Il punto della situazione 9

ho letto che Draghi gia da Gennaio potrebbe dimettersi per diventare presidente della repubblica al posto di Napolitano.
Sembra che ormai draghi sia stanco delle resistenze tedesche e che presto addirittura la bce passera in mano alla Bundesbank
 
mi preparo a vendere future usa esz4-3 2073

chiusi 1990 249pti :D

ho switchato sul ndx 100 -3 4230 obbiettivo 4100

nb l'apertura dello short ovviamente è stata fatta alle 15.50 circa


buona gg


ps ho comprato 100k di venezuela sono con villan :eek:
 
ho letto che Draghi gia da Gennaio potrebbe dimettersi per diventare presidente della repubblica al posto di Napolitano.
Sembra che ormai draghi sia stanco delle resistenze tedesche e che presto addirittura la bce passera in mano alla Bundesbank

se si dimette sarebbe un bel botto sull'equity, imho i cali di questi giorni dell'europa scontano questo
 
ho letto che Draghi gia da Gennaio potrebbe dimettersi per diventare presidente della repubblica al posto di Napolitano.
Sembra che ormai draghi sia stanco delle resistenze tedesche e che presto addirittura la bce passera in mano alla Bundesbank

Se fosse sarebbe per dare continuità alla politica filo-germanica finora portata avanti da Napolitano e dagli ultimi tre presidenti del consiglio. Fanno tutti parte della stessa banda. C'è poco da essere allegri. 2015 = annus horribilis
 
Cmq oggi sappiamo perchè gli arabi estraevano petrolio a rotta di collo aumentando le scorte a dismisura.
Contrariamente a tutte le ipotesi formulate il motivo era semplice: aumentare l'offerta e shortare futures e opzioni.
Una scommessa facile facile e a rischio zero.
 
E oltre a guadagnare dindini facili si fa il secchio al nemico.
Ma allora, mi chiedo, era già premeditato all'epoca?

Russia: non si ferma la caduta del rublo, Banca centrale limita trading
Inviato da Luca Fiore il Lun, 15/12/2014 - 19:19

Nuovo massimo storico del cambio tra il biglietto verde e il rublo. L'effetto combinato di sanzioni e flessione del greggio continua a cingere d'assedio l'economia russa spingendo al rialzo l'incrocio usd/rub, salito poco fa fino a 64,778 rubli, oltre 11 punti percentuali in più rispetto a ieri. Nelle ultime cinque sedute la coppia è cresciuta del 20%, il saldo mensile evidenzia un +36% e in sei mesi l'incrocio è aumentato del 67%.

Nonostante il nuovo innalzamento del costo del denaro decretato giovedì scorso, il quinto da inizio anno, la caduta del rublo non sembra volersi arrestare e oggi la Bank of Russia ha dovuto cancellare un'asta da 700 miliardi di rubli (circa 11,6 miliardi dollari) di titoli di Stato a tre anni a causa della mancanza di offerte.

Banca centrale che ha inoltre aggiornato le stime di crescita: con il greggio in quota 60 dollari, l'istituto stima che l'anno prossimo il Pil del Paese si contrarrà del 4,5-4,7%, mentre in caso di risalita in area 80 dollari il Pil è visto in quota 0% (non lontano dal +0,6% atteso per l'anno corrente). Con l'economia in contrazione, l'inflazione nei primi tre mesi del prossimo anno è stimata all'11,5%.

Bank of Russia limita negoziazioni sul future Rts
Prezzi al consumo in aumento a due cifre e rublo ai minimi storici aumentano le pressioni per interventi sul mercato valutario da parte della Banca centrale con sede a Mosca che oggi ha limitato le negoziazioni di future sull'indice Russian trading system. In particolare l'Istituto guidato da Elvira Nabiullina ha bloccato l'operatività di alcuni trader attivi sui future sul Rts denominati in dollari, a causa di "possibili manipolazioni del mercato". Nonostante questo, oggi l'indicatore ha chiuso in rosso del 9,25% fermandosi a 725,29 punti, il livello minore da oltre cinque anni.

"Ci aspettiamo nuovi interventi della banca centrale per bloccare il deflusso di capitali e i rischi di iperinflazione", rileva Filippo Diododvich, Market Strategist di IG. "Il governatore della Central Bank of Russia, Elvia Nabiullina, si trova in una situazione molto delicata e la recente manovra sui tassi (aumento di 100 punti base del costo del denaro) non è stata sufficiente a fermare la caduta".
 
è la riprova che gli states hanno pianificato un attacco alla russia e al venezuela per costringerli alla resa e al sollevamento di regime.
Non c'è nulla e nessuno che riesce a fermarli, dopo aver ridotto l'europa a stato vassallo stanno roormai spadroneggiando e tanto piu la crisi si acuisce tanto piu diventano aggressivi.
Soltanto la Cina puo osteggiali mal momento non è in grado di farlo.
 
slgr41.jpg


Sul mensile l'oil ha rotto la trend line di lungo, vediamo se la recupera nelle prossime settimane, anche la bollinger è piuttosto tirata.
 
temo che la Russia messa alle corde si trovi costretta ad agire con la forza in un disperato tentativo di uscire da questa situazione, l'attacco alla russia è stato pianificato a tavolino in una combinazione di sanzioni e crash del prezzo dell'oil ma il punto è che la Russia è un paese storicamente indomabile e presto potrebbe esserci una clamorosa reazione.
 
By William Watts
Published: Dec 15, 2014 5:31 p.m. ET

(MarketWatch) — Oil bears have had a lot to be joyous about since midyear but it might just be the season to start booking profits on those short bets, Deutsche Bank’s top asset allocation strategist said Monday.

In a note, Deutsche Bank’s chief strategist Binky Chadha identified three factors that had led Deutsche to recommend short positions back in June. Those three factors that earlier supported making betting that crude oil prices are on the decline now argue for short covering, he said.

Here they are:

The overvaluation gap has closed: In June, oil prices were 45% above fair value. Now, even though fair value for New York Mercantile -traded, WTI crude oil has dropped from around $80 to $58 thanks to a sharp rise in the dollar, the large fall in oil futures have closed the overvaluation gap (see chart at top of page), Chadha noted. Nymex WTI futures closed Monday at a five-year low of $55.91, down more than 48% from its June high near $107 a barrel.
....

3 reasons to stop betting that oil will continue to plunge - MarketWatch



Ritual Incantation—–The Economic Gibberish Of The Keynesian Apparatchiks | David Stockman's Contra Corner
 
titoli no ciofi

Buongiorno
ne hai qualcuno da consigliare?

questi titoli , hanno pagato dividendi anche nel corso dell'anno 2008-2009 , quando il gregio scese a 40 $ , societa' solide no ciofi , personalmente parlando io le terrei in considerazione , poi ogni uno di noi valuta il da farsi.
Chevron CHV, - ConocoPhillips COP, -
ExxonMobil XOM,
Suncor Energy SU, -
 
anche oggi oil in forte ribasso a 54, c'è una condizione di oversold assolutamente spaventosa.
 
anche oggi oil in forte ribasso a 54, c'è una condizione di oversold assolutamente spaventosa.

Soffrono i paesi esportatori di petrolio ma ne guadagnano Cina e India. Che ci sia un tacito accordo tra Cina e USA per divirsi il globo e far fuori la Russia?

A $50 c'è un supporto molto molto forte, senza contare che già a queste quotazioni anche le oil company atlantiche stanno soffrendo... non escluderi che tecnicamente questo sia il preludio per un pattern tipo quello visto sul gas qualche anno fa e che oggi vediamo sul Nasdaq. Finito il selling climax e chiuse le posizioni short...
 
Soffrono i paesi esportatori di petrolio ma ne guadagnano Cina e India. Che ci sia un tacito accordo tra Cina e USA per divirsi il globo e far fuori la Russia?

A $50 c'è un supporto molto molto forte, senza contare che già a queste quotazioni anche le oil company atlantiche stanno soffrendo... non escluderi che tecnicamente questo sia il preludio per un pattern tipo quello visto sul gas qualche anno fa e che oggi vediamo sul Nasdaq. Finito il selling climax e chiuse le posizioni short...

non credo proprio, la Cina non ha alcun interesse ad indebolire troppo la Russia, a mio parere c'è un concatenamento di cause tra cui guerra alla russia e al venezuela, guerra all'isis, guerra allo shale oil e naturalmente ragioni di carattere fondamentale ovvero eccesso di offerta vs calo della domanda globale
 
nuovo crollo del rublo. Mandare la Russia in default a chi servira?L'Europa ha tutto da perdere e nulla da guadagnare.
Volevano ii cigno nero, l'hanno avuto ed ora giu a rotta di collo.
 
Mario Draghi: Goodbye ECB, Hello Italian Presidency? | Zero Hedge
Questa l avevo pensata pure io... e forse scritta. Dicono esserci un dossier pronte nel caso non voglia dimettersi e credo che il presidente della repubblica sia un ottima via d' uscita e anche una garanzia per chi verrà.
Dopo Napolitano Draghi significa:
Dalla padella alla brace.

Mario Draghi non abbandonerà MAI il suo incarico. Le sue IMPROBABILI per non dire IMPOSSIBILI dimissioni sarebbero il riconoscimento della supremazia di una banca nazionale (la Bundesbank) su un'istituzione europea. Praticamente un colpo di stato.
IMPOSSIBILE:censored:
 
chiusi 1990 249pti :D

ho switchato sul ndx 100 -3 4230 obbiettivo 4100

nb l'apertura dello short ovviamente è stata fatta alle 15.50 circa


buona gg


ps ho comprato 100k di venezuela sono con villan :eek:


last trade 4120 330pti di ndx il resto è invariato venezuela e oilcrude

nb minimo x il future 4110:eek: saro venditore a......

buona gg
 
nuovo crollo del rublo. Mandare la Russia in default a chi servira?L'Europa ha tutto da perdere e nulla da guadagnare.
Volevano ii cigno nero, l'hanno avuto ed ora giu a rotta di collo.

La Russia non andrà in default anche con il crollo del rublo... hanno smesso di difendere la valuta (fra l'altro con gli USD incassati per l'oil non comprano rubli ma oro) e le riserve in USD restano sempre elevatissime (quando hanno provato a difendere la valuta ne hanno bruciate una decina di miliardi a fronte di oltre 400).
Andrà in default il Venezuela, ma si tratta di una decina di miliardi di USD, poca roba.

Che gli stiano facendo una guerra pericolosa è vero. Il target per l'oil è a 48USD, ma dopo una correzione potrebbe scendere ancora ai livelli del 2002.
 
Indietro