Il leva fissa x 7 su Ftse Mib DE000SG409M1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
De000hv8a5f5 - uc - ftsemib x7 benchmark

Segnalo anomalia nei prezzi dello strumento UC - FTSEMIB X7 BENCHMARK DE000HV8A5F5 il cui prezzo attuale è totalmente disalineato.

Ho appena fatto segnalazione a Consob tramite pec, inviata per conoscenza anche all'emittente. Intendo fare esposto visto che il gain potenziale questa mattina era di circa 40.000 euro. Se qualcuno ha in portafoglio lo stesso strumento e vuole aderire sto per aprire un thread dedicato.
 
Questo è UCG leva 7 long:

UCHITLV7LE18
Ultimo prezzo 14:26:49
7,30€
-7,24%(-0,57€)

Con il FTSEMIB a +4,80 %. Inoltre ieri quotava lo stesso prezzo a 20.400 punti. Mi chiedo se sia un errore o una truffa.
 
prodotto migliore a leva e liquido per nasdaq

Salve , chi mi consiglia un isin per un prodotto a leva sia long che short su Nasdaq? grazie
 
Segnalo anomalia nei prezzi dello strumento UC - FTSEMIB X7 BENCHMARK DE000HV8A5F5 il cui prezzo attuale è totalmente disalineato.

Ho appena fatto segnalazione a Consob tramite pec, inviata per conoscenza anche all'emittente. Intendo fare esposto visto che il gain potenziale questa mattina era di circa 40.000 euro. Se qualcuno ha in portafoglio lo stesso strumento e vuole aderire sto per aprire un thread dedicato.

ho lo stesso strumento e vorrei aderire, questa l'hanno fatta grossa...
 
anch'io l' ho preso ieri e oggi prezzo totalmente disallineato. potete metter il link del thread dedicato all' esposto?
 
idem per Societe Generale: disallineamento di prezzo per il DE000SG409M1

Sgeftmibx7
 
idem per Societe Generale: disallineamento di prezzo per il DE000SG409M1

Sgeftmibx7

Io ho il SG, non l' UC, pero' il valore e' pure sballato. Sono entrato ieri col Ftsemib a 21.100 e adesso sto perdendo col Ftsemib a 21.500.

E' possibile che l' effetto compounding dia risultati cosi' disastrosi in un solo giorno?
 
Io ho il SG, non l' UC, pero' il valore e' pure sballato. Sono entrato ieri col Ftsemib a 21.100 e adesso sto perdendo col Ftsemib a 21.500.

E' possibile che l' effetto compounding dia risultati cosi' disastrosi in un solo giorno?

:mmmm: con indice a +>5 il lev-7 fa -30.7%, il lev+7 fa 27.5% boh.
 
assurdo, col Societe Generale preso ieri a 21.100, adesso sono ancora sotto di 0,5% con l' indice a 21.650.

L 'indice e' cresciuto del +2,5% da quando ho acquistato questo certificate. Quindi x7 dovrebbe valere circa +17,5%. Invece mi trovo a -0.5%.

Effetto compounding????? Qualcuno puo' far luce?
 
E' possibile che l' effetto compounding dia risultati cosi' disastrosi in un solo giorno?

Ma ragazzi, certo che è il compunding... comprate 'ste robe senza sapere come funzionano?

Se venerdì il certificato chiude a 26€ e lunedì la borsa perde il 5,9% vuol dire che il certificato lunedì perde 7 volte tanto, cioè il 41,3% Se calcoliamo 26*(1-41,3%)=15,26 otteniamo il prezzo di chiusura di ieri (15,25).

Oggi la borsa sale del 5% e il certificato guadagna 7 volte tanto cioè il 35% portando il prezzo a 20,25€

Non dovete guardare ai livelli dell'indice, ma alle variazioni percentuali giornaliere.
 
Ma ragazzi, certo che è il compunding... comprate 'ste robe senza sapere come funzionano?

Se venerdì il certificato chiude a 26€ e lunedì la borsa perde il 5,9% vuol dire che il certificato lunedì perde 7 volte tanto, cioè il 41,3% Se calcoliamo 26*(1-41,3%)=15,26 otteniamo il prezzo di chiusura di ieri (15,25).

Oggi la borsa sale del 5% e il certificato guadagna 7 volte tanto cioè il 35% portando il prezzo a 20,25€

Non dovete guardare ai livelli dell'indice, ma alle variazioni percentuali giornaliere.

scusa risiko forse la domanda era differente, e il modo come è stata espressa sbagliata (se sbaglio Biboik mi correggerà, anche perchè pure io non ci sto a capire nulla):

perchè se la borsa fa + 5% il certificato non restituisce il 35% ma si tiene sotto il 30%, nella fattispecie, quando ho dato un'occhiata, con 5,8% il lev7x dava il 27,5% comportandosi come un 5x :mmmm:

so benissimo che non è il 7x preciso, ma l'aspetto dalle parti di un 6,7-6,8 X e non a 5X
 
vero ho notato anche io
dovrebbe fre 7 x 5,86 che di certo non fa 32,29
 
Le quotazioni hanno seguito il future?
Ftse Mib Index Future Settembre 2015 - Borsa Italiana


P.S.
vero ho notato anche io dovrebbe fre 7 x 5,86

Un motivo delle apparenti discrepanze nelle quotazioni è la differenza fra la chiusura delle contrattazioni alle 17,25 e la chiusura dell'indice alle 17,30 http://www.finanzaonline.com/forum/...-su-ftse-mib-de000sg409m1-8.html#post42060089

Ieri l'indice ha chiuso alle 17,30 ad un valore inferiore di mezzo punto percentuale rispetto a quello delle 17,25
Il valore percentuale 5,86% indicato oggi come variazione dell'indice fa riferimento alla chiusura di ieri delle 17,30 mentre le variazioni percentuali del certificato fanno riferimento alla chiusura delle 17,25
Fra le 17,25 di ieri e le 17,25 di oggi l'indice è salito di poco più del 5%
 
Ultima modifica:
Io sono messo parecchio male, vado pari se il mib ritorna a 23500 entro breve...
Probabilmente medierò un'uscita dignitosa fra un po', sperando che continui a salire.

Purtroppo sono entrato un attimo prima del disastro :(
 
Io sono messo parecchio male, vado pari se il mib ritorna a 23500 entro breve...
Probabilmente medierò un'uscita dignitosa fra un po', sperando che continui a salire.

Purtroppo sono entrato un attimo prima del disastro :(

In tutta franchezza, già mediare è, quasi sempre sbagliato, mediare su un asset come questo è sbagliato al 99,99%.

Poi può dirti anche bene.:rolleyes::rolleyes:
 
Ma voi veramente fate overnight con un x7??? Specialmente in questo periodo con un mercato così volatile??
Le opzioni sono 2: o vi fumate roba buona o non sapete come funzionano questi strumenti...
 
come cia scritto un paio di volte, bisognia sapere come funzionano questi strumenti OK!

io ci sono cascato in pieno 8 mesi fa, ma adesso ne profitto ( quasi ) sempre...

si e' vero che questa volta ne sono uscito sul Short troppo presto, ma sono entrato sul Long giusto a 15,40 con un bel Botto...

io trovo questi Certificati molto buoni per sfruttare la borsa in entrambe le fase...

mi ricordo qualche anno fa, quando la borsa ne scendeva un anno indero, certo che ogni tanto ne saliva....

ma se avesse conosciuto a quei tempi un strumento del genere OK!

io ci dengo sempre un piccolo lotto sia di short e long, cosi ne ho sempre sia il prezzo e il dispostivo a portata di mano (certo lo potrei imettere sulla Watchlist, ma Fineco ne ha solo 3 Liste...)
poi piu che faccio di gain piu investo in questi certificati...

lo so che non sequono giustamente il Mib 30 X 7 visto che 5,86 x 7 ne fa + 41 % e non 32 %.....in discesa ne ha fatto - 41 %....
certo il balzi di oltre 25 >>> 40 % in Giornata sono veri occassioni, se si conosche come fare.....

poi ce da discuttere se mediare non conviene o no, se sono convinto che la direzione e quella su quale io ci credo, ci posso mediare anche 5 volte e ho sembre ragione.....
esembio a natale il Long quotava indorno a 15 Euro (min 12,80 ) 3 mesi dopo ne quotava a oltre 70 Euro e se in mezzo lo ricompri anche 10 volte non fa alcuna differenza secondo me...

il piu grosso sgaglio che si po fare e mediare e sbagliare la direzione e poi vendere con un forte minus...:wall:....se si quarda bene e si studia il grafico si poi vedere che prima o dopo ci ritorna a quell prezzo...OK!
e' solo il inizio e importante a fare la giusta mossa, poi e molto piu facile... (cosi lo vedo io ; ma bisognia conoschere come fare ) :bye:
:bye:
 
Ultima modifica:
Indietro