il mercato sta dicendo una cosa

jump st. man

sparate sul pianista
Registrato
17/5/01
Messaggi
10.808
Punti reazioni
1.226
le illusioni hanno un prezzo. chi le paga?
 
il grosso del lavoro è solo sugli indici. e questo la dice lunga sulla borsa con cui abbiamo a che fare
 
guardare e non toccare
la manovra di intrippamento /o intruppamento, vedete voi/ è fatta chirurgicamente. ne viene fuori l'dea di un mercato sano e forte. ma vatti a vedere i titoli. 1x1. vatteli a vedere bene. viene fuori un'altra borsa. come le 2 borse possano stare insieme solo il diavolo lo sa. ma il diavolo, lo sappiamo, fa le pentole. ma non i coperchi
 
la manovra di intrippamento /o intruppamento, vedete voi/ è fatta chirurgicamente. ne viene fuori l'dea di un mercato sano e forte. ma vatti a vedere i titoli. 1x1. vatteli a vedere bene. viene fuori un'altra borsa. come le 2 borse possano stare insieme solo il diavolo lo sa. ma il diavolo, lo sappiamo, fa le pentole. ma non i coperchi

che discorso...


comunque x oggi guardo
 
Domanda:dow jones nell' ultima settimana da 10100 a 9900 (-2% circa)-ftse mib da 24500 a 22500 (-8%circa).Come ve lo spiegate?
 
davvero, c'è qualcosa che non quadra. ormai si comprano indici come fossero container. non ci si rende conto di quello che ci sta dentro. ma quando il container lo apri e vedi quello che ci sta dentro, potresti anche accorgerti di averlo anche strapagato. in effetti, bisognerebbe capire quanta marginalità esiste nello spalmare la quota dell'indice sui singoli titoli. se poi, all'improvviso, capitasse di dover riallineare, gli indici potrebbero anche tracollare più velocemente dei titoli. è una situazione parecchio ambigua
 
Ultimi colpi per i polli poi SU come un missile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Domanda:dow jones nell' ultima settimana da 10100 a 9900 (-2% circa)-ftse mib da 24500 a 22500 (-8%circa).Come ve lo spiegate?

Negli ultimi sei mesi DJ +50% , Ftse Mib +100%; a questo differenziale si aggiunga l'apprezzamento del cambio.... :rolleyes:
 
giornata strana..........occhio perchè qualcuno può ferirsi gravemente,oggi ci stà tutto anche di perdere un 5%
 
jump
manco da un pò, la salute e gli impegni mi han tenuto lontano

però vorrei portarti un impressione, e sapere coa ne pensi:
mi sembra un pò il classico esempio dle risotto e del brodo

il risotto stava bruciando
e l'anno bagnato col brodo

adesso sta finendo anche il brodo

che si fa?

un saluto sincero
 
Negli ultimi sei mesi DJ +50% , Ftse Mib +100%; a questo differenziale si aggiunga l'apprezzamento del cambio.... :rolleyes:
infatti il nostro indice con una buona rotazione su 4/5 titoli lo tiri su alla grande. più difficile per il DJ, ma il meccanismo è lo stesso. ovviamente, al ribasso le cose vanno nella medesima direzione
 
jump
manco da un pò, la salute e gli impegni mi han tenuto lontano

però vorrei portarti un impressione, e sapere coa ne pensi:
mi sembra un pò il classico esempio dle risotto e del brodo

il risotto stava bruciando
e l'anno bagnato col brodo

adesso sta finendo anche il brodo

che si fa?

un saluto sincero
per come la vedo io, nella pentola non c'è nessun riso. solo brodo. ovvio che il brodo evapora e alla lunga, se non metti acqua, la pentola va a bruciarsi. il riso, per il momento, serve ai cinesi. acqua gli usa ancora ne hanno, ma se non arriva il riso serve a poco
 
per come la vedo io, nella pentola non c'è nessun riso. Solo brodo. Ovvio che il brodo evapora e alla lunga, se non metti acqua, la pentola va a bruciarsi. Il riso, per il momento, serve ai cinesi. Acqua gli usa ancora ne hanno, ma se non arriva il riso serve a poco

ok!
 
Indietro