Il futuro è di Mercado Libre ( MELI)

Fai una ricerca su titoli consigliati in passato da Jim Cramer, se vuoi dedicare tempo alla cosa, e poi guarda i risultati. Dovrebbero esserci parecchi articoli recuperabili.

Questa MELI sembra salita il giorno dopo la sua opinione. Era già oltre il target di Yahoo!Finance però.
Deve avere già superato il target medio degli analisti.

criminali sono i suoi messaggi del caro Sig. Jim Cramer e visto che parli di dedicare tempo alla cosa con gente che ha dedicato migliaia e migliaia di ore a seguire il mercato americano ...approfondisci un pò te le tue conoscenze...

MELI potrà fare ancora +1000% ma è da folli cavalcare una speculazione cosi feroce... inutile che posti le news dove si cerca di giustificare quel p/e assurdo....

E' SEMPRE STATO COSI'... quando una società è carissima ed è salita violentemente arrivano sempre analisti e articoli finanziari a giustificare i rialzi cosi da poter scaricare ai polli che ci credono le azioni che hanno in portafoglio ...si... perchè altrimenti, se non avessero nessun acquirente mentre loro vendono, con questi bassi flottanti, il titolo farebbe -50% in poche ore

nel 2000 tutte le società con p/e stellari simili avevano gli stessi commenti "guardate la crescita prevista", "non guardate il pe guardate solo peg!"....dimenticavano di dire che la "g" dopo il pe stava per growth... prevista da chi??? MA CERTOOO dagli ANALISTI che appunto pompavano la stessa...

guarda guarda... quanto non erano criminali i messaggi che scrisse anche allora, IL 29/02/2000, IL SIG CRAMER CHE OGGI PARE TU ABBIA IL CORAGGIO DI DIRE CHE SIA UNO DA SEGUIRE...:

http://www.thestreet.com/funds/smarter/891820.html

SAI COSA HAN FATTO QUESTE SOCIETA? ... -90% DI MEDIA!!!!! IN OTTO ANNI.... BEL CONSIGLIO VERO?????.....ha avuto il coraggio di pomparle nel top dei top dei top della bolla...

...eppure scrive ed urla ancora... come nulla fosse .... allora non sono messaggi criminali questi??? prova ad aver seguito lui in quel periodo e poi mi dici se quasi non ti sparavi ...visto che io ammetto di essere stato un grandissimo folle ed ingenuo allora ad aver seguito questi gurù del momento... non pensando che esistessero personaggi del genere che si autopubblicizzano GURU' SOLO PERCHè CAVALCANO SPECULAZIONI FOLLI... io sapevo di essere incompetente e cercavo informazioni avendo l'ingenuità di pensare che certa gente con tanto coraggio nel rovinare la gente non esistesse ...

...sapessi cosa mi è successo a me e quanto sia arrivato vicino al suicidio vedi che ti renderesti conto perchè la gente che ha passato queste tranvate ora, rivedendole, cerca di mettere tutti sul chi va là E CHIAMA CRIMINALI questi personaggi

SPERO DI AVER RESO L'IDEA
 
criminali sono i suoi messaggi del caro Sig. Jim Cramer e visto che parli di dedicare tempo alla cosa con gente che ha dedicato migliaia e migliaia di ore a seguire il mercato americano ...approfondisci un pò te le tue conoscenze...

MELI potrà fare ancora +1000% ma è da folli cavalcare una speculazione cosi feroce... inutile che posti le news dove si cerca di giustificare quel p/e assurdo....

E' SEMPRE STATO COSI'... quando una società è carissima ed è salita violentemente arrivano sempre analisti e articoli finanziari a giustificare i rialzi cosi da poter scaricare ai polli che ci credono le azioni che hanno in portafoglio ...si... perchè altrimenti, se non avessero nessun acquirente mentre loro vendono, con questi bassi flottanti, il titolo farebbe -50% in poche ore

nel 2000 tutte le società con p/e stellari simili avevano gli stessi commenti "guardate la crescita prevista", "non guardate il pe guardate solo peg!"....dimenticavano di dire che la "g" dopo il pe stava per growth... prevista da chi??? MA CERTOOO dagli ANALISTI che appunto pompavano la stessa...

guarda guarda... quanto non erano criminali i messaggi che scrisse anche allora, IL 29/02/2000, IL SIG CRAMER CHE OGGI PARE TU ABBIA IL CORAGGIO DI DIRE CHE SIA UNO DA SEGUIRE...:

http://www.thestreet.com/funds/smarter/891820.html

SAI COSA HAN FATTO QUESTE SOCIETA? ... -90% DI MEDIA!!!!! IN OTTO ANNI.... BEL CONSIGLIO VERO?????.....ha avuto il coraggio di pomparle nel top dei top dei top della bolla...

...eppure scrive ed urla ancora... come nulla fosse .... allora non sono messaggi criminali questi??? prova ad aver seguito lui in quel periodo e poi mi dici se quasi non ti sparavi ...visto che io ammetto di essere stato un grandissimo folle ed ingenuo allora ad aver seguito questi gurù del momento... non pensando che esistessero personaggi del genere che si autopubblicizzano GURU' SOLO PERCHè CAVALCANO SPECULAZIONI FOLLI... io sapevo di essere incompetente e cercavo informazioni avendo l'ingenuità di pensare che certa gente con tanto coraggio nel rovinare la gente non esistesse ...

...sapessi cosa mi è successo a me e quanto sia arrivato vicino al suicidio vedi che ti renderesti conto perchè la gente che ha passato queste tranvate ora, rivedendole, cerca di mettere tutti sul chi va là E CHIAMA CRIMINALI questi personaggi

SPERO DI AVER RESO L'IDEA


BRAVO OTTIMO INTERVENTO,,,
chiaro ed esaustivo,,,OK!
 
Cramer contro Cramer :D :D :D minkia raga è natale auguri a tutti
 
criminali sono i suoi messaggi del caro Sig. Jim Cramer e visto che parli di dedicare tempo alla cosa con gente che ha dedicato migliaia e migliaia di ore a seguire il mercato americano ...approfondisci un pò te le tue conoscenze...

MELI potrà fare ancora +1000% ma è da folli cavalcare una speculazione cosi feroce... inutile che posti le news dove si cerca di giustificare quel p/e assurdo....

E' SEMPRE STATO COSI'... quando una società è carissima ed è salita violentemente arrivano sempre analisti e articoli finanziari a giustificare i rialzi cosi da poter scaricare ai polli che ci credono le azioni che hanno in portafoglio ...si... perchè altrimenti, se non avessero nessun acquirente mentre loro vendono, con questi bassi flottanti, il titolo farebbe -50% in poche ore

nel 2000 tutte le società con p/e stellari simili avevano gli stessi commenti "guardate la crescita prevista", "non guardate il pe guardate solo peg!"....dimenticavano di dire che la "g" dopo il pe stava per growth... prevista da chi??? MA CERTOOO dagli ANALISTI che appunto pompavano la stessa...

guarda guarda... quanto non erano criminali i messaggi che scrisse anche allora, IL 29/02/2000, IL SIG CRAMER CHE OGGI PARE TU ABBIA IL CORAGGIO DI DIRE CHE SIA UNO DA SEGUIRE...:

http://www.thestreet.com/funds/smarter/891820.html

SAI COSA HAN FATTO QUESTE SOCIETA? ... -90% DI MEDIA!!!!! IN OTTO ANNI.... BEL CONSIGLIO VERO?????.....ha avuto il coraggio di pomparle nel top dei top dei top della bolla...

...eppure scrive ed urla ancora... come nulla fosse .... allora non sono messaggi criminali questi??? prova ad aver seguito lui in quel periodo e poi mi dici se quasi non ti sparavi ...visto che io ammetto di essere stato un grandissimo folle ed ingenuo allora ad aver seguito questi gurù del momento... non pensando che esistessero personaggi del genere che si autopubblicizzano GURU' SOLO PERCHè CAVALCANO SPECULAZIONI FOLLI... io sapevo di essere incompetente e cercavo informazioni avendo l'ingenuità di pensare che certa gente con tanto coraggio nel rovinare la gente non esistesse ...

...sapessi cosa mi è successo a me e quanto sia arrivato vicino al suicidio vedi che ti renderesti conto perchè la gente che ha passato queste tranvate ora, rivedendole, cerca di mettere tutti sul chi va là E CHIAMA CRIMINALI questi personaggi

SPERO DI AVER RESO L'IDEA

In tanti a fine febbraio 2000 consigliavano azioni che poi sono crollate. Senza aver seguito Cramer nel 2000 avevo acquistato azioni che poi sono crollate, da alcune ero uscito in tempo, da altre no e una è fallita.
Ricordo ARBA che aveva fatto un doppio massimo ancora a Settembre, resistendo più di altri tecnologici (ma si sapeva che era molto rischioso) e MERQ che poi è stata acquisita.
A meno che uno punti i soldi che è disposto a perdere dovrebbe applicare uno stop loss sui titoli speculativi.
Cramer mi sembra uno che dà consigli tutte le settimane.
Per farsi un' idea dell' attendilità delle opinioni che esprime, bisognerebbe esaminare i risultati delle azioni consigliate da lui in diverse fasi di mercato, cosa che non ho tempo di fare.
Suppongo che, se non azzecca quasi mai, sia già screditato negli USA. Se è impopolare qui, figuriamoci al suo paese dove dovrebbero conoscerlo meglio.
Per me MELI venerdì era una novità, ma qualcun altro ne parlava bene già il 15/11, quando forse aveva più senso.
 
Se fosse vero che Cramer ha un pessimo track record come si spiegherebbe che il giorno dopo che ne ha parlato lui MELI è salito del 15%? Non lo considerano ancora una figura folkloristica quelli che lo vedono in TV? :confused:

E le Solari mediamente sono meno speculative di MELI?
 
Se fosse vero che Cramer ha un pessimo track record come si spiegherebbe che il giorno dopo che ne ha parlato lui MELI è salito del 15%? Non lo considerano ancora una figura folkloristica quelli che lo vedono in TV? :confused:

E le Solari mediamente sono meno speculative di MELI?

Come si spiega che nonostante tutti sappiano che gli analisti fanno dei disastri con i loro downgrade e upgrade riescono a muovere le azioni?

Forse perche' c'e' qualcuno che gli da una manina? :censored:
 
a volte certi personaggi fanno pensare che c'è sempre qualche infiltrato.
e perchè no? :angry::angry:

bravo Max continua sempre così!

:clap::clap::clap:
 
L'avevo Consigliata Quando Era A 28... Ma Non Ho Trovato Nessuno Con Me... Gran Titolo... Non A Questi Prezzi Pero'... In Area 35 Entrerei...
 
ho capito... non piace a nessuno.. pero' questo titolo, entrato in borsa pochi giorni fa a 18$, oggi e' a 28$ e probabilmente chiuderà positivo...o quasi...

Bravissimo! Ottima segnalazione. Peccato non averla notata all' epoca.

Come eri venuto a sapere dell' esistenza di questo titolo? Leggendo tra i maggiori rialzi di un giorno o tra le IPO sul Nasdaq?
 
L'avevo Consigliata Quando Era A 28... Ma Non Ho Trovato Nessuno Con Me... Gran Titolo... Non A Questi Prezzi Pero'... In Area 35 Entrerei...

Sei sicuro?
Con una crescita degli utili del prossimo anno prevista nell' ordine del 144% e un EpS 2008 di $0.54 , se anche raggiungesse $77 il PEG di MELI non supererebbe 1
Non è detto che in futuro altri svendano per farti realizzare un +100% in un anno o meno.
Oggi nonostante il Nasdaq in ribasso e il forte rialzo di venerdì che poteva scatenare prese di beneficio, sta tenendo
 

Allegati

  • meli.png
    meli.png
    922 bytes · Visite: 148
Il tempo e galantuamo, e coloro che giudicavano eccessivo il prezzo di MELI quando era a $61 circa, oggi possono constatare che Mercado Libre ha persino superato $70 intraday.
Qualcuno presumibilmente in riferimento a Jim Cramer scriveva "ma come si fa a consigliare un titolo del genere?". Ebbene Cramer l' aveva consigliata quando era sotto $60, il giorno dopo MELI si era impennata , aveva poi consolidato riassorbendo l' ipercomprato ed oggi vola raggiungendo un nuovo all time high. A quanto pare Cramer, sarà anche una specie di intrattenitore, ma è più competente di certi suoi detrattori, o almeno si capisce che chi comprava MELI intorno a $60-61 non era proprio un "pollo"
 

Allegati

  • meli26.png
    meli26.png
    865 bytes · Visite: 120
Il futuro è già cominciato

MELI oggi ha toccato $81
Complimenti a chi un paio di settimane fa ne aveva consigliato l' acquisto quando MELI era a $55-56. Mentre per chi diceva che quel consiglio non era da seguire (anche con MELI a $62) un "datti all' ippica" è d' obbligo. ;)
 

Allegati

  • meli27.png
    meli27.png
    712 bytes · Visite: 106
grande Cramer fenomeno!! Ci fara' diventare tutti ricchi!!!

WOW WOW WOW ... :o
 
Gooooooooooooooo!

Iuesei!!! Iuesei!!! Iuesei!!!

:D


Bet the ranch!!! :o
 
MELI oggi ha toccato $81
Complimenti a chi un paio di settimane fa ne aveva consigliato l' acquisto quando MELI era a $55-56. Mentre per chi diceva che quel consiglio non era da seguire (anche con MELI a $62) un "datti all' ippica" è d' obbligo. ;)

Se vuoi il premio Nobel per la finanza facciamo richiesta... nessuno aveva detto che i titoli consigliati da Cramer non salgono.... anzi sul breve periodo lo fanno quasi sempre... per consentire alle mani forti che avevano comprato prima di distribuire a piene mani !!!

Da 60 a 80 c'è un bel +30%... conosco decine di iscritti al forum che allora meriterebbero il tuo stesso premio per aver consigliato un titolo che fa +30%... il problema è il titolo del 3D che hai aperto...

c'è scritto
"il futuro è di ......"....

ebbene MELI potrà anche arrivare sopra i 100$, ma non mi puoi dire che a questi prezzi ha futuro...

se la matematica non è un'opinione, con un P/E attuale di 200, anche se mantenesse per ognuno dei prossimi 7 anni un tasso di crescita degli utili del 30% annuo (tutto da dimostrare) , calcolatrice alla mano il suo utile diventerebbe 6 volte tanto, ossia il suo P/E si assesterebbe attorno a 35.... ancora il 50% in più della media dei titoli del SP 500...per cui parla di quello che vuoi, ma non usare la parola

futuro.

Grazie
 
Se vuoi il premio Nobel per la finanza facciamo richiesta... nessuno aveva detto che i titoli consigliati da Cramer non salgono.... anzi sul breve periodo lo fanno quasi sempre... per consentire alle mani forti che avevano comprato prima di distribuire a piene mani !!!

Da 60 a 80 c'è un bel +30%... conosco decine di iscritti al forum che allora meriterebbero il tuo stesso premio per aver consigliato un titolo che fa +30%... il problema è il titolo del 3D che hai aperto...

c'è scritto
"il futuro è di ......"....

ebbene MELI potrà anche arrivare sopra i 100$, ma non mi puoi dire che a questi prezzi ha futuro...

se la matematica non è un'opinione, con un P/E attuale di 200, anche se mantenesse per ognuno dei prossimi 7 anni un tasso di crescita degli utili del 30% annuo (tutto da dimostrare) , calcolatrice alla mano il suo utile diventerebbe 6 volte tanto, ossia il suo P/E si assesterebbe attorno a 35.... ancora il 50% in più della media dei titoli del SP 500...per cui parla di quello che vuoi, ma non usare la parola

futuro.

Grazie

Il consigio di acquisto originale non è mio, e così io non ho grandi meriti.
Almeno io ho segnalato il titolo quando era molto più in basso di oggi, non arrivo dopo a dire che avevo comprato quando era il 30% sotto o che c'era da aspettarselo che salisse. :rolleyes:
Ma c' era chi non era nemmeno incerto su MELI, e drasticamente sosteneva che era folle cavalcare un titolo simile quando era a $60 o poco più.
Se fosse come dici tu, i piccoli guadagnerebbero con le azioni consigliate da Cramer lasciando il cerino acceso in mano alle mani forti. Quando il "buy" di Cramer su MELI era noto si poteva comprare a $61-62 senza nemmeno centrare il minimo di giornata, a $80-81 c' era un +30% e molte mani deboli avranno realizzato. Pensi che chi ha visto o letto Cramer aspetti un +42% (Cramer lo segnalava quando era a $55-56) per comprare e consentire ai "cattivoni" che corromperebbero Cramer di distribuire? Ma non farmi ridere.
Se mai sarà qualche tizio molto meno famoso che dice che certi prezzi sono assurdamente alti perchè ha appena shortato :D
Nel 2008 gli utili di MELI dovrebbero crescere del 140% circa e in Sudamerica certi settori sono in fase iniziale, con parecchi anni davanti di crescita elevata. Le tue stime di crscita degli utili sono infondate e forse troppo basse. Comunque si vedrà. E penso di poter dire che la società Mercado Libre ha futuro.
Quanto al prezzo di MELI ho letto che il target indicato da Cramer era $85 : ci siamo quasi, non c' è molto margine per le fantomatiche mani forti, dato che in genere le mani deboli con un +30% effettuano vendite prudenziali
 
Ultima modifica:
.. nessuno aveva detto che i titoli consigliati da Cramer non salgono.... anzi sul breve periodo lo fanno quasi sempre...
Questa è buona. Rileggiti i messaggi degli altri.
Ad es.
17-12-07, 14:42 #26
sutor
Member
L'avevo Consigliata Quando Era A 28... Ma Non Ho Trovato Nessuno Con Me... Gran Titolo... Non A Questi Prezzi Pero'... In Area 35 Entrerei...

Nessuno ha detto che MELI da $59-63 aveva un 30% di margine di rialzo.
Qualcuno diceva che i consigli di Cramer li seguono i polli, qualcuno che bisognava aspettare che scendesse a $35, qualcuno che era folle cavalcare il titolo a quel prezzo (circa 61.5), e oggi a +30% avvenuto salti fuori a dare addosso a me che ero l' unico che diceva che $77 non sarebbe stato troppo o che almeno ero possibilista sul titolo per un acquisto in area $60. Qualcuno sosteneva che i titoli se li ha segnalati Cramer non bisogna mai comprarli, qualcuno che era da shortare dopo un paio di giorni (verso il 19 quindi), qualcuno ha insinuato il rischio di finire sull' orlo del suicidio nel caso in cui si acqauistino titoli consigliati da Cramer.
Se per te era scontato che dopo un +15% del primo giorno dopo il consiglio di Cramer MELI era ancora da acquistare potevi intervenire prima per dirlo contraddicendo altri, adesso è tardi.

E per tua informazione, da qualche altro esempio ho notato, che non tutti i titoli consigliati da Cramer dopo un +15% del primo giorno salgono ancora del 30% come minimo nell' arco delle 2 settimane successive. MELI è stato superiore ad altri titoli segnalati da Cramer sotto questo aspetto.
 
Ultima modifica:
Questa è buona. Rileggiti i messaggi degli altri.
Ad es.
17-12-07, 14:42 #26
sutor
Member
L'avevo Consigliata Quando Era A 28... Ma Non Ho Trovato Nessuno Con Me... Gran Titolo... Non A Questi Prezzi Pero'... In Area 35 Entrerei...

Nessuno ha detto che MELI da $59-63 aveva un 30% di margine di rialzo.
Qualcuno diceva che i consigli di Cramer li seguono i polli, qualcuno che bisognava aspettare che scendesse a $35, qualcuno che era folle cavalcare il titolo a quel prezzo (circa 61.5), e oggi a +30% avvenuto salti fuori a dare addosso a me che ero l' unico che diceva che $77 non sarebbe stato troppo o che almeno ero possibilista sul titolo per un acquisto in area $60. Qualcuno sosteneva che i titoli se li ha segnalati Cramer non bisogna mai comprarli, qualcuno che era da shortare dopo un paio di giorni (verso il 19 quindi), qualcuno ha insinuato il rischio di finire sull' orlo del suicidio nel caso in cui si acqauistino titoli consigliati da Cramer.
Se per te era scontato che dopo un +15% del primo giorno dopo il consiglio di Cramer MELI era ancora da acquistare potevi intervenire prima per dirlo contraddicendo altri, adesso è tardi.

E per tua informazione, da qualche altro esempio ho notato, che non tutti i titoli consigliati da Cramer dopo un +15% del primo giorno salgono ancora del 30% come minimo nell' arco delle 2 settimane successive. MELI è stato superiore ad altri titoli segnalati da Cramer sotto questo aspetto.

e allora fai l'abbonamento a mad money ed aaltre cramerate varie e....

get out of the way .
 
e allora fai l'abbonamento a mad money ed aaltre cramerate varie e....

get out of the way .

Perchè? se fossi stato abbonato avrei saputo il venerdì prima dell' apertura del 17 di MELI?
Non mi sono mai abbonato a newsletters a pagamento e non ho intenzione di spendere per ricevere consigli di acquisto su azioni.
 
Indietro