Il leva fissa x 7 su Ftse Mib DE000SG409M1

http://levx7.fremsoft.it/ftsemib_levx7.php attendibile?

Ciao,

avevo questo link come tabella di simulazione dei valori del leva 7 short e long di Soc Gen sul ftsemib.

Da tempo non lo consulto. Secondo voi è sempre valido?

Mi aiutate a capire cosa vogliono dire le celle in neretto nella tabella, oggi per esempio sulla riga con la quotazione 20770?
 
C'è il caso che lo stop loss non venga "beccato"? Se invece funziona, a quanto conviene metterlo? -2%? -3%

... oppure lo stop loss può non funzionare solo nel caso in cui si tenga lo strumento per più di un giorno, dal momento che c'è la possibilità che il giorno dopo il certificato apra in gap?

Oggi, come venerdì scorso, nonostante si potesse intravvedere un trend short multiday, l'indice ha aperto con gap up dell' 1,5% ... in leva 7 è più del 10% :cool:
 
Già..... dal mio piccolo direi proprio che in questi giorni (settimane) l'indice è particolarmente folle, nervoso, imprevedibilissimo!:) Averlo preso stamattina il leva 7, eeh eh....
Mi son giò procurato il materiale per il minifuture BNP Paribas e ora me lo studio. Grazie Risiko!
 
Grazie!! Tu sei un'anima buona.:)

Dalla brochure:
. Il funzionamento dei Mini Futures Certificates agevola notevolmente l’investitore rispetto ai primi prodotti apparsi sul mercato, poiché grazie all’aggiustamento dello Strike Price è resa molto semplice l’individuazione del giusto prezzo di mercato. Naturalmente questo non solleva dall’onere di studiare approfonditamente i prospetti informativi prima di procedere all’acquisto, .........

Ciò mi sembra proprio vero, ancora grazie
 
Ultima modifica:
Questi sono strumenti a leva 7. Le variazioni del sottostante sono moltiplicate per 7. L'indice FtseMib è molto volatile, ha un range giornaliero medio (fra minimi e massimi) superiore al 2%. L'indice può facilmente tornare indietro di un 1% e passa prima di proseguire il trend multiday. Il leva7, quindi, può anche tornare indietro di un 10% prima di proseguire il trend multiday.

Oggi giornata tipo... :asd:

L'indice fa -2% +2% in un paio d'ore :eek: e il leva 7 fa -15% +15% in un paio d'ore... :D
 
Già... come mi spiegavi, ingestibile lo stop con questi strumenti... e se uno si faceva prendere dal panico e lo vendeva a -10 o -15, magari l'eseguito era a -30.........
 
stanno per uscire le leve fisse su ftsemib di bnp a 25X
 
Ragazzi.... 5 giorni fa ho comprato il leva fissa x 7 SG short e..... sto avendo Enormi soddisfazioni! Volevo ringraziarvi tanto tutti per le preziosissime dritte, e grazie Risiko! :)
ps senza stop, lo seguo e basta. La fortuna del principiante!
 
Ultima modifica:
Ragazzi.... 5 giorni fa ho comprato il leva fissa x 7 SG short e..... sto avendo Enormi soddisfazioni! Volevo ringraziarvi tanto tutti per le preziosissime dritte, e grazie Risiko! :)
ps senza stop, lo seguo e basta. La fortuna del principiante!


in genere lo stop loss con questi strumenti significa solo loss :censored:

a meno che non operi in intraday con TF brevissimo e con quantità (caso in cui è comunque indispensabile) è meglio evitarlo lavorando di money management investendo solo quello che si è pronti a perdere nella sua interezza ( es se stabilisci di rischiare solo 1% del capitale allora compri queste boccette di nitroglicerina solo per un controvalore pari all' 1% del capitale in modo da avere lo stop loss implicito)

PS: ricordati di prendere profitto :o:cool::D
 
Grazie, grazie Guglielmo dell'ulteriore dritta!!!
ps e anche di ricordarmi anche di vendere......:asd:
Ciao!
 
Volevo chiedervi un'informazione...investendo x euro su prodotti simili si rischia più del capitale investito in caso di crollo dell'indice? ...grazie.
 
No, questo te lo posso dire pure io. Si perde nella peggiore delle ipotesi tutto il capitale investito ma non oltre.
 
Ultima modifica:
No, questo te lo posso dire pure io. Si perde nella peggiore delle ipotesi tutto il capitale investito ma Non oltre.
ps ma forse la tua era una battuta? Vedo dall'indice di popolarità che sei un esperto...:confused:
Boh, comunque ciao

Frequento il fol da un po di tempo però mi sono sempre tenuto lontano da strumenti simili. Chiedevo lumi in merito a questa caratteristica perché in passato mi è capitato di leggere commenti su strumenti che incorporano rischi di perdita più elevati del cap investito. Per il resto sino ad oggi solo investimenti semplici...ancora grazie per la risposta
 
Ehm.... scusa se intanto avevo modificato il mio post.... non volevo sembrare indiscreto o antipatico :)
Io invece non ne so una mazza del resto e sto studiando, sui certificati era un bel pò che mi applicavo... e speruma nella prossima settimana, almeno all'inizio!
ciao grazie a te!
 
salve
ho comprato il leva fissa short x 7 ftsemib ( de000sg409n9)
per proteggere il mio investimento in azioni
ma lo compro gradualmemte a spizzico man mano che l'indice sale.... quindi mediando... per abbassare il pmc....
(naturalmentre adesso che l'indice scende non compro....)
attualmente pmc 0,37
è una strategia corretta ?
 
salve
ho comprato il leva fissa short x 7 ftsemib ( de000sg409n9)
per proteggere il mio investimento in azioni
ma lo compro gradualmemte a spizzico man mano che l'indice sale.... quindi mediando... per abbassare il pmc....
(naturalmentre adesso che l'indice scende non compro....)
attualmente pmc 0,37
è una strategia corretta ?


se monetizzi non e' male in caso di rimbalzo...........
 
Indietro