Il nuovo iPhone Os 4 un telefono sempre più Pc

beh, sui cellulari ormai c'è la modalità aereo: disattiva le bande gsm etc, dimodochè puoi usare il cell senza creare interferenze sull'aereo...la attivi (se proprio lo ritieni necessario) mentre stai usando il navigatore, e nessuna chiamata/messaggio etc ti disturberà ;)


appunto o telefoni o usi il tom tom, non posso spegnere l'uno per usare l'altro, quindi per uso intenso meglio un navigatore dedicato e per uso sporadico meglio un attrezzo unico come il cell



gli esempi che ho riportato sono i più frequenti, quelli che possono capitare alla maggior parte degli utenti..
Gli smartphone sono veramente potenti, offron grandi funzionalità (per chi li sfrutta adeguatamente).
Prendi ad esempio il mio caso:
mi son preso un HTC HD2:
foto e video di tutto rispetto, meglio di macchine fotografiche di livello medio basso;
internet via UMTS ovunque (sono in "gita" posso sapere tutto sui luoghi che sto visitando in tempo reale, ove coperti da rete UMTS)
navigatore eccellente
accesso mail ovunque (sotto UMTS)
possibilità di scrivere su facebook, navigare in youtube, sapere le quotazioni ed il meteo tutto tramite sw appositi (non da browser)
;)

ecco tutte queste cose l'iphone le fa.... non capisco perche' tanto accanimento, tutti i telefoni che ho acquistato per lavoro costavano piu' o meno cosi', anzi alcuni ben di piu' .....perche' trovare per forza ogni punto debole dei prodotti apple o considerarne gli acquirenti solo spinti dal desiderio di esibizionismo?

per me la apple e' un'azienda che sa innovare e, se mi offre un'innovazione che reputo utile, l'acquisto..... se invece cerco la perfezione comincio a sperare in un miracolo perche' la perfezione non esiste, se invece mi delude, semplicemente cambio marca.....non faccio il tifo per gli altri che vengono gia' premiati da quel che guadagnano, guardo solo cio' che mi offrono e se mi e' utile ..poi se mi soddisfa, non esito a parlarne bene e se mi delude non esisto a cambiare

Invece sembra che molti siano sensibili, non ai reali loro bisogni, ma al concetto:io ho piu' di te, un tempo si diceva che il cell rappresentasse il simbolo fallico per l'uomo al contrario:piu' era piccolo maggiore era la virilita' del possessore.....oggi siamo al: "sono cazzuto se ce l'ho accessoriato" (usb, tre fotocamere, multitasking etc) indipendentemente dal reale utilizzo


e' cosi' un po' per tutto, dalle marche degli abiti alle autovetture, se mi soddisfa una honda non pretendo di convincere tutti che e' meglio di una mercedes e mi fa piu' figo......pero' ritengo utile pubblicizzare il fatto che le ultime due accord a benzina hanno fatto rispettivamente: 380mila e 395mila km senza alcuna noia
 
appunto o telefoni o usi il tom tom, non posso spegnere l'uno per usare l'altro, quindi per uso intenso meglio un navigatore dedicato e per uso sporadico meglio un attrezzo unico come il cell





ecco tutte queste cose l'iphone le fa.... non capisco perche' tanto accanimento, tutti i telefoni che ho acquistato per lavoro costavano piu' o meno cosi', anzi alcuni ben di piu' .....perche' trovare per forza ogni punto debole dei prodotti apple o considerarne gli acquirenti solo spinti dal desiderio di esibizionismo?

per me la apple e' un'azienda che sa innovare e, se mi offre un'innovazione che reputo utile, l'acquisto..... se invece cerco la perfezione comincio a sperare in un miracolo perche' la perfezione non esiste, se invece mi delude, semplicemente cambio marca.....non faccio il tifo per gli altri che vengono gia' premiati da quel che guadagnano, guardo solo cio' che mi offrono e se mi e' utile ..poi se mi soddisfa, non esito a parlarne bene e se mi delude non esisto a cambiare

Invece sembra che molti siano sensibili, non ai reali loro bisogni, ma al concetto:io ho piu' di te, un tempo si diceva che il cell rappresentasse il simbolo fallico per l'uomo al contrario:piu' era piccolo maggiore era la virilita' del possessore.....oggi siamo al: "sono cazzuto se ce l'ho accessoriato" (usb, tre fotocamere, multitasking etc) indipendentemente dal reale utilizzo


e' cosi' un po' per tutto, dalle marche degli abiti alle autovetture, se mi soddisfa una honda non pretendo di convincere tutti che e' meglio di una mercedes e mi fa piu' figo......pero' ritengo utile pubblicizzare il fatto che le ultime due accord a benzina hanno fatto rispettivamente: 380mila e 395mila km senza alcuna noia

l'accanimento sta nel rendere i difetti dell'iphone, dei punti di forza ;)
è un cellulare inferiore rispetto i vari smartphone che ci sono sul mercato ;)
è comodissimo per switchare da un'applicazione all'altra senza doverle rilanciare da 0: ad esempio il tom tom: vuoi mettere la comodità di uscirne, far quel che devi fare con altre applicazioni, dopodichè rientrare su tomtom senza dover reimpostare la destinazione? lo stesso mentre si è in internet, copiare i link ed incollarli in notepad piuttosto che word excel per poi tornare sulla pagina che si stava visualizzando?
sono tutti dettagli che offrono una qualità ed una comodità immensa ;)
 
Ultima modifica:
l'accanimento sta nel rendere i difetti dell'iphone, dei punti di forza ;)
è un cellulare inferiore rispetto i vari smartphone che ci sono sul mercato ;)
è comodissimo per switchare da un'applicazione all'altra senza doverle rilanciare da 0: ad esempio il tom tom: vuoi mettere la comodità di uscirne, far quel che devi fare con altre applicazioni, dopodichè rientrare su tomtom senza dover reimpostare la destinazione? lo stesso mentre si è in internet, copiare i link ed incollarli in notepad piuttosto che word excel per poi tornare sulla pagina che si stava visualizzando?
sono tutti dettagli che offrono una qualità ed una comodità immensa ;)

ma guarda che e' gia' cosi' mica devi riscrivere l'indirizzo se esci da safari...ritorni esattamente al punto di prima in un attimo
 
Qualcuno ha provato il firmware 4.0 ?
Io avrei la possibilità di installarlo, ma non vorrei che i troppi bug mi precludessero l'esperienza d'uso iPhone.
 
Qualcuno ha provato il firmware 4.0 ?
Io avrei la possibilità di installarlo, ma non vorrei che i troppi bug mi precludessero l'esperienza d'uso iPhone.

E' una versione beta riservata agli sviluppatori. In rete magari lo trovi ma rischi che se poi hai problemi e magari non ti funziona più ti tocca buttare via tutto (anche se un downgrade dovrebbe essere possibile).
 
Io avrei già l'udid registrato, il quale dovrebbe permettermi di installarlo senza problemi. Ma possibile che Apple sia così restrittiva addirittura nei downgrade ? :rolleyes:
 
Io avrei già l'udid registrato, il quale dovrebbe permettermi di installarlo senza problemi. Ma possibile che Apple sia così restrittiva addirittura nei downgrade ? :rolleyes:

Il fatto è che le beta sono solo per gli sviluppatori (devi avere l'account), se te lo installi da te lo fai a tuo rischio e pericolo. Anch'io ero tentato ma a sto punto aspetto due mesetti che esca la versione ufficiale.
 
Si capisco, però non credo nemmeno che per uno sviluppatore sia impossibile recuperare un'iPhone "bloccato" per un firmware beta.
Credo aspetterò pure io, ma i commenti in rete sono quasi tutti positivi.
 
e' cosi' un po' per tutto, dalle marche degli abiti alle autovetture, se mi soddisfa una honda non pretendo di convincere tutti che e' meglio di una mercedes e mi fa piu' figo......pero' ritengo utile pubblicizzare il fatto che le ultime due accord a benzina hanno fatto rispettivamente: 380mila e 395mila km senza alcuna noia

ma non eri te che preferivi le ammiraglie

:D
 
desideri migliorativi:
mi sevirebbe un sensore di temperatura, un misuratore di ph, un fotometro multiparametro e magari una fotocamera termoinfrarossi, ed anche il materializzatore teletrasporto di spock

io aggiungerei anche una bilancia di precisione per oro/cocaina :oOK!:clap::yes:
 
NOTA di folclore: il multitasking ancora NON è presente in TUTTE le applicazione di terze parti. Questo perché non sono ancora state aggiornate...bello vedere i commenti di chi dice che sono più veloci nel lancio e nell'uso...miracoli dell'effetto placebo :o
 
beh, questa è l'era degli smartphone (e l'iphone non lo è, anche se costa uguale o addirittura di più).
tieni conto che il cellulare di oggi fa da macchina fotografica/telecamera (l'iphone non molto, causa bassa risoluzione :P ), da navigatore, da browser internet, permette di visualizzare file in formato doc, xls, pdf...poter "saltare" da un applicativo all'altro per poi tornare a quelli aperti precedentemente senza dover riaprire da 0, è di una comodità impressionante.

A mio avviso l'iPhone è un cellulare affidabilissimo (rispetto i vari wm), però costa uno sproposito per le funzionalità che offre.

visto che siamo in un forum finanziario..l'iphone quindi non permetterebbe di aprire documenti del genere,in quel formato,soprattutto xls o pdf che spesso si trovano qui sopra?e i grafici di borsa?spesso anche per i pc viene richiesto il download di componenti aggiuntive per poterli visualizzare:mmmm:
come alternativa(anzi dovrebbe essere nettamente migliore)attualmente c'è l'htc hd2(anche se usa wm 6.5:rolleyes:)
in definitiva,moda a parte,per cosa varrebbe la pena acquistare un iphone rispetto ad un htc hd2?:bow:
 
Si visualizzano senza problemi xls, doc, pdf ecc.
 
Indietro