data di efficacia della Fusione, che ragionevolmente sarà il 10 settembre 2012, sarà comunicata da Credito Artigiano mediante pubblicazione di un avviso su un quotidiano a diffusione nazionale, nonché sul sito internet della Società: Gruppo bancario Credito Valtellinese. (SF) Fonte: News Trend Online
 
Azioni CREART revocate dalla quotazione dal 10 settembre 2012
 
quindi ci pagheranno prima del 10 sett giusto?
a noi che abbiamo fatto il recesso dico..
grazie
ciao
Andrea
 
Indietro