Il Papa, Ucraina abbia il coraggio di alzare bandiera bianca e negoziare

Vedi? Anche qui non ci ha azzeccato, no? :o
a me frega un casso di quello che dice il papa. io non sono cattolico :D quello che mi fa ridere è uno che si proclama cattolico e dice che il papa spara cassate :o
 
Nella logica e negli intenti del Papa non ci sono parole di condanna vs Putin perchè non servono.
Abbè non servono.....
Certo che per un magistero che basa la sua azione principalmente sulla parola non mi pare che costi un gran fatica spenderne qualcuna di condanna verso la russia, tant'è sai qualcuno magari si sente in dovere di fare delle aggiunte di commento come ho fatto io.
Che dici non si può? Siamo ancora qui a idolatrare il Verbo del Papa qualunque cosa dica?
Se te ne pare il caso, puoi tranquillamente dare del putiniano a me, ma non al Papa, al quale, non volermene, non interessano le scusanti di nessuno.
Cosa interessi al Papa direi che è irrilevante, piuttosto sarebbe gradito se non dicesse scempiaggini di una pochezza sconcertante..
 
Cavolo che bomba... quando lo dicevano persone normali erano novax, sciechimicisti, terrapiattisti, putinisti... mo lo dice il papa...
 
Ma cosa doveva dire il Santo Padre, andiamo ad appendere il dittatore comunista e tutti i suoi gerarchi? Ripristiniamo per questi senza Dio la Santa Inquisizione? E' ovvio che nel ventunesimo secolo la Chiesa ha un ruolo diverso, non si fanno più Crociate, non si torturano i miscredenti, si cerca di dare messaggi di pace. Personalmente propendo maggiormente per il metodo Hiroshima/Nagasaki, ma io non sono Papa.
 
Ma cosa doveva dire il Santo Padre, andiamo ad appendere il dittatore comunista e tutti i suoi gerarchi? Ripristiniamo per questi senza Dio la Santa Inquisizione? E' ovvio che nel ventunesimo secolo la Chiesa ha un ruolo diverso, non si fanno più Crociate, non si torturano i miscredenti, si cerca di dare messaggi di pace. Personalmente propendo maggiormente per il metodo Hiroshima/Nagasaki, ma io non sono Papa.
preferisci vivere a hiroshima o a nagasaki? che adesso la bomba non ce l'hanno solo gli usa :o
 
il papa voleva dire che gli ucraini non hanno scampo....

meglio alzare la bandiera bianca ora e negoziare....

piuttosto che alzare bandiera bianca fra qualche mese perdendo tutta l'ucraina e perdendo altri centinaia di migliaia di morti....

kuleba dice che in ucraina non hanno bandiere bianche....

prima o poi le troveranno....tranquillo kuleba
Kuleba ha le ore contate,altro che bandiera bianca,andrà in qualche ambasciata della polinesia.

Link già postato ieri
 

Ah, quindi poiché le trattative anglo-francesi la tirarono per le lunghe, giusto allearsi con i nazisti per spartirsi la Polonia.
Questo cambia tutto.
Quando si parla di paesi baltici o dell'Ucraina che "collaboravano coi nazisti" si commette un errore nel considerare queste persone naziste. Questi soldati non erano indottrinati, spesso non erano volontari e non indossavano le casacche delle SS o dell'esercito tedesco per ideologia, ma solo perché l'unica opportunità di liberarsi dall'Urss.
All'epoca poi nemmeno si sapeva delle camere a gas o dei rastrellamenti di ebre, non a caso al termine della guerra i "nazisti" di paesi Urss non andarono al tribunale internazionale.
Viceversa, l'Unione Sovietica dominata dai russi strinse una vera e propria alleanza militare coi nazisti, collaborarono con i nazisti in modo consapevole.

La dice lunga su quanto abbia sbagliato.
Ah quindi per andare contro l'URSS giusto indossare le divise da SS e presidiare i campi di sterminio.
Questo di che ... non cambia un bel niente.
 
Il mood "lato russo".

Il propagandista russo Soloyev sulla TV nazionale Russia1 (dal Min. 1:00 circa).

“Chi è costui?"
"Perché questo uomo sta mettendo il naso tra due nazioni ortodosse?"
"Chi è e cosa è in grado di influenzare?" "Quando qualcuno inizia a spingere per i negoziati,sorge una domanda: ciò ci giova?"
"e comunque per noi il Papa è un nessuno.”


 
Ma dico, come fa un Papa a osare di dire a uno Stato sovrano di arrendersi, ma che razza di posizione è.
Questo denota come ho sempre pensato una notevole mancanza di spessore intellettuale, di una inconsistenza sconcertante, perchè dalla carica massima della cristianità cattolica uno si aspetta un discorso sui generis che invvii messaggi di pace indirizzati agli attori coinvolti, ma non si deve permettere di dire quale sia la giusta politica da tenere riguardo una questione di Stato come la propria difesa con una guerra in corso.
Che pochezza.....

E' rimasto ai tempi di Papa Leone che incontra Attila sul Fiume Mincio... bella scena...!!! (y)

Algardi-Cover-Web-750x410.webp
 

“Chi nega la pace e vuole spazzare via l’Ucraina è Putin, Putin deve deporre le armi”, ha aggiunto von der Leyen secondo i media tedeschi, a Berlino presentando il programma elettorale della CDU/CSU per le elezioni europee

La VDL risponde al papa.

 
Ma cosa doveva dire il Santo Padre, andiamo ad appendere il dittatore comunista e tutti i suoi gerarchi? Ripristiniamo per questi senza Dio la Santa Inquisizione? E' ovvio che nel ventunesimo secolo la Chiesa ha un ruolo diverso, non si fanno più Crociate, non si torturano i miscredenti, si cerca di dare messaggi di pace. Personalmente propendo maggiormente per il metodo Hiroshima/Nagasaki, ma io non sono Papa.
Un invito all'aggressore a smetterla coi massacri, proprio no, eh?
Mi sa che dopo questa, ci scappa un altro capitolo per il libro di Vannacci.
 
Concordo con questo tweet:

Mai era successo, in un secolo di guerre mondiali e non, che l'appello di un Papa per la pace fosse rivolto ad una sola delle parti in causa senza neanche menzionare l'altra.

Scegliendo in modo scellerato ed imperdonabile di rivolgersi alla vittima e non all'aggressore.

Chiedendo alla vittima di arrendersi al proprio "inesorabile" destino di vittima per salvare delle vite. Benedicendo di fatto il meccanismo alla base di ogni ricatto mafioso: il più debole ceda al più forte se non vuole guai peggiori.

Paolo VI si rivolse alle Brigate Rosse: "Io scrivo a voi, uomini delle Brigate Rosse: restituite alla libertà, alla sua famiglia, alla vita civile l'onorevole Aldo Moro".

Giovanni Paolo II scaglio il suo anatema contro la mafia siciliana: «Questo popolo, popolo siciliano, talmente attaccato alla vita, popolo che ama la vita, che dà la vita, non può vivere sempre sotto la pressione di una civiltà contraria, civiltà della morte. Qui ci vuole civiltà della vita! Nel nome di questo Cristo, crocifisso e risorto, di questo Cristo che è vita, via verità e vita, lo dico ai responsabili: convertitevi! Una volta verrà il giudizio di Dio!».

Papa Francesco ribalta la prospettiva etica di chiedere all'aguzzino di smettere di essere aguzzino, all'invasore criminale di fermare il proprio intento criminale. Ma ciò che è davvero insopportabile delle parole del Papa, una colpa indelebile che nessun normalizzatore del giorno dopo potrà cancellare, è l'implicita accusa alla vittima che non si arrende di portare la responsabilità dei morti passati, presenti e futuri.

E chi è l'aggressore?
A me pare che la propaganda filorussa ha raggiunto in pieno il suo obiettivo perchè oramai è oggetto di discussione proprio chi sia l'aggredito e chi l'aggressore. Ergo, l'invito è stato fatto proprio all'aggressore giallo-blu (e sodali) :D

Anche all' interno del g20 non c'è accordo su chi sia l' aggressore
Non riescono più a fare un documento comune che sia uno
 
Anche all' interno del g20 non c'è accordo su chi sia l' aggressore
Non riescono più a fare un documento comune che sia uno
Il fatto che qualcuno amico di Putin non voglia dargli la colpa non significa che non ci sia accordo.
Tutti sanno benissimo che l'invasore è colpevole,. Come è normale che sia, per chiunque.
Poi molti non vogliono dirlo, perché sono "sensibili alle ragioni di Putin" e guardano a lui come "baluardo della Cristianità" (un ex del KGB :D) e altre menate del genere. :D
 
Ho scoperto che difendere la propria integrità territoriale ti rende guerrafondaio.
Certo. Comunque devi sparare, quindi sei un guerrafondaio. Dovresti semplicemente aspettare, con scudo e elmo, che l'altro finisca i proiettili. Quindi bisogna fornire solo armi difensive, appunto scudi ecc. Poi quando la Russia finisce i proiettili, la guerra è finita e tu non sei stato guerrafondaio!
Ti rendi conto del livello? :D
 
Certo. Comunque devi sparare, quindi sei un guerrafondaio. Dovresti semplicemente aspettare, con scudo e elmo, che l'altro finisca i proiettili. Quindi bisogna fornire solo armi difensive, appunto scudi ecc. Poi quando la Russia finisce i proiettili, la guerra è finita e tu non sei stato guerrafondaio!
Ti rendi conto del livello? :D
Poi sono i primi che se vedono un barcone d'immigrati gridano all'invasione :asd:
 
Indietro