Il punto della situazione 5

occhio che ci potrebbe essere una nuova gambetta rialzista e qualcuno potrebbe nuovamente rimenere basito... c'è qualche motivo per cui potremmo vedere UCG tra i 7 e i 9 euro secondo voi? Io non lo trovo eppure...

occhio che ci potrebbe essere una nuova gambetta rialzista e qualcuno potrebbe nuovamente rimenere basito... c'è qualche motivo per cui potremmo vedere UCG tra i 7 e i 9 euro secondo voi? Io non lo trovo eppure...

Andy, trovi delle analogie con la teoria di Morgan ??

ma questo rimbalzone sul settore shipping?:eek:

Andy, trovi delle analogie con la teoria di Morgan ??

Le teorie di qualsiasi natura esse siano preferisco lasciarle perdere e valutare solo e esclusivamente l'AT, senza rumori o influenze di fondo. D'altronde ai primi di gennaio su questi schermi avevamo ipotizzato un imminente movimento al rialzo caratterizzato da una certa forza analizzando i grafici e qualche altro dato meramente tecnico, così come avevamo ipotizzato una possibile interruzione del movimento in concomitanza delle scadenze tecniche di marzo... per cui credo convenga continuare a limitarci a studiare dati oggettivi. A stare dietro alle teorie, per quello che mi riguarda, si perde solo tempo e occasioni di massimizzare i guadagni.

Non è sbagliato a non seguire teorie formulate da gente pseudo-preparata. Pero' se si segue il siderofrago di Bradley. a mio avviso si segue una strada che non è sbagliata.

Volevo solo far notare che il titolo principe del listino italiano, Genrali, si trova a quotare 10€. Da che mi ricordo, quotava 20.000 lire negli anni settanta.:wall:

Le teorie di qualsiasi natura esse siano preferisco lasciarle perdere e valutare solo e esclusivamente l'AT, senza rumori o influenze di fondo. D'altronde ai primi di gennaio su questi schermi avevamo ipotizzato un imminente movimento al rialzo caratterizzato da una certa forza analizzando i grafici e qualche altro dato meramente tecnico, così come avevamo ipotizzato una possibile interruzione del movimento in concomitanza delle scadenze tecniche di marzo... per cui credo convenga continuare a limitarci a studiare dati oggettivi. A stare dietro alle teorie, per quello che mi riguarda, si perde solo tempo e occasioni di massimizzare i guadagni.

GARY SHILLING: THE S&P 500 WILL DROP -43% THIS YEAR

:terrore: :eek: ;)

Linea del Piave

The Most Important Line in Financial Markets Today « Market Montage

Day one of the move up was not enough to get the S&P 500 through the very obvious 50 day moving average, around 1373. But even if regained, the more important line is the mega trendline created from connecting the lows of the move from early October. It is difficult to put an exact number on it, because if you change the angle by a degree or two you get a different outcome but let's call it 1385-1390ish. But the key thing to note is Monday's selling took the index to that support, and Tuesday's selling broke through it. Now for the bulls to continue their 2012 party – after this oversold bounce finishes – this level needs to be recaptured. To be safe let's say it's important to get back over 1400 and stay there.

;)

sp5002-575x257.png

Volumi "pre-natalizi" ...
Chissà cosa ci porta Babbo Natale domani? :D

la reazione di alcuni titoli non è male , si nota anche un tentativo di rotazione settoriale che è benvenuto.
Cmq sia è presto per trarne delle conclusioni ma reazione positive sugli utili aziendali in qualche caso anche deludenti sarebbero da interpretare positivamente.
Fondamentale che il gold mantenga un tono positivo perche piu che mai il gold è il termometro dell'inflazione mentre il bund al contrario segnala deflazione.

qualcosa ha recuperato pure il baltic

Allegati

• ScreenShot017.jpg
    ScreenShot017.jpg
    51,3 KB · Visite: 156
Buona la trimestrale di Google, nel tech la crescita c'èOK!... il problema sono gli altri settori..

Then There Was This… from King World… but first, I would like to say that I truly enjoy reading anything that Richard Russell puts out… But this one scared me, even though, on the patio, I’ve explained this to anyone that wants to hear it… It scared me because, it’s moved from the patio to the hallowed pages of Richard Russell… So… here goes, folks…

“Save some cash, load up with Gold and Silver, and be patient. Get ready for a crime wave, a large segment of the population will do whatever it has to in order to obtain food. Hungry men and women can be desperate and lawless. If the Government does not supply any additional stimulus, but it does supply additional massive QE’s, this will be a long, drawn out situation, probably not becoming toxic until the years 2015 to 2017. This period will ultimately see pressure on the dollar with an accompanying collapse of stocks and bonds.

For ultimate safety over the long pull, buy and own bullion Gold, Silver and gem quality diamonds as well as collectible treasures. If you don’t believe me on collectibles, check the prices they are going for at auctions. I have posted a daily chart of weapons-maker Sturm Ruger. I think this bullish chart is telling us something, and what’s it’s saying is rather disquieting” – Richard Russell…

La Cina rallenta, PIL ai minimi da 3 anni e sotto le aspettative...

China First-Quarter GDP Eases to Near 3-Year Low

China's economy grew at its weakest pace in nearly three years in the first quarter, with the annual rate of expansion slowing more than expected to 8.1 percent from 8.9 percent in the previous three months, the National Bureau of Statistics said on Friday.
The GDP data headlined a flurry of indicators published on Friday signaling that China's economy is struggling to escape the grip of its worst sequential slowdown since the global financial crisis of 2008/09, reinforcing investor expectations of continued policy action to support growth.
"The main downside was with exports and some in terms of consumption," Kevin Lai, an economist at Daiwa in Hong Kong.
"In general, I think the first quarter export results have disappointed the consensus. We still believe there should be more policy relaxation to add to growth domestically and offset weakness in exports."
The other indicators published on Friday showed March industrial output expanded 11.9 percent, March retail sales rose 15.2 percent and quarterly fixed asset investment, one of the principal drivers of China's economy, grew 20.9 percent.
They were broadly in line with the increasingly conservative expectations of investors who have grown concerned in recent weeks that the bottom of China's economic cycle would extend into the second quarter of the year.
Economists polled by Reuters had forecast annual growth of 8.3 percent for the first quarter.
The fifth successive quarter of slowing annual growth in the first three months of 2012 left the economy on track for its weakest full year of expansion in a decade.
The GDP number matched the 8.1 percent posted in the second quarter of 2009, when policymakers in the world's second-biggest economy were rolling out 4 trillion yuan ($635 billion) of stimulus to escape the grip of a financial crisis that had driven global trade to a virtual halt.
China's economy expanded by 9.2 percent in 2011, a two-year low. Economists polled by Reuters expect growth in 2012 to ease further to 8.4 percent, which would be its slackest since 2002.

Questa è la reazione del mercato di Hong Kong:

E' il meccanismo perverso dei mercati al giorno d'oggi.:specchio:
L'economia va peggio del previsto??? Meglio, così aumentano le probabilità che le banche centrali sbrachino più liquidità... Bannato

gas naturale completamente a picco, crescono enormemente i costi di contango che dal'1% mesnile in media di qualche anno fa passano al 5%.
Davvero inopportuno comprare questa roba.

La Cina rallenta, PIL ai minimi da 3 anni e sotto le aspettative...

China First-Quarter GDP Eases to Near 3-Year Low

China's economy grew at its weakest pace in nearly three years in the first quarter, with the annual rate of expansion slowing more than expected to 8.1 percent from 8.9 percent in the previous three months, the National Bureau of Statistics said on Friday.
The GDP data headlined a flurry of indicators published on Friday signaling that China's economy is struggling to escape the grip of its worst sequential slowdown since the global financial crisis of 2008/09, reinforcing investor expectations of continued policy action to support growth.
"The main downside was with exports and some in terms of consumption," Kevin Lai, an economist at Daiwa in Hong Kong.
"In general, I think the first quarter export results have disappointed the consensus. We still believe there should be more policy relaxation to add to growth domestically and offset weakness in exports."
The other indicators published on Friday showed March industrial output expanded 11.9 percent, March retail sales rose 15.2 percent and quarterly fixed asset investment, one of the principal drivers of China's economy, grew 20.9 percent.
They were broadly in line with the increasingly conservative expectations of investors who have grown concerned in recent weeks that the bottom of China's economic cycle would extend into the second quarter of the year.
Economists polled by Reuters had forecast annual growth of 8.3 percent for the first quarter.
The fifth successive quarter of slowing annual growth in the first three months of 2012 left the economy on track for its weakest full year of expansion in a decade.
The GDP number matched the 8.1 percent posted in the second quarter of 2009, when policymakers in the world's second-biggest economy were rolling out 4 trillion yuan ($635 billion) of stimulus to escape the grip of a financial crisis that had driven global trade to a virtual halt.
China's economy expanded by 9.2 percent in 2011, a two-year low. Economists polled by Reuters expect growth in 2012 to ease further to 8.4 percent, which would be its slackest since 2002.

Questa è la reazione del mercato di Hong Kong:

E' il meccanismo perverso dei mercati al giorno d'oggi.:specchio:
L'economia va peggio del previsto??? Meglio, così aumentano le probabilità che le banche centrali sbrachino più liquidità... Bannato

Non è solo una questione di numeri in senso quantitativo ma in senso qualitativo. La Cina puo anche crescere al 10% ma se questa crescita è di bassa qualita con prodotti schifezza a bassissimi margini vale assai poco.
Crescere meno e con piu qualita è questa la strada che la cina deve intraprendere ma temo che la sua rigidita politica e sociale non lo permettera e di questa situazione gli states ne dovrebbero approfittare.

Certo che una crescita dell'8,1% della seconda economia del mondo è davvero preoccupante!! :(

Se poi si aggiunge che ....

"The other indicators published on Friday showed March industrial output expanded 11.9 percent, March retail sales rose 15.2 percent and quarterly fixed asset investment, one of the principal drivers of China's economy, grew 20.9 percent."

allora siamo proprio nei guai! :'(

Non è solo una questione di numeri in senso quantitativo ma in senso qualitativo. La Cina puo anche crescere al 10% ma se questa crescita è di bassa qualita con prodotti schifezza a bassissimi margini vale assai poco.

Il PIL è quantitativo per definizione... Se parliamo di qualità quelli magnano le peggio zozzerie e noi le tagliatelle al ragù ma è un discorso che esula dall'attività economica. ;)

Per quanto riguarda i prodotti "schifezza" io ci andrei cauto, non penserai mica che gli I-Phone, I-Pad e similia escano dalle "fabbriche Apple" :asd:

Foxconn_Worker.jpg

Se il 50% del GDP cinese e' dato dallo stato, con un inflazione ufficiale superiore al 6 se non erro, bilancia commerciale positiva, fate 2 conti e vedete come e' messa realmente kla locomotiva del mondo..

Buona la trimestrale di Google, nel tech la crescita c'èOK!... il problema sono gli altri settori..

Google in futuro potrebbe essere un titolo interessante (per ora graficamente non mi fà impazzire). Ha in progetto la realizzazione di un circuito per il trasferimento di moneta elettronica innovativo e alternativo a Paypal e simili e con l'acquisto di Motorola di fatto ha acquisito il know per la costruzione dei chip sottocutanei... se penso al nesso tra le due cose mi vengono i brividi, ma l'aspirazione a diventare una major particolarmente importante è concreta.

Indietro