Il sole 24 ore

Chiusura del 28 ottobre
Ribasso scomposto per il Sole 24 Ore, che archivia la sessione con una perdita secca del 4,41% sui valori precedenti. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0,4277 Euro sopra i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, per poi chiudere più debole a 0,41 in prossimità dei minimi di seduta. Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa del Sole 24 Ore rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte dal Sole 24 Ore restano ancora lette in chiave negativa. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. Possibile a questo punto un rallentamento della discesa in avvicinamento a 0,352. La resistenza più immediata è stimata a 0,4589. Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 0,5658, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.

Analisi del rischio
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 2,491. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 514.053 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 762.187.

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa Disclaimer
 
Prezzo di riferimento: 0,41

Resistenza: 0,42 circa

Supporto: 0,40 circa
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    39,2 KB · Visite: 220
  • image.jpeg
    image.jpeg
    125,6 KB · Visite: 217
  • image.png
    image.png
    7,4 KB · Visite: 221
S24

Chiusura del 31 ottobre
Aggressivo ribasso per il Sole 24 Ore, che flette in maniera scomposta, archiviando la sessione con una perdita del 2,73%. L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha mostrato un primo valore di 0,42 Euro inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi perdere forza nell'arco della riunione, prima di finire peggio a 0,3988 attorno al valore inferiore della seduta. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice FTSE MIB, su base settimanale, il Sole 24 Ore mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +16,3%, rispetto a -1,04% del FTSE MIB).

Analisi di Status e trend
Lo scenario attuale del Sole 24 Ore mostra un allentamento della trendline al test del supporto 0,3646. In presenza di elementi positivi si propende per un'evoluzione della curva verso l'alto fino a testare il livello 0,4414. Le implicazioni tecniche propendono per una continuazione della fase ribassista verso nuovi bottom visti a 0,3304.

Analisi del rischio
La rischiosità del Sole 24 Ore risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 331.892, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 773.082.

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa Disclaimer
 
Prezzo di riferimento: 0,3988
 

Allegati

  • image.gif
    image.gif
    24,4 KB · Visite: 205
S24

Chiusura dell'1 novembre
Giornata fiacca per il Sole 24 Ore, che chiude gli scambi con un trascurabile 0%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 0,395 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione al Sole 24 Ore rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend
Il grafico attuale del Sole 24 Ore evidenzia una fase di ripiegamento della curva al test del pavimento individuato in area 0,3818. In caso contrario, elementi positivi potrebbero spingere il titolo verosimilmente fino al tetto rappresentato dal top 0,4328. Le impicazioni tecniche propendono per una prosecuzione della linea di tendenza ribassista per un nuovo test dei minimi in area 0,3648.

Analisi del rischio
La rischiosità del Sole 24 Ore risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 31.614, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 774.277.

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa Disclaimer
 
Chiusura del 4 novembre
In forte ribasso il Sole 24 Ore, che chiude la seduta con un disastroso -4,06%. L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha mostrato un primo valore di 0,3649 Euro inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi perdere forza nell'arco della riunione, prima di finire peggio a 0,3358 attorno al valore inferiore della seduta. L'andamento del Sole 24 Ore nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend
Lo status tecnico del Sole 24 Ore mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 0,3148, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 0,3778. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 0,2938.

Analisi del rischio
L'investimento presenta un rischio di guadagno/perdita decisamente elevato, con la volatilità giornaliera che si posiziona a 2,537. Gli investitori propensi al rischio sembrano essere fortemente interessati al Sole 24 Ore, visto l'elevato livello dei volumi giornalieri a 1.619.639, che risulta essere superiore rispetto alla media mobile a 860.142.

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa Disclaimer
 
SOLE 24 ORE SPA: CONFINDUSTRIA, INFORMAZIONI IN ASSEMBLEA 14/11

07/11/2016 19:04

ROMA (MF-DJ)--In relazione alle questioni emerse negli ultimi giorni sulla stampa e riguardanti la situazione economico-finanziaria del gruppo 24Ore e i prossimi sviluppi in tema di governance, Confindustria precisa che fornira' le informazioni del caso in occasione della prossima assemblea annuale del 14 novembre, nel rispetto dei principi e delle norme in materia di societa' quotate su mercati regolamentati. Lo si apprende da una nota. com/rov (fine) MF-DJ NEWS
 
Chiusura del 7 novembre
Bene il Sole 24 Ore, con un rialzo dell'1,25%. L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha mostrato un primo valore di 0,3495 Euro inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi perdere forza nell'arco della riunione. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend del Sole 24 Ore rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend
Lo scenario di breve periodo del Sole 24 Ore evidenzia un declino dei corsi verso area 0,3176 con prima area di resistenza vista a 0,3806. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 0,2952.

Analisi del rischio
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 2,546. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 668.402 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 810.631.

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa Disclaimer
 
Chiusura dell'8 novembre

Seduta sostanzialmente invariata per il Sole 24 Ore, che termina gli scambi con un moderato -0,18%. La partenza è stata promettente per il titolo che ha esordito a 0,344 Euro, risultando inferiore ai picchi della giornata precedente, per poi peggiorare nell'arco di tutta la seduta. La tendenza ad una settimana del Sole 24 Ore è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend
Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per il Sole 24 Ore, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 0,3218. Contrariamente alle attese, invece, sollecitazioni rialziste potrebbero spingere i prezzi fino a quota 0,371 dove staziona un importante livello di resistenza. Il dominio dei ribassisti alimenta attese negative per la prossima sessione con target potenziale posto a quota 0,3042.

Analisi del rischio
La rischiosità del Sole 24 Ore risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 257.150, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 784.514.

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa Disclaimer
 
da parecchio tempo ho perso la buona abitudine di ascoltare radio24, sarà forse perché il mio inconscio mi vuol far chiudere con questa brutta storia. ieri per caso (o per destino) mi sono sintonizzato su radio 24 mentre guidavo proprio mentre iniziava la trasmissione di Oscar Giannino. questo è il link del Podcast e vi assicuro che vale la pena riascoltare i primi 5 minuti.

L'Italia dei no | Radio24

Vi allego poi la tabella del comparto Media non tanto per confrontare le performance dei vari titoli, anche perchè fanno un po' tutti ca.ga.re. ma perché mi è caduto l'occhio sulla colonna della capitalizzazione....
 

Allegati

  • media tabella.pdf
    218,5 KB · Visite: 54
da parecchio tempo ho perso la buona abitudine di ascoltare radio24, sarà forse perché il mio inconscio mi vuol far chiudere con questa brutta storia. ieri per caso (o per destino) mi sono sintonizzato su radio 24 mentre guidavo proprio mentre iniziava la trasmissione di Oscar Giannino. questo è il link del Podcast e vi assicuro che vale la pena riascoltare i primi 5 minuti.

L'Italia dei no | Radio24

Vi allego poi la tabella del comparto Media non tanto per confrontare le performance dei vari titoli, anche perchè fanno un po' tutti ca.ga.re. ma perché mi è caduto l'occhio sulla colonna della capitalizzazione....

Concordo...uno sfacelo....non molto diverso comunque della situazione bancaria che ha mantenuto una capitalizzazione "accettabile" SOLO per miliardi, miliardi e miliardi di ADC....KO!
 
a me quei nomi non dicono niente..qualcuno ha informazioni sul nuovo Ad?

Gruppo 24 Ore - Franco Moscetti e' il nuovo Ad 16/11/2016 08:19 - ALN

E' Franco Moscetti il nuovo amministratore delegato della casa editrice. L'ex Ceo di Amplifon e' stato cooptato nella riunione di ieri de CdA, in sostituzione di Francesca Di Girolamo, dimessasi il 14 novembre, subito dopo la nomina.

Il Board, sotto la presidenza di Giorgio Fossa, ha altresi' nominato Carlo Robiglio quale vice presidente.

Ricordiamo che il nuovo CdA, nominato il 14 novembre dai soci, include anche come consiglieri: Luigi Abete, Edoardo Garrone, Luigi Gubitosi, Giuseppina Mengano Amarelli, Patrizia Elvira Micucci, Marcella Panucci, Livia Salvini, Massimo Tononi.

Convocata per il 22 dicembre prossimo l'assemblea dei soci, per gli opportuni provvedimenti da adottare in seguito alla attuale situazione patrimoniale del gruppo (art. 2446 c.c.).

Potresti essere interessato anche a:

GRUPPO 24 ORE - BRUCIATI 62 MLN DI PATRIMONIO NETTO NEI 9 MESI 2016
 
da parecchio tempo ho perso la buona abitudine di ascoltare radio24, sarà forse perché il mio inconscio mi vuol far chiudere con questa brutta storia. ieri per caso (o per destino) mi sono sintonizzato su radio 24 mentre guidavo proprio mentre iniziava la trasmissione di Oscar Giannino. questo è il link del Podcast e vi assicuro che vale la pena riascoltare i primi 5 minuti.

L'Italia dei no | Radio24

Vi allego poi la tabella del comparto Media non tanto per confrontare le performance dei vari titoli, anche perchè fanno un po' tutti ca.ga.re. ma perché mi è caduto l'occhio sulla colonna della capitalizzazione....


Se alla capitalizzazione aggiungi la pfn,il valore di molte società non è poi così basso.
Tranne uno dove il valore diventa negativo, cioè se compri ced a zero, poi ti danno ulteriori 40 ml(almeno questo è quello che dice il mercato :wall:)
 
Indietro