"Il parco buoi che punisce gli hedge"

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ragazzi ma che ne pensate di fare un gruppo telegram ?
 
C'è short anche su Unieuro ed Eurotech. E Unieuro sta andando molto bene. Ha affrontato il primo anno di covid con risultati incredibili. Eppure, ogni giorno che passa viene leggermente incrementato lo short
 
Personalmente sarei per bloccare lo short sulle piccole che vanno bene. Niente mi toglie dalla mente che tutto lo short fatto su IMA nei mesi precedenti l'opa fosse funzionale all'offerta da barboni che hanno fatto. E per fortuna che io non ero ex Gima e sono uscita comunque senza soffrire.
 
speriamo che non aprinopozisioni short sui btp, seno sai che risate. o no
 
Come scegliere i titoli?

- quale capitalizzazione
- quante posizioni ribassiste sul titolo
- azionarato diffuso senza grossi azionisti
 
Come scegliere i titoli?

- quale capitalizzazione
- quante posizioni ribassiste sul titolo
- azionarato diffuso senza grossi azionisti

I dati di ingresso della questione GME sono questi, bisognerebbe fare le debite proporzioni:
Float 40M ca
Short 120%
Il prezzo mi pare fosse sui minimi
Reddit traders #1.6M...
Praticamente con 40 azioni a cranio han girato tutto il float...
Correggetemi se sbaglio..
 
io non credo

se un gruppo riservato di traders decidesse in piena autonomia e dopo attenta valutazione di convogliare le proprie risorse finanziarie su un titolo cosa potrebbero obiettare le autorità di vigilanza

dovrebbe essere un gruppo omogeneo naturalmente e rigorosamente fedele alla decisione comunemente presa

Forse hai ragione.
Ma l' operazione game stop e' ben studiata nel senso che lo short era quasi il 200% delle azioni.
Burry conosce questi meccanismi...
 
World Quant ha raggiunto 1,84 su Unieuro. Quelle più shortate, Maire, Fincantieri, Leonardo, sono troppo grandi.
 
World Quant ha raggiunto 1,84 su Unieuro. Quelle più shortate, Maire, Fincantieri, Leonardo, sono troppo grandi.

1,84 a quante azioni corrisponderebbe ? I dati americani mi sembrano di più facile lettura..
 
Ma avevano avvisato alcune settimane fa, per una questione con la SEC, che non ho seguito

A grandi linee la questione in campo e' come considerare Xrp , una crypto o alla stregua di una vera e propria azione ? La Sec dice che per come viene gestita non può essere più considerata una crypto e deve essere quotata e venire regolamentata come una azione .
 
Ultima modifica:
Indietro