il mercato dell'auto e' fermo

scommetto che non ritirano l'usato............

scusa se insisto ma con tale differenza di prezzo dovra' esserci la fregatura da qualche parte che riporta il prezzo, non dico alla pari, ma poco sotto come e' da sempre fra germania e italia,salvo incentivi

ma che fregatura questi sono veri saldi alla tedesca

solo cosi cresce l economiaOK!
 
Ecco i diversi interventi messi in campo dai governi del Vecchio Continente:

- ITALIA: Arriva un bonus di 1.500 euro per l'acquisto di un'auto Euro 4 o 5. Si privilegia lo scarso impatto ambientale: le emissioni devono essere inferiori ai 140 g/km per i veicoli a benzina e a 130 g/km per quelli diesel. E' inoltre previsto un bonus di 2500 euro per l'acquisto di veicoli commerciali leggeri in cambio della rottamazione di veicoli Euro 0, 1 e 2 immatricolati entro il e un bonus di 1500 euro per auto a metano e idrogeno. Si interviene anche sulle due ruote con un intervento di 500 euro per la rottamazione di motorini e motocicli Euro 0 e Euro 1 in cambio di una nuova due ruote Euro 3 fino a 400 di cilindrata.

- FRANCIA: Il governo è pronto a investire tra i 5 e i 6 miliardi di euro per salvare l'industria dell'auto a condizione che i grandi costruttori, Renault, Psa Peugeot Citroen, mantengano la produzione in Francia. A dicembre è stato già varato un pacchetto di 3 miliardi che comprende un bonus alla rottamazione di mille euro e un prestito di un miliardo alle filiali credito di Renault e Psa Peugeot.

- SPAGNA: Le risorse messe in campo ammontano a 800 milioni di euro e saranno utilizzate per prestiti agevolati alle industrie che investono nella realizzazione di nuovi impianti produttivi. Per quanto riguarda gli incentivi è previsto un bonus di 1.200 euro per l'acquisto di auto ecologiche e la rottamazione di una con oltre dieci anni di vita. Vengono erogati prestiti senza interessi per i primi 10.000 euro per auto nuove del valore massimo di 30.000 euro.

- GERMANIA: Il governo ha allo studio un fondo cospicuo (circa un miliardo) per garantire crediti alla Opel. Altre misure interessano gli investimenti in ricerca e sviluppo, la copertura di crediti dell'industria dell'auto. E' prevista l'abolizione dalla tassa di circolazione per due anni a chi compra un'auto nuova e un premio ambientale. Chi acquista una vettura nuova e rottama un veicolo con almeno nove anni di vita, rimanendone proprietario per almeno un anno, riceve 2.500 euro. Il governo federale ha stimato il costo in 1,5 miliardi di euro.

- GRAN BRETAGNA: L'intervento previsto ammonta a 2,3 miliardi di sterline, come annunciato oggi dal ministro alle Attività Produttive Peter Mandelson. Un miliardo e 300 milioni a garanzia di prestiti della Banca Europea per gli Investimenti (Bei) e un altro miliardo a sostegno degli investimenti per la produzione di veicoli 'verdi'. Viene inoltre ridotta l'Iva sull'auto dal 17 al 15%.

- SVEZIA: Sono stati stanziati 3 miliardi di corone per garantire crediti all'industria automobilistica e per finanziare la ricerca finalizzata alla realizzazione di nuovi prodotti.

- PORTOGALLO: L'ammontare delle risorse per il settore è di un miliardo di euro. Gli incentivi alla rottamazione e all'acquisto di auto più verdi sono pari a 1.000 euro.
 
- GERMANIA: Il governo ha allo studio un fondo cospicuo (circa un miliardo) per garantire crediti alla Opel. Altre misure interessano gli investimenti in ricerca e sviluppo, la copertura di crediti dell'industria dell'auto. E' prevista l'abolizione dalla tassa di circolazione per due anni a chi compra un'auto nuova e un premio ambientale. Chi acquista una vettura nuova e rottama un veicolo con almeno nove anni di vita, rimanendone proprietario per almeno un anno, riceve 2.500 euro. Il governo federale ha stimato il costo in 1,5 miliardi di euro.


eccoloooooooOK!
 
- GERMANIA: Il governo ha allo studio un fondo cospicuo (circa un miliardo) per garantire crediti alla Opel. Altre misure interessano gli investimenti in ricerca e sviluppo, la copertura di crediti dell'industria dell'auto. E' prevista l'abolizione dalla tassa di circolazione per due anni a chi compra un'auto nuova e un premio ambientale. Chi acquista una vettura nuova e rottama un veicolo con almeno nove anni di vita, rimanendone proprietario per almeno un anno, riceve 2.500 euro. Il governo federale ha stimato il costo in 1,5 miliardi di euro.


eccoloooooooOK!

per scendere a quel prezzo nn bastano 2500 euro

ne aggiunge il concessionario almeno altri 2500:cool:

risultato si accontentano di guadagnar poco:cool:
 
per scendere a quel prezzo nn bastano 2500 euro

ne aggiunge il concessionario almeno altri 2500:cool:

risultato si accontentano di guadagnar poco:cool:

a sentire i nostri concessionari guadagnano poco da sempre...........dicono 100 euro :mmmm::mmmm: quando l'hai preparata, decerata, come se ci fossero ancora le api li a pungerti perche' gli rubi la cera :eek::eek::D
 
per scendere a quel prezzo nn bastano 2500 euro

ne aggiunge il concessionario almeno altri 2500:cool:

risultato si accontentano di guadagnar poco:cool:

vuol dire che anche noi chiederemo lo sconto ai concesionari e quello che ne farà di più sarà premiato. per il resto farò le rate così non tiro fuori un'euro e la macchina si paga pian piano da sola.
 
vuol dire che anche noi chiederemo lo sconto ai concesionari e quello che ne farà di più sarà premiato. per il resto farò le rate così non tiro fuori un'euro e la macchina si paga pian piano da sola.

se ci riesci io ho girato tutta la mia zona

me ne servono due 1 per me 1 per mia moglie

il preventivo minimo sono 11200KO!
 
Il futuro dell'auto è già scritto? In buona parte sì, anche se oggi può sembrare un po' paradossale, nel bel mezzo di una pesante crisi dell'intero settore. Eppure ricerche, progetti e investimenti sono in corso da diversi anni. E su innovazioni radicali (come l'auto elettrica, i motori a carburanti plurimi, i veicoli ibridi "plugin"). La domanda quindi non è se mai avremo un'automobile ecologica, piacevole da guidare e magari pure bella. Ma, semmai, quando e come. Se la crisi finanziaria ed economica verrà superata, e se i Governi punteranno davvero sui veicoli sostenibili come arma anti-crisi (come indicano ora gli Stati Uniti), se i prezzi petroliferi torneranno a salire, già nel 2011 la rivoluzione dell'auto comincerà. E, forse, al 2020 arriverà alla maturità.
 
riporto una frase di questo articolo:

http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=169219

"Ma non precipitatevi a prenotare un volo per la Germania: per poter usufruire degli incentivi, bisogna essere residenti lì ed essere proprietari dell'auto da rottamare da almeno un anno"

Secondo me o si ha qualche parente là...oppure bisogna accontentarsi degli incentivi italiani...

Oppure provare qlk altra marca tipo Ford, che sta veramente con un piede nella fossa o VW, ke magari fanno qlk sconto pazzesco nn essendo questo il loro mercato + forte...come lo è la Germania per la Fiat
 
riporto una frase di questo articolo:

http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=169219

"Ma non precipitatevi a prenotare un volo per la Germania: per poter usufruire degli incentivi, bisogna essere residenti lì ed essere proprietari dell'auto da rottamare da almeno un anno"

Secondo me o si ha qualche parente là...oppure bisogna accontentarsi degli incentivi italiani...

Oppure provare qlk altra marca tipo Ford, che sta veramente con un piede nella fossa o VW, ke magari fanno qlk sconto pazzesco nn essendo questo il loro mercato + forte...come lo è la Germania per la Fiat

se così stanno le cose l'unica soluzione è quella di un parente o un'amico in germania che ha un'auto vecchia in disuso che la rottama e poi ti vende subito la nuova presa (sempre che non ne abbia bisogno lui)
 
altra soluzione: ti compri in italia auto vecchissime che si trovano a 200-300 euro + spese di passaggio e poi rottami per auto a metano (risparmi intorno ai 4.000 euro e qualcosa in più
 
Indietro