Il Maestro Mario Schifano IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mamborone per favore torna nell'ombra, come questi ultimi mesi, di polemiche senza fine ne abbiamo fino ai capelli.
 
ragazzi mi sono rotto, buona continuazione.
 

Allegati

  • 2a.jpg
    2a.jpg
    56,3 KB · Visite: 18
ragazzi,

1) credo di essere uno dei più dispiaciuti per Modernismi che immagino possa leggere: volevo mandarti ieri sera un mp ma non si riesce: spero quando riterrai che tu possa decidere di tornare.
2) non credo sia utile utilizzare il 3d di Schifano x togliersi sassolini dalle scarpe, anche perché nonostante tutte le imperdonabili colpe di Brixia (che io non conosco!!) stavolta ritengo che lui c'entri veramente poco ... è brutto vedere che ci sono "osservatori esterni" che leggono e, in qualche modo, sembrano "gufare" contro il Fol con interventi acidi. Gino, sai quanto ti stimo: siete persone intelligenti e colte, perdonami ma questo sentiment non vi fa onore..

scusate la franchezza . vi saluto, con RINNOVATA STIMA.

PS: prego di non essere copiaincollato ed applaudito dalle fazioni anti-gufi: ho detto quello che penso senza voler alimentare fazioni e contrapposizioni. saluti a tutti, in primis a Modernismi
PS2: ah.. oggi farò 400 km x accompagnare mia zia ad una visita da un "luminare" in attesa di una operazione importante e rischiosa: direte: e cosa c'entra con il clima e le relazioni entro il Fol??!? mah...pensiamoci...in fondo un po' c'entra...

Ciao Marione. Nessun sentiment. (PS non è un mio disegno :D )

riva_fiume.jpg
 
sarei curioso di sapere tra gli amanti di schifano chi può vantare in collezione un lavoro paragonabile a quello di artesegno collezione franchetti.
 
Sicuramente ha ottime "referenze" ma non è tra le mie opere preferite di quegli anni.. questo però è un mio parere personale ..
e purtroppo non posso vantare un opera del genere..
 
Su artesegno ci sono altre opere di schifano tra cui una palma che qualche mese fa era in vendita da boni su arteinvestimenti a 23k.. poi L avevo vista in vendita su un sito di una galleria romana.. e ora eccola in asta a 17k.. io che stavo dietro alle palme devo dire che artesegno è stato uno dei pochi a presentare due palme in due aste.. che per quanto si definiscano seriali ultimamente ne passano poche..
 
Salve a tutti, sono nuovo ed ho trovato questo forum cercando informazioni su Mario Schifano...
in particolare sto cercando gente seria che possa dare un opinione al quadro di Schifano in mio possesso.
Premetto che conosco l'esistenza della fondazione Mario Schifano, ma prima volevo sentire il parere di persone competenti che potessero consigliarmi contatti fidati e magari info utili riguardo all'opera...
Non so se posso postare l'immagine del quadro quindi prima vi chiedo il permesso...
Le poche info che ho è che stato acquistato nel 1980 ad un asta a Caserta, il quadro 108 x 87 compreso di cornice rappresenta una bicicletta su sfondo rosso, firmato ma privo di certificato autentificazione.
Un grazie anticipato a tutti
 
Salve a tutti, sono nuovo ed ho trovato questo forum cercando informazioni su Mario Schifano...
in particolare sto cercando gente seria che possa dare un opinione al quadro di Schifano in mio possesso.
Premetto che conosco l'esistenza della fondazione Mario Schifano, ma prima volevo sentire il parere di persone competenti che potessero consigliarmi contatti fidati e magari info utili riguardo all'opera...
Non so se posso postare l'immagine del quadro quindi prima vi chiedo il permesso...
Le poche info che ho è che stato acquistato nel 1980 ad un asta a Caserta, il quadro 108 x 87 compreso di cornice rappresenta una bicicletta su sfondo rosso, firmato ma privo di certificato autentificazione.
Un grazie anticipato a tutti

----------
Premesso che qua dentro ci sono persone molto più esperte di me , ti consiglio di leggerti prima anche altri commenti, in modo che sarà facile individuare gli esperti di schifano, dopodichè detto questo credo che qualora tu voglia vendere l'opera attualmente hai bisogno del certificato di autenticità. Qua hai due strade, o la fondazione a Milano o l'Archivio a firma della moglie Monica a Roma (Per evitare inutili polemiche, appunto leggi i messaggi precedenti e c'è anche un apposito fol su archivio e fondazione). L altra cosa da fare credo sia quella di recuperare più documentazione possibile che lo hai acquistato ad una casa d'aste.
A certificazione acquisita sceglierai te come venderlo dandolo ad una casa d'aste, piuttosto che a qualche galleria o privato.
Potresti trovare anche qualcuno che ti offra pochi soldi per prenderlo così come è, senza nessun documento, poi appunto le strade da intraprendere devi valutarle te.
Se ti può essere di aiuto ti consiglio di visitare il sito della casa d'aste artesegno che un'opera similare a quella da te descritta nella prossima asta (anche se quella, se non erro, è anni 70 quindi con datazione migliore) e ti fai anche un'idea di un valore indicativo che può avere l'opera...questi poi sono valori indicativi perchè rispetto all'asta ci devi togliere i diritti che pagheresti e il prezzo varia anche per anno, dimensioni, provenienza, eventuali pubblicazioni, qualità e anche stato di conservazione dell'opera.
ciao
 
----------
Premesso che qua dentro ci sono persone molto più esperte di me , ti consiglio di leggerti prima anche altri commenti, in modo che sarà facile individuare gli esperti di schifano, dopodichè detto questo credo che qualora tu voglia vendere l'opera attualmente hai bisogno del certificato di autenticità. Qua hai due strade, o la fondazione a Milano o l'Archivio a firma della moglie Monica a Roma (Per evitare inutili polemiche, appunto leggi i messaggi precedenti e c'è anche un apposito fol su archivio e fondazione). L altra cosa da fare credo sia quella di recuperare più documentazione possibile che lo hai acquistato ad una casa d'aste.
A certificazione acquisita sceglierai te come venderlo dandolo ad una casa d'aste, piuttosto che a qualche galleria o privato.
Potresti trovare anche qualcuno che ti offra pochi soldi per prenderlo così come è, senza nessun documento, poi appunto le strade da intraprendere devi valutarle te.
Se ti può essere di aiuto ti consiglio di visitare il sito della casa d'aste artesegno che un'opera similare a quella da te descritta nella prossima asta (anche se quella, se non erro, è anni 70 quindi con datazione migliore) e ti fai anche un'idea di un valore indicativo che può avere l'opera...questi poi sono valori indicativi perchè rispetto all'asta ci devi togliere i diritti che pagheresti e il prezzo varia anche per anno, dimensioni, provenienza, eventuali pubblicazioni, qualità e anche stato di conservazione dell'opera.
ciao

Grazie mille sei stato di grande aiuto! scusa ma essendo completamente ignorante in materia ho voluto chiedere info a persone che se ne intendono un pò. Qualche giorno fa ho avuto degli ospiti in casa e un signore si è dimostrato molto interessato al quadro in questione, così ho voluto informarmi meglio prima di accettare qualsiasi offerta.
Chiedo scusa se questo non è il posto giusto dove postare il mio messaggio.
In tutti i casi posso includere nel post una foto dell'opera?
 
Dubito che un quadro di schifano per quanto buono senza documentazione te lo possano pagare bene.. quindi se non hai fretta di incassare soldi e vuoi venderlo fallo prima archiviare/autenticare, ti costerà sui 400/500 euro , dopodiché potrai provarlo a vendere ad un prezzo più in linea con il mercato..sui due siti ti dicono cosa fare per farlo archiviare (fotografie di un certo formato, compilazione di un modulo e pagamento anticipato con bonifico)..
Se vuoi postare la foto fallo, non è vietato ed uno dalle fotografie potrebbe già vedere se da questa si riesce a capire se è un quadro "buono".. (nonostante ciò come detto all inizio L autentica serve..leggi anche messaggi precedenti e ti renderai conto che anche far autenticare L opera non è semplicissimo in quanto i due archivi sono in continua guerra)..ma poi ti assumi te i rischi del caso che comportano pubblicare una foto su internet.. ciao
 
Vedi l'allegato 2440979

Grazie tizianofiru! sei stato di grande aiuto!
Cerco solo capire se valeva la pena affrontare la spesa per autenticarlo o lasciarlo appeso lì dov'è...
 
Vedi l'allegato 2440979

Grazie tizianofiru! sei stato di grande aiuto!
Cerco solo capire se valeva la pena affrontare la spesa per autenticarlo o lasciarlo appeso lì dov'è...

Il Certificato va sempre fatto! Soprattutto su un Artista come Schifano, in perenne discussione. Anche per "tenerlo lì" è bene eliminare ogni dubbio. In fin dei conti la piccola spesa è sicuramente giustificata perché l'incertezza finirebbe per costarti molto di più. Ogni documento di altro genere che tu possa avere in mano non conta un bel niente (a meno che non si tratti di una pubblicazione seria e molto affidabile).
Consiglio: non pubblicare la foto né qui né altrove: le foto sul web si prestano a manipolazioni di ogni tipo e in più l'opera, non essendo ancora archiviata, diventando di dominio pubblico ne avrebbe un certo danno di immagine, visto che ognuno si sentirebbe in diritto di "giudicarla", anche a vanvera. Segui la prassi (come già detto troverai tutto sul sito dell'Archivio) e spera che vada tutto per il meglio.
 
sarei curioso di sapere tra gli amanti di schifano chi può vantare in collezione un lavoro paragonabile a quello di artesegno collezione franchetti.

A quale ti riferisci arte? Non vedo nessuna indicazione relativa alla provenienza nelle opere in asta.
Ops visto adesso scusa.
 
Grazie ancora per i consigli! ho voluto lo stesso pubblicare una foto da poter condividere con chi interessato ad aiutarmi...Ripeto, voglio solo capire se ne vale la pena essendo un regalo donatomi da un mio parente. Non ho fretta ne di vendere ne di autenticare, mi sto solo informando senza passare da gente che mi potrebbe raggirare.
A7SKlG.jpg
 
È un acerbo nella sezione trattative riservate
 
Indietro