Il muro si sgretola...

Sidereus Nuncius

VENETO STATO
Registrato
22/3/05
Messaggi
7.090
Punti reazioni
822
Un pò alla volta, ma sempre di più, nei talk show sui canali tivvì che vanno per la maggiore la narrazione preconfezionata e recitata come un mantra dai teleguidati teleconduttori comincia a mostrare il suo inconsistente fondamento storico e logico.
Per gli instancabili recitatori della della giaculatoria aggressore/aggredito più armi più pace comincia ad essere sempre più problematico arrivare alla fine della trasmissione senza essere travolti da una "summa" di argomentazioni che smontano completamente il teorema dei loro danti causa (e stipendio) fondato sulle veline che arrivano dal pentagono.
E questo soprattutto a causa degli "ospiti in studio" che contestano apertamente il postulato proposto, difeso da quei tre/quattro appartenenti alla compagnia di giro che fa il giro delle sette chiese ma che appaiono sempre più in difficoltà ad apparire credibili.

La mia impressione è anche che il peso specifico degli ospiti sia inversamente proporzionale alle tesi della linea editoriale dei programmi.
a prescindere dalle reti, monocordi a sostenere l'unico mantra: la guerra è cominciata il 24 febbraio u.s. causa di una improvvisa raptus schizofrenico del premier russo, che ha rotto un periodo di armonia e felicità delle popolazioni russofone ed ucraine di quelle ubertose e felici terre.

Ebbene: mi pare che questa storiella gli italiani se la bevano sempre in meno
 
Un pò alla volta, ma sempre di più, nei talk show sui canali tivvì che vanno per la maggiore la narrazione preconfezionata e recitata come un mantra dai teleguidati teleconduttori comincia a mostrare il suo inconsistente fondamento storico e logico.
Per gli instancabili recitatori della della giaculatoria aggressore/aggredito più armi più pace comincia ad essere sempre più problematico arrivare alla fine della trasmissione senza essere travolti da una "summa" di argomentazioni che smontano completamente il teorema dei loro danti causa (e stipendio) fondato sulle veline che arrivano dal pentagono.
E questo soprattutto a causa degli "ospiti in studio" che contestano apertamente il postulato proposto, difeso da quei tre/quattro appartenenti alla compagnia di giro che fa il giro delle sette chiese ma che appaiono sempre più in difficoltà ad apparire credibili.

La mia impressione è anche che il peso specifico degli ospiti sia inversamente proporzionale alle tesi della linea editoriale dei programmi.
a prescindere dalle reti, monocordi a sostenere l'unico mantra: la guerra è cominciata il 24 febbraio u.s. causa di una improvvisa raptus schizofrenico del premier russo, che ha rotto un periodo di armonia e felicità delle popolazioni russofone ed ucraine di quelle ubertose e felici terre.

Ebbene: mi pare che questa storiella gli italiani se la bevano sempre in meno

da noi il tuo parere lo puoi esprimere
e comunque molti finti dottori che sono venuti a bergamo,magari vista la poca lontananza sono venuti poi a spiare nella tua regione ed immagino ne sarai anche contento
 
strana questa dittatura USA in Italia, lasciano parlare un pò tutti.
 
sono felice di vivere in uno stato che mi permette di esprimere la mia opinione.

Ma questo non è sufficiente per farmi sposare tutte le sue scelte nè in politica estera nè in politica interna.
Quando sarà il mio momento nell'urna cercherò di rendere possibile una modifica dell'andazzo di prona servitù agli USA nonostante sia evidentemente contro ai nostri interessi nazionali.
 
Un pò alla volta, ma sempre di più, nei talk show sui canali tivvì che vanno per la maggiore la narrazione preconfezionata e recitata come un mantra dai teleguidati teleconduttori comincia a mostrare il suo inconsistente fondamento storico e logico.
Per gli instancabili recitatori della della giaculatoria aggressore/aggredito più armi più pace comincia ad essere sempre più problematico arrivare alla fine della trasmissione senza essere travolti da una "summa" di argomentazioni che smontano completamente il teorema dei loro danti causa (e stipendio) fondato sulle veline che arrivano dal pentagono.
E questo soprattutto a causa degli "ospiti in studio" che contestano apertamente il postulato proposto, difeso da quei tre/quattro appartenenti alla compagnia di giro che fa il giro delle sette chiese ma che appaiono sempre più in difficoltà ad apparire credibili.

La mia impressione è anche che il peso specifico degli ospiti sia inversamente proporzionale alle tesi della linea editoriale dei programmi.
a prescindere dalle reti, monocordi a sostenere l'unico mantra: la guerra è cominciata il 24 febbraio u.s. causa di una improvvisa raptus schizofrenico del premier russo, che ha rotto un periodo di armonia e felicità delle popolazioni russofone ed ucraine di quelle ubertose e felici terre.

Ebbene: mi pare che questa storiella gli italiani se la bevano sempre in meno

è la parte più triste, per noi italiani, insieme ai morti, di questa storia
mai e poi mai avrei immaginato un filtraggio simile e una imbavagliatura simile dei nostri media/testate giornalistiche
se prima guardavo con interesse i TG ora sapendo che raccontano storielle li guarderò in futuro con circospezione
 
da noi il tuo parere lo puoi esprimere
e comunque molti finti dottori che sono venuti a bergamo,magari vista la poca lontananza sono venuti poi a spiare nella tua regione ed immagino ne sarai anche contento
Scusa ,mi spieghi meglio?Cosa hanno spiato?
 
è la stessa sensazione che ho avuto quando il nostro parlamento applaudiva, senza nessuna voce fuori dal coro, a reti unificate, zalensky in videoconferenza in parlamento, per l'invio delle armi

una scena non molto differente dei video del parlamento nordcoreano che applaudisce Kim Jong-un quando parla, pena il siluramento a vita

una scena tristissima
 
da noi il tuo parere lo puoi esprimere
e comunque molti finti dottori che sono venuti a bergamo,magari vista la poca lontananza sono venuti poi a spiare nella tua regione ed immagino ne sarai anche contento

ma che cas.so vuol dire?
cosa centra con titolo della discussione?
 
Un pò alla volta, ma sempre di più, nei talk show sui canali tivvì che vanno per la maggiore la narrazione preconfezionata e recitata come un mantra dai teleguidati teleconduttori comincia a mostrare il suo inconsistente fondamento storico e logico.
Per gli instancabili recitatori della della giaculatoria aggressore/aggredito più armi più pace comincia ad essere sempre più problematico arrivare alla fine della trasmissione senza essere travolti da una "summa" di argomentazioni che smontano completamente il teorema dei loro danti causa (e stipendio) fondato sulle veline che arrivano dal pentagono.
E questo soprattutto a causa degli "ospiti in studio" che contestano apertamente il postulato proposto, difeso da quei tre/quattro appartenenti alla compagnia di giro che fa il giro delle sette chiese ma che appaiono sempre più in difficoltà ad apparire credibili.

La mia impressione è anche che il peso specifico degli ospiti sia inversamente proporzionale alle tesi della linea editoriale dei programmi.
a prescindere dalle reti, monocordi a sostenere l'unico mantra: la guerra è cominciata il 24 febbraio u.s. causa di una improvvisa raptus schizofrenico del premier russo, che ha rotto un periodo di armonia e felicità delle popolazioni russofone ed ucraine di quelle ubertose e felici terre.

Ebbene: mi pare che questa storiella gli italiani se la bevano sempre in meno

forse hai visto da Formigli ieri sera l'ennesimo agguato giornalistico ordito ai danni dalla per niente timida giornalista russa,circondata dallo stesso Formigli e altri quattro che neanche val la pena di riconoscere in un agguato di stampo cattivello.e pensano di dirigere l'opinione pubblica?
al massimo convincono il mandrogno
 
forse hai visto da Formigli ieri sera l'ennesimo agguato giornalistico ordito ai danni dalla per niente timida giornalista russa,circondata dallo stesso Formigli e altri quattro che neanche val la pena di riconoscere in un agguato di stampo cattivello.e pensano di dirigere l'opinione pubblica?
al massimo convincono il mandrogno

Invece putroppo convincono molti, ma non solo in questa storia.
Il 50% delle persone oggi sanno solo questo: russi= mostri Ucraini = eroi e sopratutto agnelli.
Sulla prima potrei anche essere d'accordo,ma sulla seconda ne pagheremo (e ne stiamo pagando) serie conseguenze.
Come diceva qualche utente, non è che ci sia molta differenza tra i 2. Se l'ucraina fosse il doppio della russia, ora stavamo parlando di salvare mosca.
Come diceva il detto, tra russo ed ucraino non mettere il .... dito
 
...se ieri sera su la 7 da Formigli è andato in onda il ''teatrino'' con la giornalista russa Olga Kurlaeva...

ha detto bene parenzo; il suo intervento QUI passerà alla storia...

[video]https://www.la7.it/piazzapulita/video/mi-dispiace-doverla-chiamare-collega-lei-e-solo-la-portavoce-del-cremlino-david-parenzo-contro-la-21-04-2022-435058[/video]
 
Parenza è un disturbatore, ai miei tempi l'avremmo chiamato un agit-prop.
Uno come lui alle manifestazioni gli consegnavamo il megafono perchè era quello che urlava più forte.
Parenzo non ha nessun peso specifico, infatti chi ha sufficiente spessore lo snobba. Non gli dà retta.
 
...se ieri sera su la 7 da Formigli è andato in onda il ''teatrino'' con la giornalista russa Olga Kurlaeva...

ha detto bene parenzo; il suo intervento QUI passerà alla storia...

[video]https://www.la7.it/piazzapulita/video/mi-dispiace-doverla-chiamare-collega-lei-e-solo-la-portavoce-del-cremlino-david-parenzo-contro-la-21-04-2022-435058[/video]

l'unico posto adeguato a parenzo è nella trasmissione di cruciani a prendersi gli insulti della main street.
 
Parenza è un disturbatore, ai miei tempi l'avremmo chiamato un agit-prop.
Uno come lui alle manifestazioni gli consegnavamo il megafono perchè era quello che urlava più forte.
Parenzo non ha nessun peso specifico, infatti chi ha sufficiente spessore lo snobba. Non gli dà retta.

Parenzo ormai è andato. E' diventato più realista del Re, ma di brutto.
Non solo è sempre d'accordo con qualsiasi cosa faccia il Governo, ma addirittura mette le mani avanti per dire che lui farà la sua parte, ma anche molto di più.
Si metterà la mascherina sempre anche in futuro, la imporrà ai camerieri nei ristoranti, darà le armi all'infinito a tutti quelli che sul momento gli stanno simpatici (non i Palestinesi of course :D) ecc. ecc.
E' diventato una macchietta.
 
Un pò alla volta, ma sempre di più, nei talk show sui canali tivvì che vanno per la maggiore la narrazione preconfezionata e recitata come un mantra dai teleguidati teleconduttori comincia a mostrare il suo inconsistente fondamento storico e logico.
Per gli instancabili recitatori della della giaculatoria aggressore/aggredito più armi più pace comincia ad essere sempre più problematico arrivare alla fine della trasmissione senza essere travolti da una "summa" di argomentazioni che smontano completamente il teorema dei loro danti causa (e stipendio) fondato sulle veline che arrivano dal pentagono.
E questo soprattutto a causa degli "ospiti in studio" che contestano apertamente il postulato proposto, difeso da quei tre/quattro appartenenti alla compagnia di giro che fa il giro delle sette chiese ma che appaiono sempre più in difficoltà ad apparire credibili.

La mia impressione è anche che il peso specifico degli ospiti sia inversamente proporzionale alle tesi della linea editoriale dei programmi.
a prescindere dalle reti, monocordi a sostenere l'unico mantra: la guerra è cominciata il 24 febbraio u.s. causa di una improvvisa raptus schizofrenico del premier russo, che ha rotto un periodo di armonia e felicità delle popolazioni russofone ed ucraine di quelle ubertose e felici terre.

Ebbene: mi pare che questa storiella gli italiani se la bevano sempre in meno

Cioè?
 
sono felice di vivere in uno stato che mi permette di esprimere la mia opinione.

Ma questo non è sufficiente per farmi sposare tutte le sue scelte nè in politica estera nè in politica interna.
Quando sarà il mio momento nell'urna cercherò di rendere possibile una modifica dell'andazzo di prona servitù agli USA nonostante sia evidentemente contro ai nostri interessi nazionali.

L'italia non contanuna cippa. Dovremo sempre servire qualcuno. Se permetti scelgo gli usa.
L'unica altrrnativacsarebbe una eu unita e totalmente indipendente
 
L'italia non contanuna cippa. Dovremo sempre servire qualcuno. Se permetti scelgo gli usa.
L'unica altrrnativacsarebbe una eu unita e totalmente indipendente

Concordo e faccio alcune riflessioni.
La nostra bella italia con le vite di ca 60 mln di PERSONE è attaccata agli interessi privati di:

1. Un pdc che per acquisire benemerenze agli occhi degli USA , in vista della agognata nomina a segretario generale della NATO, vuole apparire più falco dello stesso Joe Biden facendo agli occhi del mondo la barbina figura del coniglio mannaro (cit.)
2. un pdr eletto, forzando la costituzione, per la seconda volta per fare il garante della permenenza "ad perpetuum" al governo del suo partito di riferimento per contro ripetutamente battuto alle elezioni politiche
3. qualche centinaio di parlamentari il cui unico interesse è garantirsi stipendio (e conseguente vitalizio) fino alla fine della legislatura.

Ci stanno contrabbandando l'idea che sosteniamo la causa dell'Ucraina per difendere con la democrazia i principi e i valori dell'occidente, mettiamo anche che qualche ingenuo sprovveduto se la beva,io invece penso che in uno stato oligarchico e autoritario forgiato sul modello della "polis" l'obbiettivo dei governanti sia quello di promuovere il benessere dei propri cittadini per il quale, come preferirono fare gli antichi greci rinunciarono alla democrazia e scelsero i tiranni a tempo.
In un ordinamento del genere le egoistiche scelte fatte dai nostri (italiani) governanti per il proprio tornaconto o personale o di parte sarebbero sanzionate molto pesantemente.
Forse i greci antichi avevano visto meglio di noi su quale ordinamento darsi.
 
Ultima modifica:
Parenzo ormai è andato. E' diventato più realista del Re, ma di brutto.
Non solo è sempre d'accordo con qualsiasi cosa faccia il Governo, ma addirittura mette le mani avanti per dire che lui farà la sua parte, ma anche molto di più.
Si metterà la mascherina sempre anche in futuro, la imporrà ai camerieri nei ristoranti, darà le armi all'infinito a tutti quelli che sul momento gli stanno simpatici (non i Palestinesi of course :D) ecc. ecc.
E' diventato una macchietta.
Parenzo non è neanche riuscito a laurearsi.Non so come faccia a trovare spazio.
 
Indietro