Il peggio ormai è passato.

I supporti tengono, si sta formando un doppio minimo ascendente tra 2009 e 2011. Il peggio è ormai passato. E' ovvio che oggi questa considerazione appare strana, ma quando siamo nella fase finale di un mercato orso l'ottimismo non può esserci facilmente. Io però sono vecchio e la mia salute comincia ad essere precaria. Dunque riesco a pensare alle cose importanti e a guardare la borsa in controluce. Così, vi ripeto, di stare tranquilli, perché - almeno in termini di indici borsistici - il peggio è passato. Poi, se volete sapere come i nostri governanti e politici risolveranno i problemi, vi rispondo semplicemente che lo faranno con le tasse. Quelle che si vedono e quella che non si vede, cioè l'inflazione. Ma voi comprate aziende sane e mettetele da una parte. Almeno vi difenderete dall'aumento della spesa.

...sono due anni che si sente dire che la crisi è alle spalle, che il peggio è passato...ma finalmente abbiamo trovato la soluzione ai rischi di default di stati sovrani e di banche ,di debito fuori controllo, di possibile disintegrazione dell'euro, di patrimoniali a ripetizione: basta comprare aziende sane.
 
Ma fino ad oggi è andata così. Ma scusate la risalita post fallimento LB non era certamente dovuta alla ripresa dell'economia, ma al QE. L'economia rispetto a 3 anni fa non mi sembra vada peggio, neanche meglio, ma peggio no. Il problema Grecia c'era già, ma nessuno ne parlava. Ma poi è tutto sto problema? Personalmente mi sembra che la crisi sia più US che europea ma che ci i merikani ci stiano sbolognando il loro cetriolone. Prima o poi, quando avranno deciso si ripartirà.
 
Date retta a me... il peggio è passato. Quella di stamani è stata una scrollatina senza importanza. Stasera si chiude positivi, lunedì si sale con decisione. I minimi sono alle spalle. Comprate roba buona e mettetela via. Tra un anno vi farete le vacanze gratis (o la macchina nuova).
 
Date retta a me... il peggio è passato. Quella di stamani è stata una scrollatina senza importanza. Stasera si chiude positivi, lunedì si sale con decisione. I minimi sono alle spalle. Comprate roba buona e mettetela via. Tra un anno vi farete le vacanze gratis (o la macchina nuova).

Lo prendo come un buon auspicio e nulla più. Certamente chi ha la possibilità di acquistare oggi e poi attendere un paio d'anni, avrà delle belle soddisfazioni almeno credo. Io feci così nel 2008/2009 portando a casa bei gain, oggi (2011) invece ho sbagliato il timing e sono incastrato per bene.
Saluti
 
Siamo diretti a 12.000 da li reazione fino a 14.000 poi di nuovo giù..:D
Fiat scenderà sotto il minimo di 3.44
 
Siamo diretti a 12.000 da li reazione fino a 14.000 poi di nuovo giù..:D
Fiat scenderà sotto il minimo di 3.44

Sono d'accordo per FIAT, un pò meno sull'indice... forse a 12600 riusciamo a fermarci......forse...
intanto ho comprato TENARIS e SAIPEM in relazione ai ragionamenti fatti da altri colleghi...
bye
 
Date retta a me... il peggio è passato. Quella di stamani è stata una scrollatina senza importanza. Stasera si chiude positivi, lunedì si sale con decisione. I minimi sono alle spalle. Comprate roba buona e mettetela via. Tra un anno vi farete le vacanze gratis (o la macchina nuova).

potresti averci preso ! :bow:
 
Sono settimane che qualcuno dice: da oggi si sale.

Prima o poi qualcuno ci prenderà di sicuro.
 
potresti averci preso ! :bow:


MA IO ASPETTO seduto sulla sponda aspetto ancora, sono fuori da un pò
ho perso qualcosa, ma ho chiuso tutte le posizioni,
io la vedo alla vecchia maniera, la borsa c'è tutti i giorni, importante è conservare un gruzzoletto per la ripartenza che sicuramente ci sarà, non sappiamo quando ma ci sarà
ed io in quel momento voglio esserci.
 
Date retta a me... il peggio è passato. Quella di stamani è stata una scrollatina senza importanza. Stasera si chiude positivi, lunedì si sale con decisione. I minimi sono alle spalle. Comprate roba buona e mettetela via. Tra un anno vi farete le vacanze gratis (o la macchina nuova).


Io come quasi tutti non sono convinto che il peggio sia passato, ce ne hanno fatte vedere troppe per essere ottimisti, comunque fa piacere leggere un po' di positività.
Ti sei posto un target per l'eventuale rialzo? ;)
 
Il peggio deve ancora arrivare, presto i 10000 e poi ancora più giù. Ciao !!
 
I supporti tengono, si sta formando un doppio minimo ascendente tra 2009 e 2011. Il peggio è ormai passato. E' ovvio che oggi questa considerazione appare strana, ma quando siamo nella fase finale di un mercato orso l'ottimismo non può esserci facilmente. Io però sono vecchio e la mia salute comincia ad essere precaria. Dunque riesco a pensare alle cose importanti e a guardare la borsa in controluce. Così, vi ripeto, di stare tranquilli, perché - almeno in termini di indici borsistici - il peggio è passato. Poi, se volete sapere come i nostri governanti e politici risolveranno i problemi, vi rispondo semplicemente che lo faranno con le tasse. Quelle che si vedono e quella che non si vede, cioè l'inflazione. Ma voi comprate aziende sane e mettetele da una parte. Almeno vi difenderete dall'aumento della spesa.

speriamo bene..........
 
Date retta a me... il peggio è passato. Quella di stamani è stata una scrollatina senza importanza. Stasera si chiude positivi, lunedì si sale con decisione. I minimi sono alle spalle. Comprate roba buona e mettetela via. Tra un anno vi farete le vacanze gratis (o la macchina nuova).
Questo l'ho postato oggi mentre si faceva -2%. Datemi retta che vi faccio guadagnare... sono vecchio e un po' di mondo ormai l'ho visto. Il peggio è alle spalle. Comprate roba buona e lasciatela un po' lì, come se fosse vino da invecchiare. Comprate Eni, Enel, che vi rendono l'8% di dividendo a questi prezzi. Comprate Mediobanca, Generali, Pirelli, Brembo. Aziende sane, che guadagnano. State sereni, il mondo non finisce. Ci faranno un po' di male con una patrimoniale, ma il mondo non finisce.
 
Questo l'ho postato oggi mentre si faceva -2%. Datemi retta che vi faccio guadagnare... sono vecchio e un po' di mondo ormai l'ho visto. Il peggio è alle spalle. Comprate roba buona e lasciatela un po' lì, come se fosse vino da invecchiare. Comprate Eni, Enel, che vi rendono l'8% di dividendo a questi prezzi. Comprate Mediobanca, Generali, Pirelli, Brembo. Aziende sane, che guadagnano. State sereni, il mondo non finisce. Ci faranno un po' di male con una patrimoniale, ma il mondo non finisce.

:yes::yes::yes:

bravo:D
 
Questo l'ho postato oggi mentre si faceva -2%. Datemi retta che vi faccio guadagnare... sono vecchio e un po' di mondo ormai l'ho visto. Il peggio è alle spalle. Comprate roba buona e lasciatela un po' lì, come se fosse vino da invecchiare. Comprate Eni, Enel, che vi rendono l'8% di dividendo a questi prezzi. Comprate Mediobanca, Generali, Pirelli, Brembo. Aziende sane, che guadagnano. State sereni, il mondo non finisce. Ci faranno un po' di male con una patrimoniale, ma il mondo non finisce.

tradendo ciò che mi ero promesso oggi ho comperato un pò di bonifiche ferraresi.... se tiene tutto sto in una botte di ferro. se crolla tutto un titolo agricolo fa comodo ....
 
Comprate roba buona, che scambia parecchio e che interessa ai grandi fondi internazionali.
 
Comprate roba buona, che scambia parecchio e che interessa ai grandi fondi internazionali.

ovvio. faccio fatic ad entrare nei grandi . non sopporterei più giornate d apanico..... pian piano però.. grazie !!!!!
 
Stasera WS chiude a +2% e noi lunedì si fa +4%. State sereni.
 
Indietro