il thread dei TRADEs in trend... veloci ! (non adatto ai deboli di cuore)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
immagine-2023-01-20-153847-jpg.2872926
 
non ho la sfera di cristallo. ma io sono entrato oggi gia due volte per giri molto fruttiferi. non scrivo quanto perche mi vergogno :asd:

non ho gli strumenti per essere cosi veloce... per cui abilmente evito.... solo che qui molti non lo hanno ancora capito...
 
bisogna sempre leggere il primo post del thread! e' importante. volevo aggiungermi il link come firma ma mi sa che l hanno levata
 
Ciao ragazzi,
grazie per condividere la vostra operativitá, che ritengo essere "affascinante" (seppur non adatta alla mia emotivitá)OK!
Giusto per capire, avrei due domande di fondo:
1)Come fate a trovare questi titoli "da cavalcare"? Stocktwits?
2)Come individuate le entrate ed uscite? Come scrive Gnappo nel primo post, entrare quando il titolo ha giá fatto +50% in 30 minuti é veramente difficile... in queste condizioni immagino che il prezzo si trovi sempre al di sopra di qualunque media mobile su qualunque TF... ed immagino che lo RSI sia sempre in ipercomprato... quindi? come ci si regola?
Saluti,
Filippo
 
alcune piattaforme dati e piattaforma e news in realtime,
screening del giorno precedente, dell' after e premarket , estrapolazione di 4/5 azioni da seguire ( con determinate situazioni grafiche) sulla piatta del trading preparati già ordini proporzionali al titolo il primo che parte ci si imbarca
se non và si cambia subito cavallo, il gap di apertura non limita di molto il trade , se sale si resta se gira si esce subito e si rientra al cross. un avvertenza : i rally spesso durano pochi minuti se si riesce a seguire bene altrimenti meglio starne fuori.
hai mp.
 
alcune piattaforme dati e piattaforma e news in realtime,
screening del giorno precedente, dell' after e premarket , estrapolazione di 4/5 azioni da seguire ( con determinate situazioni grafiche) sulla piatta del trading preparati già ordini proporzionali al titolo il primo che parte ci si imbarca
se non và si cambia subito cavallo, il gap di apertura non limita di molto il trade , se sale si resta se gira si esce subito e si rientra al cross. un avvertenza : i rally spesso durano pochi minuti se si riesce a seguire bene altrimenti meglio starne fuori.
hai mp.

Attendiamo le segnalazioni flash di oggi allora OK!OK!
 
Palella è un furbetto, mi rifiuto di scommetterci sopra soldi .. il PR di oggi si commenta da solo ma sembra che il gregge sia stato indirizzato.

a me intraday piace JFBR
shalom
 
Ciao ragazzi,
grazie per condividere la vostra operativitá, che ritengo essere "affascinante" (seppur non adatta alla mia emotivitá)OK!
Giusto per capire, avrei due domande di fondo:
1)Come fate a trovare questi titoli "da cavalcare"? Stocktwits?
2)Come individuate le entrate ed uscite? Come scrive Gnappo nel primo post, entrare quando il titolo ha giá fatto +50% in 30 minuti é veramente difficile... in queste condizioni immagino che il prezzo si trovi sempre al di sopra di qualunque media mobile su qualunque TF... ed immagino che lo RSI sia sempre in ipercomprato... quindi? come ci si regola?
Saluti,
Filippo
ciao filippo.
innanzitutto colgo l occasione per invitare chi non l avesse fatto a leggere il primo post ( #1 )

poi arriviamo alle domande che sono pertinenti e danno un assist per uno spunto interessante.

1) io ho un paio di screneer che faccio giarare tutto il gg ogni tanto dove cerco i titoli con volatilita volumi o top performer. questi mi permettono di trovare qualche titolo da cavalcare al momento. a questo si aggiunge uno studio a fine giornata di titoli che potrebbero essere interessanti per il giorno dopo. e questi li cerco in base a setup grafici che nel corso degli anni ho trovato e che hanno buoni rapporti di rischio/rendimento.

2)e' la domanda piu interessante e le considerazioni che fai lo sono ancora di piu. io personalmente quando vedo +50 o ancora meglio +100 o +150% non mi spavento, anzi e' quello che cerco. il motivo e' semplice. se dovessi restare dentro a fine giornata sarei terrorizzato . il 90% delle volte sono dei pump & dump di cessi che non stanno in chapter 11 solo perche chiedono soldi al mercato ogni 3/4 mesi. ma a me non interessa investirci interessa cavalcare un movimento che deve durare pochi minuti. quindi che sia +50 +100o +200 cosa cambia? tornando alle tue considerazioni , e qui viene la parte piu interessante, pensa che uno dei miei screener cerca proprio titoli che siano sopra tutte le medie mobili su chart a 1 min. e rsi e stocastico io li uso al contrario. io entro quando sono in ipercomprato ed esco quando escono dall ipercomprato. quindi a differenza di quello che dice l at classica io non vendo sull ipercomprato ma compro. ovviamente non sempre ma solo in alcune occasioni. cioe quando capisco che il titolo puo 'esagerare' (es degli ultimi gg GNS).

cmq il tuo post e' stato di ispirazione. mi sono accorto che molti dei setup grafici che ho sono basati sull esperienza accumulata in piu di 20 anni di trading ma non hanno delle regole scritte che li definiscano. in questi gg sto cercando di visionare tutti i casi storici per vedere se riesco a trovare delle regole oggettive che possano essere applicate in maniera semplice e che non richiedano una grossa esperienza, in modo che possiate applicarle qui sul forum.

cmq ripeto sempre leggete il primo post ( #1 ) e state attenti e' un operativita' molto rischiosa su titoli dai grossi volumi e l alta volatilita' lo stop e' categorico e spesso va impostato con grande velocita perche i moviemtni sono veloci. nel giro di un minuto o anche meno puoi ritrovarti a -10% /-20%. quindi stop in canna, lavorare con cifre piccole e tanto paper trading prima di iniziare. l ideale sarebbe un conto con zero commissioni e usare cifre ridicole tipo 100euro invece del paper ma non so se in ita c e' qualche istituto che offre zero commissioni. qui in USA si.

spero di essere stato esaustivo. qualsiasi dubbio o domanda chiedi. :)
 
Ultima modifica:
Indietro