Il punto più basso nella vostra carriera da trader

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Perchè tu nel 1929 avresti comprato ai massimi?
Perchè tu nel 1929, facendo trading ti saresti salvato?
Perchè a fine 1929 si è salvato qualche asset secondo te?
Perchè non butti il PC nell'immondizia?
Tanto non vi serve, nè a te nè a quello dell'AT su Venezuela.

Si sta parlando di B&H se non sbaglio.
Il grafico l'hai postato tu, sempre se non sbaglio
quindi nel 1929 avresti "tenuto" le posizioni, per rivedere gli stessi massimi 25 anni dopo.

Ovviamente con la "tranquillità" del "tanto prima o poi tutto sale..."
 
Si sta parlando di B&H se non sbaglio.
Il grafico l'hai postato tu, sempre se non sbaglio
quindi nel 1929 avresti "tenuto" le posizioni, per rivedere gli stessi massimi 25 anni dopo.

Ovviamente con la "tranquillità" del "tanto prima o poi tutto sale..."

e per forza che doveva tenere , altrimenti perdeva il posto nella fila e il piatto di minestra:)
 

Allegati

  • ws.jpg
    ws.jpg
    71,2 KB · Visite: 4
ciao a tutti, scusate se scrivo qua ma non posso creare una nuova discussione, ho un conto Webank e opero nel mercato Americano ed Europeo, però vorrei fare trading anche sul mercato Asiatico ma il mio conto non me lo consente, quali conti mi consigliate con commissioni basse ovviamente?

Grazie per l'attenzione
 
Anch'io ho aperto un conto degiro per i futures, solo che per una svista mi hanno declassato il profilo day-trader e sono 9 giorni che sto tentando di recuperare quel profilo che presumo arriverà a metà settimana prossima, quindi non mi innervosisco solo quando trado :D

almeno non perdo :D
 
cercando i titoli azionari spesso li trovo disponibili su più mercati, alcuni da 2 a 5 per la precisione (EuroTLX, FTSE100, NASDAQ, NYSE, XETRA) come mai? quale è meglio trattare?
dove posso trovare le valutazioni di banche e broker per i titoli azionari che mi interessano?

Grazie per l'attenzione
 
ragazzi, credo che si salirà (in USA) ancora per alcuni anni, pur con degli storni fisiologici di qualche mese. Perchè lo penso? Semplice, non c'è euforia ancora e i bull market importanti (come questo) terminano sempre così. Quindi tenere ora non lo vedo come tenere nel 29. Per chi non lo ha fatto, si legga "Il grande crollo" di Galbraith, un classico. Allora la gente era pazza!
Poi aspettiamoci 10 anni di bear market (tanto ce ne andiamo sull'oro......)
 
ultimo aggiornamento, quando alle 17.20 dici adesso esco, il sito della banca non ti fa più entrare e lo strumento parte in volata sbattendoti in faccia quasi il 4% :rolleyes:
 
Ciao a tutti, qual è stato il punto più basso nella vostra carriera da trader? Che emozioni avete provato? Come ne siete venuti fuori?
 
il mio è in questi giorni, sarà l'effetto collaterale dello stare a casa e non lavorare, ma losso in continuazione. Mi sto perdendo nei grafici troppe tecniche che alla fine si annullano e mi portano a fare cose "sbagliate". Sicuramente devo staccare un po', e forse dovrei dire basta alla borsa, però mi girano le @@, non per i soldi, ma per il fatto che "non sono riuscito", così mi rimane sempre quella vocina che ti dice: "ancora un po' di esperienza in più e ce la farai", sarebbe bello sapere quando si tocca il fondo...
 
Ciao a tutti, qual è stato il punto più basso nella vostra carriera da trader? Che emozioni avete provato? Come ne siete venuti fuori?

Quella volta che ho tradato in cantina...
ma non prendeva la linea...
piu' basso di così non ci sta.

Emozioni indescivibili.

Trada le Eni e risolvi tutti ì tuoi problemi...
se non scende a zero.
 
Ultima modifica:
Quella volta che ho tadato in cantina...
ma non prendeva la linea...
piu' basso di così non ci sta.

Emozioni indescivibili.

Trada le Eni e risolvi tutti ì tuoi problemi...
se non scende a zero.

Non mi fa ridere, perchè sono scazzato e cercavo qualche situazione passata simile alla mia per confortarmi e capire come per gli altri si è evoluta la cosa.

Se hanno avuto le mie stesse emozioni/sensazioni.

Non cerco titoli o strategie è una cosa fra me e "lui", ma magari non mi capisci neanche...
 
Non mi fa ridere, perchè sono scazzato e cercavo qualche situazione passata simile alla mia per confortarmi e capire come per gli altri si è evoluta la cosa.

Se hanno avuto le mie stesse emozioni/sensazioni.

Non cerco titoli o strategie è una cosa fra me e "lui", ma magari non mi capisci neanche...
Mi spiace...
si vede che non conosci il genio...
piu' basso di me non ci potrat mai andare a meno che tieni 2 milionio di euro...ù
sarebbe l'unica maniera possibile...
chiedi in giro...
di me parlavano pure alle Maldive...
storie vere che sembrano inventate.

Vediamo se te ne trovo una dopo...
così ti metti a ridere...
ma non troppo mi raccomando.
 
Mi spiace...
si vede che non conosci il genio...
piu' basso di me non ci potrat mai andare a meno che tieni 2 milionio di euro...ù
sarebbe l'unica maniera possibile...
chiedi in giro...
di me parlavano pure alle Maldive...
storie vere che sembrano inventate.

Vediamo se te ne trovo una dopo...
così ti metti a ridere...
ma non troppo mi raccomando.

Si che mi ricordo della tua storia, ma non ho mai capito come ci sei arrivato a quel punto, cosa ti ha fatto dire "basta" e come hai ritrovato la lucidità e la voglia di rincominciare. Io parlo di stati d'animo non di tot soldi persi.
 
io ero sotto di un 25% su mps nell aprile 2013, e chiusi la posizione.
il giorno dopo fece un +13%..........a memoria il 13 aprile 2013 (pensa te quanto me la ricordo bene)
 
io ero sotto di un 25% su mps nell aprile 2013, e chiusi la posizione.
il giorno dopo fece un +13%..........a memoria il 13 aprile 2013 (pensa te quanto me la ricordo bene)

Non sto parlando della singola operazione, sto parlando di quando dopo un determinato periodo di operatività, tracci una riga e constatando che sei in perdita ti poni la domanda "non gliela do vinta o rinuncio"?
 
Non sto parlando della singola operazione, sto parlando di quando dopo un determinato periodo di operatività, tracci una riga e constatando che sei in perdita ti poni la domanda "non gliela do vinta o rinuncio"?

Non c'e' la risposta...
se non dici su cosa perdi e su cosa guadagni...

che se fai i derivati sempre perderai...
pure le mutande...

prima o poi...
piu' prima che poi.
 
Non c'e' la risposta...
se non dici su cosa perdi e su cosa guadagni...

che se fai i derivati sempre perderai...
pure le mutande...

prima o poi...
piu' prima che poi.

uso azioni, etf, future. long e short. ma non è questo il punto, non mi serve l'aiuto per tradare, volevo un confronto sui periodi bui della vostra vita da trader, cosa vi a portato a dire "farò meglio" o "basta ci rinuncio".
 
uso azioni, etf, future. long e short. ma non è questo il punto, non mi serve l'aiuto per tradare, volevo un confronto sui periodi bui della vostra vita da trader, cosa vi a portato a dire "farò meglio" o "basta ci rinuncio".

Se fai future perderai tutto prima di accorgertene...
cambia cavallo se ne sei capace o smetti...
e' meglio.

Poi fai come ti pare che gli euro sono tuoi...
ovvio.
 
Indietro