Il LEOne è tornato ed è pronto a ruggire ancora...!!

ciao Claudia, il mercato a mio parere, data la situazione militarmente agitata, penso darà uno sguardo alle azioni della Difesa già a partire da lunedì.....
penso che il settore, anche solo per i missili sparati e da rimpiazzare, salirà sia in Usa che in Europa...

Leonardo poi è un po' come se fosse in fase di sbrinamento..
per giugno dovrebbe essere stretto l'accordo embrionale per la Difesa europea con alcune importantissime società francesi..
è pur vero che manca il governo, ma penso che Mattarella abbia finalmente perso la pazienza e la prossima settimana prenda il pallino della situazione...

Grazie infinite 😊 forza Leo 😊
 
BORSA TOKYO chiude in rialzo dello 0,26%, brillano titoli difesa
 
Buongiorno..

..al momento range ridotto nonostante i volumi siano gia' piu' della meta' di quelli-davvero esigui-di venerdi..il max a ,496 faceva sperare nel superamento dei ,50..per ora rimandato..
@gelmo:..dai ti puoi accontentare del 7% su Cnh..OK!..
 
Buongiorno..

..al momento range ridotto nonostante i volumi siano gia' piu' della meta' di quelli-davvero esigui-di venerdi..il max a ,496 faceva sperare nel superamento dei ,50..per ora rimandato..

@gelmo:..dai ti puoi accontentare del 7% su Cnh..OK!..

E' inchiodata da 20 minuti a ,46......boh, sembra congelata.
Ecco, ora s'è mossa......E' SCESA NATURALMENTE :wall:
 
Ultima modifica:
mi aspettavo meglio oggi

..l'anno scorso,riporta tale Fusano sul forum di Investing,dopo l'attacco del 7/4 ando' malino per Leo..perse il 5% nelle tre sedute successive..quindi okkio..non e' automatico che debba salire dopo eventi del genere..sarebbe troppo semplice..invece piu' spesso,dopo una falsa partenza,i soliti kings of contrarian tirano a inkiappettare..
 
Buongiorno..

..al momento range ridotto nonostante i volumi siano gia' piu' della meta' di quelli-davvero esigui-di venerdi..il max a ,496 faceva sperare nel superamento dei ,50..per ora rimandato..

@gelmo:..dai ti puoi accontentare del 7% su Cnh..OK!..

già..con CNH ho adottato il mio vecchio sistema che mi ha quasi sempre dato soddisfazioni..il guadagno buttato sul cc e reinvestita la stessa quota su Bami..un pò rischioso ma siamo sui quasi minimi..una reazione la deve pur dare..con stop loss a - 5% e gain a + 7%..con Leonardo invece mi sono fatto prendere la mano (a dire il vero quando c'è stato il tracollo del 12% ero via), se dovesse avvicinarsi al mio pmc nel giro di 1 mese farò un fine raginamento con un occhio sul dvd di intesa...certo l'aria quà non è bella è un caposaldo della difesa e con aria da guerra fredda dovrebbe volare ed invece stagna...
 
già..con CNH ho adottato il mio vecchio sistema che mi ha quasi sempre dato soddisfazioni..il guadagno buttato sul cc e reinvestita la stessa quota su Bami..un pò rischioso ma siamo sui quasi minimi..una reazione la deve pur dare..con stop loss a - 5% e gain a + 7%..con Leonardo invece mi sono fatto prendere la mano (a dire il vero quando c'è stato il tracollo del 12% ero via), se dovesse avvicinarsi al mio pmc nel giro di 1 mese farò un fine raginamento con un occhio sul dvd di intesa...certo l'aria quà non è bella è un caposaldo della difesa e con aria da guerra fredda dovrebbe volare ed invece stagna...

..il target temporale e' l'8/5..se i conti sono appena più decenti della precedente e sembrano tali,qualcuno inizierà a comprare bene..l'unica è che potrebbero mandarla -prima-di nuovo giù per massimizzare..
 
..altra cosa importante..Bono vicinissimo al closing con Stx..e dice che sarà contento solo se chiuderà anche il militare con Naval Group..e Profumo? C'è o prende atto?..
 
..altra cosa importante..Bono vicinissimo al closing con Stx..e dice che sarà contento solo se chiuderà anche il militare con Naval Group..e Profumo? C'è o prende atto?..

..non vorrei che l'assenza di un governo con pieni poteri indebolisse la posizione di Leonardo..
certo che se Bono procedesse da solo, sarebbe alto tradimento...:rolleyes:

ma ne dubito, probabilmente Profumo, tiene questa carta nascosta come l'asso da calare al momento giusto..
se ci fosse un closing che includesse Leonardo nella parte militare, verrebbe raggiunto uno dei più importanti catalizzatori di valore del titolo extra sottoscrizione contratti..:p
 
..non vorrei che l'assenza di un governo con pieni poteri indebolisse la posizione di Leonardo..
certo che se Bono procedesse da solo, sarebbe alto tradimento...:rolleyes:

ma ne dubito, probabilmente Profumo, tiene questa carta nascosta come l'asso da calare al momento giusto..
se ci fosse un closing che includesse Leonardo nella parte militare, verrebbe raggiunto uno dei più importanti catalizzatori di valore del titolo extra sottoscrizione contratti..:p

..in realtà non esiste altra controparte italiana a Naval Group..quindi verrebbe naturale..

..il problema è se Bono(che ci capisce eccome..)vorra' far mettere bocca a Profumo(che probabilmente dovra' avere molta assistenza..),vista anche la vacatio governativa al momento..
 
..in realtà non esiste altra controparte italiana a Naval Group..quindi verrebbe naturale..

..il problema è se Bono(che ci capisce eccome..)vorra' far mettere bocca a Profumo(che probabilmente dovra' avere molta assistenza..),vista anche la vacatio governativa al momento..

stiamo dicendo entrambi la stessa cosa, con la differenza che tu pensi che Bono abbia il pallino in mano, mentre io penso che Profumo abbia più carte in mano di quelle che pensiamo e che le calerà tra la trimestrale e giugno, accelerando la salita del titolo...:cool:

..se poi Mattarella rompesse l'impasse e conferisse un incarico, sarebbe qualcosa che potrebbe indubbiamente aiutare...
 
apriamo America con una spinta in accelerazione....fut verdi verdi..forse è la volta dei 9,60 .....:o
 
Sarà anche... ma rimane sempre zavorrata, mesi e mesi ingabbiata a questi livelli. Appena sale vendono... forse si sentono più tranquilli a comprare FCA a 19 euro. Assurdo. Mah. Contenti loro
 
stiamo dicendo entrambi la stessa cosa, con la differenza che tu pensi che Bono abbia il pallino in mano, mentre io penso che Profumo abbia più carte in mano di quelle che pensiamo e che le calerà tra la trimestrale e giugno, accelerando la salita del titolo...:cool:

..se poi Mattarella rompesse l'impasse e conferisse un incarico, sarebbe qualcosa che potrebbe indubbiamente aiutare...

..dai confidiamo che sia buona la tua ..;)..circa il resto,più che l'incarico ci vuole un governo vero,esecutivo..un governicchio sarebbe visto giustamente male dai mrk..

..gli elicotteri del Pakistan(quanti a proposito?..)per ora non fanno decollare da sti ,44/,45..vediamo in close..
 
Leonardo: nuovo contratto elicotteri AW139 con Pakistan

MILANO (MF-DJ)--Il Governo del Pakistan introdurra'' in servizio ulteriori elicotteri bimotore intermedi AW139. In base agli accordi contrattuali raggiunti con Leonardo, le nuove unita'' saranno impiegate per compiti di trasporto passeggeri, elisoccorso e utility su tutto il territorio nazionale. Gli elicotteri, informa una nota, saranno consegnati all''inizio del 2019. L''ordine rappresenta un ulteriore passo avanti verso il completamento del programma di rinnovo della flotta elicotteristica del Pakistan, che sta procedendo attraverso l''introduzione progressiva di nuovi elicotteri, consolidando il successo dell''AW139 nel Paese. Sono infatti gia'' numerosi gli esemplari di questo modello in servizio in Pakistan, molti dei quali utilizzati per missioni di soccorso, protezione civile e trasporto. L''AW139 si e'' dimostrato la soluzione ideale per le particolari condizioni ambientali del Paese, grazie a capacita'' operative uniche e elevate prestazioni, specialmente ad alte temperature e in alta quota, superiori rispetto a quelle di altri elicotteri della stessa categoria disponibili sul mercato. L''elicottero AW139 vanta capacita'' di volo con un solo motore funzionante, anche ad elevate temperature e in alta quota. L''AW139 mantiene elevati margini di potenza anche in condizioni operative particolarmente impegnative, ha dimostrato di poter operare a una quota di 20.000 piedi (oltre 6.000 m), ha una velocita'' di crociera pari a 165 nodi (306 km/h) ed e'' in grado di trasportare fino a 15 passeggeri o una combinazione di equipaggiamenti di missione, barelle e personale medico in un''ampia cabina priva di ostacoli per operazioni di trasporto e soccorso. L''AW139 consente anche significativi risparmi in termini di manutenzione e costi nell''intero ciclo di vita, oltre alla massima efficacia di missione rispetto a qualsiasi concorrente. Il cockpit avanzato riduce il carico di lavoro dell''equipaggio permettendogli di concentrarsi sulla missione. Sono oltre 300 i clienti, anche militari, dell''AW139, che in piu'' di 70 nazioni ha registrato vendite complessivamente superiori a 1.000 unita''. L''AW139, di cui sono in servizio piu'' di 900 esemplari che hanno accumulato oltre due milioni di ore di volo, puo'' svolgere un''ampia gamma di compiti quali missioni governative, eliambulanza, ricerca e soccorso, trasporto.
com/cce


15:48-16/04
 
Lo Squilibrato accusa Russia e Cina di svalutazione monetaria in un tweet...:eek:

..cioè accusa la Russia di tutto e di più, le appioppa sanzioni su sanzioni che fanno crollare la Borsa..
alla Cina sventaglia 100 miliardi di dazi ogni 2 giorni e...
poi alla fine sono questi che FANNO LA SVALUTAZIONE MONETARIA...:wall:

a Bologna direbbero.. questo è" fatto scemo"...:o
 
..cazzarola,fa male al cuore avere un' azienda gioiello come Leo e non vederla valorizzata per come merita..tecnologia che tedeschi,francesi,cinesi e americani c'invidiano..
 
Indietro