'il governo dei banchi a rotelle'... così sarà ricordato

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ma infatti... forse non sarebbe il caso di difendere i banchi a rotelle...

è che secondo me vengono usati esageratamente per denigrare e infangare,
sembra un argomento con cui è facile colpire, deridere.... insinuare mazzette etc..
lo usano in continuazione....
forse ingiustamente..
a me poi dei banchi.... che me frega?

Già
Più interessanti gli inesistenti diamanti in Tanzania, o gli inesistenti 49 milllioni, o la dubbia cresta su un capannone da 800mila euro

Molto più importanti questi possibili e non dimostrati eventi che 500 milioni spesi per rompere la schiena ai ragazzi

Eccerto
 
certo se draghi dovesse fallire...nelle spartizioni:D:p ci sarà un governo dalle urne capacissimo e di destra corretta e coerente

w renzolo:p:D
 
Vincent Vеga;55715012 ha scritto:
banchi a rotelle, monopattini, pieni da 50 centesimi per il cashback, primule da 400k, primi al mondo per morti COVID, commesse da 1MLD di mascherine pagate il triplo ecc.

c'è stata una pandemia mai vista, sconosciuta, che ha bloccato tutte le attività economiche del paese...
per fronteggiare la difficoltà delle persone sono state distribiute risorse inimmaginabili....
soldi a tutti..
ristoratori, albergatori, artigiani, attività sciistiche, blocco dei licenziamenti con cassa integrazione a milioni di persone,
Miliardi di ristori, e miliardi per sostenere le attività che dovevano restare chiuse, e tutti i milioni di lavoratori coinvolti.
non si può certo dire che non abbiano sostenuto le aziende o i lavoratori....
i più critici potranno dire che è aumentato il debito.... e te credo... come avrebbero potuto fare altrimenti??
 
Vincent Vеga;55715119 ha scritto:
mezzo miliardo anche di soldi tuoi

pure!

ma non è vero che sono costati mezzo miliardo....
tempo fa si diceva falsamente, un miliardo...
non vado neanche a cercare i link
 
il dramma della pandemia ha mascherato l'inefficienza e l'incapacità di questo governo , che non ha fatto praticamente nulla in nessun campo,
solo una continua narcisistica produzione di DPCM burocratesi , incomprensibili , inspiegabili
 
il dramma della pandemia ha mascherato l'inefficienza e l'incapacità di questo governo , che non ha fatto praticamente nulla in nessun campo,
solo una continua narcisistica produzione di DPCM burocratesi , incomprensibili , inspiegabili

Mascherato l'inefficienza e l'incapacità di questo governo ? :eek:

Oh, guarda che c'è stata un'ecatombe che non è ancora finita.

Quanti morti dovevan fare in più per non mascherare ? :angry:
 
Questo governo ottiene oltre 200 MLD dalla UE e questi lo ricordano per i banchi a rotelle... per forza poi votano certa gente ;)
 
il dramma della pandemia ha mascherato l'inefficienza e l'incapacità di questo governo , che non ha fatto praticamente nulla in nessun campo,
solo una continua narcisistica produzione di DPCM burocratesi , incomprensibili , inspiegabili

Guarda... ti dirò...
io personalmente avrei avuto un approccio tipo Svezia....
però non sarei sicuro se fosse stata la scelta giusta....
chiudo... non chiudo...
per fare un esempio, il Portogallo è stato uno dei pochi stati che non ha attuato restrizioni durante il Natale,
risultato... c'è stata l'esplosione degli infettati e dei morti che sono aumentati a dismisura...obbligandoli poi a chiusura totale
Facile criticare... ma in una tale situazione chiunque fa, sbaglia...
 
Mascherato l'inefficienza e l'incapacità di questo governo ? :eek:

Oh, guarda che c'è stata un'ecatombe che non è ancora finita.

Quanti morti dovevan fare in più per non mascherare ? :angry:

il panico e il dramma continuo ha mascherato l'inefficienza , cioè non ha fatto vedere lucidamente l'inefficienza . Molti hanno pensato che in una situazione del genere il governo ha fatto tutto il possibile , la gente ha bisogno di fidarsi di qualcuno in momenti drammatici , ma hanno riposto male la loro fiducia , quelli al governo erano impreparati. Conte ancora godeva della massima fiducia mentre continuava a uscirsene con quei ridicoli Dpcm settimanali . Moltissime persone credono ancora che l'Italia è stata d'esempio per gli altri paesi , anche se i numeri dicono altro.
 
Già
Più interessanti gli inesistenti diamanti in Tanzania, o gli inesistenti 49 milllioni, o la dubbia cresta su un capannone da 800mila euro

Molto più importanti questi possibili e non dimostrati eventi che 500 milioni spesi per rompere la schiena ai ragazzi

Eccerto

Ma sai...... non avessero preso sti banchi,
li accuseresti per non aver fatto niente per la protezione e la sicurezza di tutti gli studenti,
mandati a scuola allo sbaraglio come se la pandemia non esistesse.
Oppure qualche altro argomento per criticare, a tua scelta e creatività.....
giusto?:D
 
Guarda... ti dirò...
io personalmente avrei avuto un approccio tipo Svezia....
però non sarei sicuro se fosse stata la scelta giusta....
chiudo... non chiudo...
per fare un esempio, il Portogallo è stato uno dei pochi stati che non ha attuato restrizioni durante il Natale,
risultato... c'è stata l'esplosione degli infettati e dei morti che sono aumentati a dismisura...obbligandoli poi a chiusura totale
Facile criticare... ma in una tale situazione chiunque fa, sbaglia...
Faccio osservare che in Portogallo, quest'estate, trovavi davanti ai supermercati sempre una coppia di poliziotti intenti a disciplinare l'ingresso, la sera nei ristorantini non era infrequente che si affacciassero per rendersi conto di quante persone vi erano.
Insomma tutte semplici banali misure che da noi io ancora non vedo.
Che poi essendo una popolazione anziana, e con stretti legami con il Brasile, sia stato facile importare quella variante - che tra l'altro ora sta affacciandosi purtroppo anche da noi - è altro discorso, ma non darei giudizi superficiali su cose che non si conoscono.
 
Questo governo ottiene oltre 200 MLD dalla UE e questi lo ricordano per i banchi a rotelle... per forza poi votano certa gente ;)

Se vai col cappello in mano a Brussels per raccattare soldi che poi sput.tani in bonus, è meglio non andarci e gli stessi soldi li prendiamo emettendo btp al -0,33% come fatto ieri (tanto una fetta se la prende la BCE, come ormai sta facendo da lungo tempo).
 
Faccio osservare che in Portogallo, quest'estate, trovavi davanti ai supermercati sempre una coppia di poliziotti intenti a disciplinare l'ingresso, la sera nei ristorantini non era infrequente che si affacciassero per rendersi conto di quante persone vi erano.
Insomma tutte semplici banali misure che da noi io ancora non vedo.
Che poi essendo una popolazione anziana, e con stretti legami con il Brasile, sia stato facile importare quella variante - che tra l'altro ora sta affacciandosi purtroppo anche da noi - è altro discorso, ma non darei giudizi superficiali su cose che non si conoscono.

L'estate scorsa anche in Italia non avevamo casi, sembrava quasi tutto risolto,
In Portogallo fino ad ottobre sembrava tutto sotto controllo e aspiravano ad ressere esempio nella gestione della pandemia...

poi... nonostante l'aumento dei casi non hanno agito, a differenza dell'Italia, per Natale.
A gennaio c'è stata una esplosione dei casi e si avviano ad essere tra i peggiori al mondo.
 
Ma sai...... non avessero preso sti banchi,
li accuseresti per non aver fatto niente per la protezione e la sicurezza di tutti gli studenti,
mandati a scuola allo sbaraglio come se la pandemia non esistesse.
Oppure qualche altro argomento per criticare, a tua scelta e creatività.....
giusto?:D

I miei prof all'università mi hanno detto

NON INVENTATEVI NULLA, COPIATE BENE L'ESISTENTE
 
se poi..,. siete arrabbiati perchè a Natale e capodanno non avete potuto festeggiare...

vabbè.... siate arrabbiati....... ma di sicuro ci sono stati meno contagi e meno morti
 
L'estate scorsa anche in Italia non avevamo casi, sembrava quasi tutto risolto,
In Portogallo fino ad ottobre sembrava tutto sotto controllo e aspiravano ad ressere esempio nella gestione della pandemia...

poi... nonostante l'aumento dei casi non hanno agito, a differenza dell'Italia, per Natale.
A gennaio c'è stata una esplosione dei casi e si avviano ad essere tra i peggiori al mondo.

Non hai capito : quest'estate io da loro i controlli ai supermercati li ho visti; da noi, con o senza pandemia, pensavamo ai banchi a rotelle ed a spostare l'inizio della scuola perché era importante votare.

Che poi in Portogallo (come anche in Spagna) ci sia stata a dicembre un aumento di casi, mi spieghi come fai a dire che la variante brasiliana, sia estranea a questo fenomeno, visti i legami del Brasile con il Portogallo?
 
L'estate scorsa anche in Italia non avevamo casi, sembrava quasi tutto risolto,
In Portogallo fino ad ottobre sembrava tutto sotto controllo e aspiravano ad ressere esempio nella gestione della pandemia...

poi... nonostante l'aumento dei casi non hanno agito, a differenza dell'Italia, per Natale.
A gennaio c'è stata una esplosione dei casi e si avviano ad essere tra i peggiori al mondo.

Anche da noi è solo una calma apparente, la situazioni contagi non è affatto buona, la maledetta variante inglese sta dilagando, temo che molte località ripiomberanno a breve in zona rossa.
 
Non hai capito : quest'estate io da loro i controlli ai supermercati li ho visti; da noi, con o senza pandemia, pensavamo ai banchi a rotelle ed a spostare l'inizio della scuola perché era importante votare.

Che poi in Portogallo (come anche in Spagna) ci sia stata a dicembre un aumento di casi, mi spieghi come fai a dire che la variante brasiliana, sia estranea a questo fenomeno, visti i legami del Brasile con il Portogallo?

Ma io non capisco... cosa volevi?
questa estate volevi poliziotti davanti a tutti i ristoranti e supermercati a controllare la mascherina o gli assembramenti???
cosa volevi? uno stato di polizia?

e poi io che ne so della variante brasiliana????
loro non hanno chiuso a Natale, permettendo incontri nelle case a decine di persone,
per festeggiare Natale e capodanno cosi facendo si sono infettati in massa.
capisci o non capisci.....ufff...:(
 
Anche da noi è solo una calma apparente, la situazioni contagi non è affatto buona, la maledetta variante inglese sta dilagando, temo che molte località ripiomberanno a breve in zona rossa.

Speriamo di no... speriamo che con la primavera diminuiscano i casi...

Ma il governo cosa dovrebbe fare? cosa avrebbe dovuto fare??

io non me la sento di criticare quello che hanno fatto,
perchè hanno cercato di diminuire i casi e contemporanemente cercato di salvare l'economia.
Brancolando nel BUIO... come tutti al mondo
 
Indietro