il thread dei TRADEs in trend... veloci ! (non adatto ai deboli di cuore)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
intraday si...ma non tenere over...lunedi se apre alta ritraccia se apre basse rinbalza ma poi finisce li... almeno questi sono gli scenari piu probabili... non terrei over... speculate intraday sicuramente da monitorare... si attende grande volatilita
potrebbe fare una fintarella a 0,89-0,90 e poi ripartire a razzo.
se succede, ci provo...
 
si ma non ti aspettare cose mirabolanti... cioe un x2 lo puo fare ma difficilmente salira sopra 1.9/2.4
 
in after ha fatto un buon minimo... ero entrato a 89 forse valeva la pena andare over ma meglio non rischiare...
questi cessi possono lanciare un PP o un ch11 dal giorno alla notte...

mi accontento delle oscillazioni intraday :D
 
è anche specificato nel titolo "non adatto ai deboli di cuore" :D :asd:
 
si ma non ti aspettare cose mirabolanti... cioe un x2 lo puo fare ma difficilmente salira sopra 1.9/2.4
copione rispettato...

adesso due scenari possibili... domani se apre in gap up puo continuare a spingere verso nuovi max...
altrimenti rischiosa
 
Condivido la mia esperienza. Chissà che non possa essere utile a qualcuno o che gente più esperta di me possa darmi qualche dritta.

Ho comprato BNED alle 16.03 a 0.328€. Avevo visto un certo movimento (niente di che: 100-200k azioni al minuto) e il prezzo stava salendo. QUindi, ho deciso di comprare.

Il mio broker (Trade Republic) aveva uno spread del 5% circa. Dopo 20 minuti, ero già sotto del 15%, mordendomi le mani per essere entrato nel momento sbagliato 🙃
Che faccio? Vendo? Non vendo?

Ho deciso di tenere duro.

Intorno alle 18, il titolo ha iniziato ad essere parecchio movimentato (500k titoli al minuto) e il prezzo ha iniziato a salire. Dopo circa 10 minuti, ha trovato una resistenza a 0,60$. SIccome ha iniziato a scendere, ho deciso di dimezzare la mia posizione, vendendo a 0.52€, in gain del 58%.

Il volume era arrivato a quasi 3M e lì ho iniziato a farmela sotto :vomito:
Quindi, quando il prezzo ha ricominciato a salire un po', siccome le danze erano iniziate 30 minuti prima e avevo paura di potermi trovare fregato, ho liquidato la mia posizione a 0.42€, in gain del 28%.

In media, ho portato a casa un gain del 43%.

Per la cronaca, BNED ha raggiunto 0.72€ alle 19.36 per poi scendere agli attuali 0.49€.

Esperienza elettrizzante, assolutamente non per deboli di cuore :clap:
 
Condivido la mia esperienza. Chissà che non possa essere utile a qualcuno o che gente più esperta di me possa darmi qualche dritta.

Ho comprato BNED alle 16.03 a 0.328€. Avevo visto un certo movimento (niente di che: 100-200k azioni al minuto) e il prezzo stava salendo. QUindi, ho deciso di comprare.

Il mio broker (Trade Republic) aveva uno spread del 5% circa. Dopo 20 minuti, ero già sotto del 15%, mordendomi le mani per essere entrato nel momento sbagliato 🙃
Che faccio? Vendo? Non vendo?

Ho deciso di tenere duro.

Intorno alle 18, il titolo ha iniziato ad essere parecchio movimentato (500k titoli al minuto) e il prezzo ha iniziato a salire. Dopo circa 10 minuti, ha trovato una resistenza a 0,60$. SIccome ha iniziato a scendere, ho deciso di dimezzare la mia posizione, vendendo a 0.52€, in gain del 58%.

Il volume era arrivato a quasi 3M e lì ho iniziato a farmela sotto :vomito:
Quindi, quando il prezzo ha ricominciato a salire un po', siccome le danze erano iniziate 30 minuti prima e avevo paura di potermi trovare fregato, ho liquidato la mia posizione a 0.42€, in gain del 28%.

In media, ho portato a casa un gain del 43%.

Per la cronaca, BNED ha raggiunto 0.72€ alle 19.36 per poi scendere agli attuali 0.49€.

Esperienza elettrizzante, assolutamente non per deboli di cuore :clap:
Certi trade te li ricordi per sempre…complimenti
 
Condivido la mia esperienza. Chissà che non possa essere utile a qualcuno o che gente più esperta di me possa darmi qualche dritta.

Ho comprato BNED alle 16.03 a 0.328€. Avevo visto un certo movimento (niente di che: 100-200k azioni al minuto) e il prezzo stava salendo. QUindi, ho deciso di comprare.

Il mio broker (Trade Republic) aveva uno spread del 5% circa. Dopo 20 minuti, ero già sotto del 15%, mordendomi le mani per essere entrato nel momento sbagliato 🙃
Che faccio? Vendo? Non vendo?

Ho deciso di tenere duro.

Intorno alle 18, il titolo ha iniziato ad essere parecchio movimentato (500k titoli al minuto) e il prezzo ha iniziato a salire. Dopo circa 10 minuti, ha trovato una resistenza a 0,60$. SIccome ha iniziato a scendere, ho deciso di dimezzare la mia posizione, vendendo a 0.52€, in gain del 58%.

Il volume era arrivato a quasi 3M e lì ho iniziato a farmela sotto :vomito:
Quindi, quando il prezzo ha ricominciato a salire un po', siccome le danze erano iniziate 30 minuti prima e avevo paura di potermi trovare fregato, ho liquidato la mia posizione a 0.42€, in gain del 28%.

In media, ho portato a casa un gain del 43%.

Per la cronaca, BNED ha raggiunto 0.72€ alle 19.36 per poi scendere agli attuali 0.49€.

Esperienza elettrizzante, assolutamente non per deboli di cuore :clap:

un consiglio:

ore 10:00 o 10:30 sono orari di inversione di solito. cioe se in quel momento il titolo sta salendo facilemnte trova un massimo in quel momento. l inverso se sta scendendo.

per una serie di fattori concomitanti.
riassumendo nei primi minuti di giornata c e' grande volatilita e grandi volumi, perche bisogna capire dove va il mercato, ci sono posizioni daily che si chiudono o che si aprono, e altri fattori che movimentano il titolo nei primi 20/30 min.
dopo diche questa "eccitazione" si esaurisce e quindi il titolo ritraccia o inverte...

statisticamente quindi e' una buona cosa non aprire posizioni in trend intorno a quegli orari, ma attendere il ritracciamento.

ovviamente e' una statistica non una certezza.
 
un consiglio:

ore 10:00 o 10:30 sono orari di inversione di solito. cioe se in quel momento il titolo sta salendo facilemnte trova un massimo in quel momento. l inverso se sta scendendo.

per una serie di fattori concomitanti.
riassumendo nei primi minuti di giornata c e' grande volatilita e grandi volumi, perche bisogna capire dove va il mercato, ci sono posizioni daily che si chiudono o che si aprono, e altri fattori che movimentano il titolo nei primi 20/30 min.
dopo diche questa "eccitazione" si esaurisce e quindi il titolo ritraccia o inverte...

statisticamente quindi e' una buona cosa non aprire posizioni in trend intorno a quegli orari, ma attendere il ritracciamento.

ovviamente e' una statistica non una certezza.

Grazie per il consiglio OK!

Per quanto riguarda questo specifico trade, il prezzo è salito fino alle 10.14 (da 0.29$ a 0.37$), per poi ritracciare fino alle 10.47 (0.28$).

Poi si è piú o meno assopito (scambi intorno alle 10k unità) fino alle 11.43 (0.35$), quando i volumi hanno iniziato a salire sopra 100K.
Dalle 12 in poi hanno superato i 500k.

Credo di aver fatto bene a vendere la prima metà a 0.52€. Ma col senno di poi avrei dovuto aspettare per la seconda metà, visto che ero ancora sopra del 28% (è sceso fino a 0,38€, quando ero ancora sopra del 2% circa).

Ottima lezione per la prossima volta 8-)
 
Indietro