Il rublo è diventato carta straccia e i no vax sono spariti

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
A parte che no.

Ma poi non è che si possa sostenere contemporaneamente che le sanzioni non funzionano perché c'è il rublo alto ma anche che bisogna tornare alla lira per godere dei benefici delle svalutazioni competitive.
Abbiamo l'€ svalutato, adesso l'export volerà e torneremo ricchi no?

Certo che si può sostenere. Basta mettere insieme le due cose: odio la UE e amo lo Zio ed è tutto coerente :o
 
Soprattutto merito della nota comprensione economica di lettori e giornalisti.
(Perché FMI scrive dati, ma l'interpretazione è tutta da dare)
 
devo limitare i temi a cui partecipo
per non spendere ore sul FOL :o
per rispondere
ormai tutti divisivi

cmq è ormai chiaro che gli effetti sull'economia sono una cosa
e il cambio del rublo un'altra

almeno questo dovrebbe essere chiaro :D
 
Due anni dopo si avvera la profezia?

Il rublo in picchiata, euro sfonda la soglia di 100​

Il rublo, notevolmente indebolitosi nelle ultime settimane, continua oggi la sua corsa al ribasso, con l’euro che ha sfondato la soglia psicologica dei 100 rubli per la prima volta dal marzo del 2022. La moneta europea è arrivata a toccare i 102 rubli, con una crescita di oltre il 3% rispetto a ieri, mentre il dollaro è arrivato a 93,3 rubli con un rafforzamento di oltre il 2,5%. La governatrice della Banca centrale rusa, Elvira Nabiullina, citata dall’agenzia Ria Novosti, ha spiegato l’indebolimento della moneta nazionale con la forte riduzione del surplus commerciale russo.
 
Indietro