Il Grande Declino Cinese è iniziato

Twitter
The death of a 34-year-old doctor who warned of the risks of the coronavirus has unleashed a wave of fury in China.
Come ho sempre scritto, questo è il secolo finale dell'odioso regime cinese.
Queste cose sono già accadute. Ma voi umani non potete vederle, perché sono nel futuro.
:bye::bye:
 
:asd:

tRUM RISATIAN.jpg
 
Che significa -29000? dall'oggi al domani? cioè gli indici mondiali azzerati in una notte? :mmmm:
Ma tu con cosa sei short? e chi speri te li pagherà a quel punto? te lo chiedo seriamente.
 
Che significa -29000? dall'oggi al domani? cioè gli indici mondiali azzerati in una notte? :mmmm:
Ma tu con cosa sei short? e chi speri te li pagherà a quel punto? te lo chiedo seriamente.

Creperà avendo però avuto ragione.....sai che soddisfazione😭😭😭😭😭
 
Coronavirus Cina, danni all'economia: Pil frena dell 5% nel 2020 - Corriere.it

Pil Cina
atteso : 5,7%
stima dopo coronavirus: 5 %
quindi niente di catastrofico

Considera che il PIL cinese pesa oggi per il 19% dell'economia mondiale.
Se iniziano a mancare prodotti finiti o che non ti permettono di assemblare... Sarà dura.
Dipende da quanto durera' lo stop....
Tra 15 gg inizi a sentire gli effetti a parer mio se non riprendono.

Oggi abbiamo passato il numero della Sars che è costato 1% PIL cinese che nel 2003 valeva 6% del mondiale, mentre oggi vale il 19% e ancora non ci son segni di riduzione dei casi.
 
Considera che il PIL cinese pesa oggi per il 19% dell'economia mondiale.
Se iniziano a mancare prodotti finiti o che non ti permettono di assemblare... Sarà dura.
Dipende da quanto durera' lo stop....
Tra 15 gg inizi a sentire gli effetti a parer mio se non riprendono.

Oggi abbiamo passato il numero della Sars che è costato 1% PIL cinese che nel 2003 valeva 6% del mondiale, mentre oggi vale il 19% e ancora non ci son segni di riduzione dei casi.

cmq ho letto in giro un recente sondaggio tra gli operatori finanziari ( post coronavirus ) e la maggioranza di essi nn si aspetta crolli nè exploit delle borsa italiana nel 2020, al max scostamenti del 3 % dai livelli attuali (sia up che down) e a me personalm. andrebbe benissimo

chi vivrà vedrà
 
Considera che il PIL cinese pesa oggi per il 19% dell'economia mondiale.
Se iniziano a mancare prodotti finiti o che non ti permettono di assemblare... Sarà dura.
Dipende da quanto durera' lo stop....
Tra 15 gg inizi a sentire gli effetti a parer mio se non riprendono.

Oggi abbiamo passato il numero della Sars che è costato 1% PIL cinese che nel 2003 valeva 6% del mondiale, mentre oggi vale il 19% e ancora non ci son segni di riduzione dei casi.

gia vedo meno movimento in autostrada
 
faccio 120 mila km anno

Non penso che gli effetti son già tangilibi.
Poi magari te girando così tanto puoi constatare già una differenza.
Occorre vedere se è una differenza turistica o di mezzi pesanti.

Speriamo si sistemi in fretta sta storia...
In ogni caso sentire al TG che la Cina respinge navi di gas o petrolio fa' un certo effetto.
 
Il virus sarà sconfitto.
E sarà sconfitto anche l'odioso regime cinese.
Gli USA devono essere sostenuti nelle politiche commerciali di isolamento della Cina.
La strategia è provocare una crisi economico-finanziaria interna e la conseguente rivoluzione del popolo cinese.
Lo sviluppo economico della Cina ha segnato ovunque un arretramento nelle conquiste sociali liberaldemocratiche.
L'Occidente deve ristabilire la supremazia dei diritti sociali.
Questo è il secolo finale del regime cinese.
:bye::bye:
 
Che significa -29000? dall'oggi al domani? cioè gli indici mondiali azzerati in una notte? :mmmm:
Ma tu con cosa sei short? e chi speri te li pagherà a quel punto? te lo chiedo seriamente.

A me non interessa niente dei soldi.
Ho dieci ettari di terreni agricoli.
Puoi venire a zappare da me.
:bye::bye:
 
Come da interpretazione.
GS ha abbandonato la Cina già da tempo.
Voi non ricordate la notte in cui Hang Seng sprofondò a oltre -5%.
GS chiudeva le sue strategie lunghe sulla Cina.
Quello fu il segnale del Grande Declino Cinese.
Hang Seng destinato a sprofondare a nuovi minimi storici.
:bye::bye:

Intanto dall'inizio di questa discussione del 2013, l'indice Hang Seng ha fatto un +40% con relativi nuovi massimi storici nel 2018 ed è molto probabile che non sia finita qui.
 
Indietro