Il Sole domani sorgerà ancora.............

Allegati

  • fol.jpg
    fol.jpg
    86,2 KB · Visite: 184
basta che leggi questo 3d

Coliombo ti ripeto che la mia posizione sul titolo è la seguente PUT 2,30 scadenza febbraio aperte con il titolo a 2,30 circa pagate 0,855,azioni per pari valore a 2,13...
Ora ho un lotto da 2,01 usato più per gioco che per altro :censored: che mal che vada mi lima il gain sopra blindato...!!!!
 
comunque oggi, come 3 mesi fa, dato preliminare sul pil supertaroccato, forse +5%. La seconda lettura sarà +4% e infine quella definitiva sarà +3%.
 
Ragazzi, sono come un fanciullo in fasce per quanto riguarda le competenze necessarie ad investire e volevo chiedere un vostro parere...
Spesso parlate di rottura delle resistenze, rimbalzi, gap up, gap down, ecc.... Tutte cose che attengono la sfera dell'analisi tecnica e che hanno le loro basi più o meno scientifiche...
Ma secondo voi l'analisi fondamentale non può aiutare(parlando ovviamente del lungo periodo)? Per analisi fondamentale intendo analisi del bilancio, delle trimestrali, considerando soprattutto le voci da rapportare alle quotazioni (come ad esempio patrimonio netto/n. azioni in circolazione), prospettive future di reddito e così via?
Portate pazienza se dico fesserie, vorrei solo imparare qualcosa.

devi studiarti un po' di statistica (medie, mediane, varianze, scarto quadratico medio,distribuzione normale e discreta, ect), finanza aziendale (ROI e ROE soprattutto) e finanza mobiliare (indici tipo DY, PE, EPS, eccetera) Per il lungo periodo è meglio d quella tecnica, a patto che ci sia stabilità dei mercati.
 
devi studiarti un po' di statistica, finanza aziendale (ROI e ROE soprattutto) e finanza mobiliare (indici tipo DY, PE, EPS, eccetera) Per il lungo periodo è meglio d quella tecnica, a patto che ci sia stabilità dei mercati.

Esiste qualche sito in cui poter trovare questi dati calcolati sui bilanci delle aziende quotate italiane?
 
Esiste qualche sito in cui poter trovare questi dati calcolati sui bilanci delle aziende quotate italiane?

se te li calcoli tu capisci a cosa servono, se li vai a leggere non coglierai il loro significto
 
Buondì a tutta la compagnia. Qualcuno sa dirmi che fine faranno i cov. warrant su unicredit che sono già in trattazione ? L'originario rapporto dir/prezzo resta invariato ( es. SGUCGC2.8643A171210 ) a seguito dell'AdC o cambia ? Se si come ? Grazie
 
Oggi chiudiamo sopra i 2 euri e da lunedi finito questo ***** di adc si riparte alla grande...................................
 
nessuno sa quando daranno l'ultima trimestrale del 2009?
 
ragazzi ocio......
noto che il dollaro non perde nei condronti dell'euro anzi..... da 1.3970 a 1.3958 con la nostra borsa in salita..... ritengo che i nostri indici scenderanno a breve
 
asw20 hai notato che ora che siamo verdi i personaggi che fanno terrore non ci sono :censored: ucg 1 euro ucg 0,6 :censored:
 
Indietro