Il Papa, Ucraina abbia il coraggio di alzare bandiera bianca e negoziare

speriamo che la commissione pro nato di A.P lo accetti :o

opss come non detto ee loro son fatti cosi', ci vuole un pezzo di carta, come se questo non fosse semplicemente la cerimonia finale della definizione di un accordo verbale.
nei rapporti tra privati cittadini, visto la malafede imperante, e' necessario arrivare sempre al famoso pezzo di carta, perche' serve per rivolgersi ad un ente superiore per avere giustizia, tra russia e usa a chi avrebbero dovuto rivolgersi i russi ? al padreterno? il pezzo di carta li avrebbe tutelati piu' dell'onesta' degli usa?
:asd:
la parola di Baker, segretario di stato Usa, in un contesto pubblico non vale niente?

NB: parola mai contestata né rinnegata da nessun presidente

sarebbero dei bei farabutti questi americani
:asd:
 
Ma siete sempre a ragionare di fatti di 30 anni fa?
 
I putinisti del fol da ora andranno sempre a messa.:o
…e coloro che mandando armi e soldi in una guerra persa in partenza, hanno contribuito a far massacrare inutilmente centinaia di migliaia di poveri soldati, mandati al macello?
IMG_3268.png
 
:asd:
la parola di Baker, segretario di stato Usa, in un contesto pubblico non vale niente?

NB: parola mai contestata né rinnegata da nessun presidente

sarebbero dei bei farabutti questi americani
:asd:
fanno finta di non credere che il pezzo di carta sarebbe andato a infilarsi sul solito chiodo .
 
Va beh ma quindi, perché si vuole pigliare l'Ucraina con la forza? Non capisco. L'adesione alla NATO è volontaria. Non mi pare che la Germania abbia invaso i Paesi Baltici e li abbiano costretti ad entrare in UE o nella NATO.
Rimaneva fuori l'Ucraina, quindi? Eh il dittatore non vuole che entri tra i paesi democratici. Perché? Eh è una pippa sua. Non vuole, perché secondo lui e quell'altro ubriacone con cui si è dato il cambio qualche tempo fa, l'Ucraina "è Russia". Non ha senso, è pura follia, ma lo dicono lo stesso. Ma che cazz. Ma come si fa a giustificare una roba del genere?
Come se arrivare Biden a dire, il Canada è USA. Sarebbe da affogare nel Potomac.
Ma veramente sono discorsi da 1900, da MILLENNIO scorso.
Incredibile che un Capo di Stato li faccia nel 2024. Ed è incredibile che qui qualcuno ritenga quella roba lì come normalissima. Anzi, da assecondare. Aiuto.
Io mi ricordo Putin che sventolava una provetta con dentro del nazismo.
Mi sembra una motivazione piu' che valida, no?
 
anche l'URSS avrebbe dovuto alzare la bandiera bianca nel 1941, con i tedeschi che assediavano Stalingrado ed erano quasi arrivati a Mosca.
 
la famosa, inarrestabile avanzata russa. Vediamo tra un mese che succede: spoiler: NULLA.
 
Inutile il botta e risposta con i Putinlover, ragionano solo in base alla lunghezza e al diametro del pisello di Putin, sbattono sul tavolo il loro pacco e rinfacciano agli Ucraini di perdere inutilmente soldati contro un nemico più forte, l'amor patrio e il diritto internazionale sono per loro cose ridicole. Dal canto mio nella vita reale i putinisti e i no covid con i terrappiattisti li ho esclusi dalle mie conoscenze, non li reggo :o
 
apa Francesco il 20 dicembre 1944 dopo l'accerchiamento di Bastogne da parte del XLVII Panzer Korps di von Luttwitz.
"Gli alleati abbiano il coraggio di alzare bandiera bianca e negoziare".
 

all'epoca hitler era molto amato. qui c'è il premier dello uk-national-socialist party :o

1710137679810.png


c'è una piccola differenza tra sparare alle ss mentre rastrellano gli ebrei e aiutarle a rastrellarli
vedo che @triale apprezza, forse adesso bandera è stato promosso a giusto tra le nazioni :o
avete già inciso il suo nome sul muro d'onore? :mmmm:
 
Va beh, buonanotte.
La cosa buona è che mi state facendo passare la voglia di scrivere, quindi evito perdite di tempo e per questo vi ringrazio OK!
Secondo te la Russia dopo decine di milionate di soldati già morti chiudeva tutto a tarallucci e vino con la Germania purché con Hitler morto :D
Le trattative le fai in posizione di forza, non quando pare e piace a te, se la Russia prima dell'invasione dell'Ucraina aveva richieste assurde, possiamo solo immaginare adesso cosa chiedano per la fine delle ostilità.

Ah, quindi poiché le trattative anglo-francesi la tirarono per le lunghe, giusto allearsi con i nazisti per spartirsi la Polonia.
Questo cambia tutto.
Quando si parla di paesi baltici o dell'Ucraina che "collaboravano coi nazisti" si commette un errore nel considerare queste persone naziste. Questi soldati non erano indottrinati, spesso non erano volontari e non indossavano le casacche delle SS o dell'esercito tedesco per ideologia, ma solo perché l'unica opportunità di liberarsi dall'Urss.
All'epoca poi nemmeno si sapeva delle camere a gas o dei rastrellamenti di ebre, non a caso al termine della guerra i "nazisti" di paesi Urss non andarono al tribunale internazionale.
Viceversa, l'Unione Sovietica dominata dai russi strinse una vera e propria alleanza militare coi nazisti, collaborarono con i nazisti in modo consapevole.

La dice lunga su quanto abbia sbagliato.
i lituani, come gli ucraini, hanno partecipato attivamente ai rastrellamenti, evidentemente pensavano che li avrebbero mandati in vacanza sulle dolomiti :o

Olocausto in Lituania - Wikipedia
Più del 95% della popolazione ebraica della Lituania perse la vita durante l'occupazione, una percentuale di gran lunga superiore a qualsiasi altro paese interessato dalla Shoah.[3][4][5] Gli storici ritengono che ad influenzare il dato fu la massiccia collaborazione nel genocidio dei paramilitari locali non ebrei

Durante i giorni precedenti all'occupazione tedesca della Lituania, il Fronte attivista lituano attaccò le forze sovietiche, assunse di fatto il potere in diverse città, diffuse messaggi di natura antisemita ed eseguì massacri di polacchi e ebrei lituani. Un massacro su scala maggiore si verificò nella notte tra il 25 e il 26 giugno, quando Algirdas Klimaitis comandò agli 800 uomini ai suoi ordini di dare inizio al pogrom di Kaunas. Franz Walter Stahlecker,

Dina Porat, storica direttrice di Yad Vashem, scrive che "I lituani mostrarono [alle Einsatzgruppen] come uccidere donne e bambini, e forse li abituarono a farlo [...] In verità, all'inizio dell'invasione le unità tedesche uccisero soprattutto uomini, mentre i lituani assassinavano senza seguire un criterio preciso".[18]
i lituani erano peggio delle ss :o
 
all'epoca hitler era molto amato. qui c'è il premier dello uk-national-socialist party :o

Vedi l'allegato 2994476

c'è una piccola differenza tra sparare alle ss mentre rastrellano gli ebrei e aiutarle a rastrellarli
vedo che @triale apprezza, forse adesso bandera è stato promosso a giusto tra le nazioni :o
avete già inciso il suo nome sul muro d'onore? :mmmm:
Ma questi riferimenti a 80 anni fa a che servono? La cosa che conta è quello che si fa OGGI. Non quello che ha fatto mio nonno.
Oggi chi è che invade chi per ammettere territori?
Se no questa foto vale anche per l'Italia. Ci sono al governo persone che hanno sempre elogiato Mussolini. Quindi chi ci deve invadere? Il Regno Unito? :D
 
Uh? sei tu che hai iniziziato a citare mezzo mondo.

Comunque i fatti restano: Putin ha sventolato la fialetta con dentro il nazismo davanti a tutto il mondo.
Ergo l'aggressione e' piu' che giustificata.
Non e' tanto difficile.
 
quindi la parola di Baker, segretario di stato Usa, in un contesto pubblico non vale niente?

NB: mai contestata né rinnegata da nessun presidente
quindi le promesse fatte pubblicamente da politici valgono qualcosa?
I rapporti tra Stati sono regolati da Trattati, non da chiacchiere.
E cercare di fare passare verbali come documenti vincolanti è "fuorviante", per usare un eufemismo

C
 
Ma siete sempre a ragionare di fatti di 30 anni fa?
mah, qui arrivano ad un paio di secoli indietro e non si sa perché si fermino la.
Andassero un po' piu indietro a quando la Crimea era colonia romana, prima ancora che esistesse la minima idea di Rus e ragioniamo a come riprenderla

C
 
Indietro