Il trenino explo. X expo2015 #2

sai k ti dico.....potremmo anche chiudere a 0,60

questi movimenti....se come pensi tu....per fa uscire un fondo.....come leggo spesso...qualcuno li compra....

stiamo attendi alla chiusura di oggi....se chiudiamo a 0,60 ...mia sensazione resta positiva....poi il 18 i dati gia fatti possono essere non ok...ma il futuro saRA' DECISAMENTE PIU PROMETTENTE buon weekend a verde e co. robo

Anima negli scorsi mesi stava alleggerendo_Ora come nello scorso mese,leggo di riscatti in Anima,quindi facile supporre che sia lei ad uscire con Eurizon.
Ho letto 386 milioni di riscatti in Anima...quindi se deve liquidare e quando decidono di uscire,non guardano al valore o al prezzo di carico.Non ho mai letto della sua discesa sotto il 5%,ma su Mornigstar risultava al 3.9% circa 17 ml di azioni.
Mia opinione,come il resto,nessuna sfera magica,opinione che lascia il tempo che trova.Di solito i titoli sono governati da softweare,infatti denaro colpito a 0.584 e lettera che scende a 0.584.
Nessun problema,le finiranno,prima o poi.
Personalmente sono interessato ai dati del 2 semestre,all'arrivo dei soldi europei.......e alla fine del covid.
Penso,suppongo...0.57 sparti acque...poi 0.53...questo titolo non segue gli indici,ne italiani ,ne americani,si aspettano le linee definitive del piano industriale,la fine del covid sopratutto.Ho fiducia nel manager,nella gente che ci lavora,pungolare,serve solo a tenere alto il post.
Non è facile tenere in alto il post di un titolo che scende o un post poco frequentato,in certi post alle volte devo servire ai guru,il solito rigore a porta vuota.
Robo..un consiglio..non esporti troppo economicamente,sara un lunga storia.

Buon W.K
 
Ultima modifica:
anch'io sono straconvinto che alla lunga raddoppiera' il suo valore, il problema e' che vedi il mercato tirare forte e lei al palo...meno male che e' un quarto del mio ptf e le altre 3(intesa, azimut e unipol) mi stanno regalando grandi soddisfazioni... sono molto tentato tra un po'(quando arrivera' il dividendo per i titoli che ho di girare tutto su fnm se non e' ancora decollata nel frattempo:cool:....aspettiamo zitti e buoni!
 
hi verde improvvisa salita a 0,616 vai a capire...ciao robo

Stamattina stupito dal +6.5% di Bper..cosi pollo da no naprire il grafico,quanto...dopo due ore...,piedi per terra...+1.4% :D...
Penso accumulo...soliti movimenti.Il bilancio 2020 non penso creera entusiasmo..poi....a capire perchè Enav ,Fiera,ti fanno un +12% in due giorni..la storia del Covid non finirà domani.
Ne stiamo vedendo di tutti i colori..dalla salita di Autogrill...finche sale...va bene..ma so che il +5%,puo diventare un -5%.

Ciao ROBO.
 
Stamattina stupito dal +6.5% di Bper..cosi pollo da no naprire il grafico,quanto...dopo due ore...,piedi per terra...+1.4% :D...
Penso accumulo...soliti movimenti.Il bilancio 2020 non penso creera entusiasmo..poi....a capire perchè Enav ,Fiera,ti fanno un +12% in due giorni..la storia del Covid non finirà domani.
Ne stiamo vedendo di tutti i colori..dalla salita di Autogrill...finche sale...va bene..ma so che il +5%,puo diventare un -5%.

Ciao ROBO.

sono tutti titoli che stanno facendo movimenti e acquisizioni, per quello oscillano cosi' tanto, avere fegato ci si puo' entrare ma poi vivi male e attaccato al monitor tutto il giorno.
fiera la seguo anch'io, probabilmente stara' facendo qualche acquisizione ma poi potrebbe scattare adc....era da entrare venerdi:mad:
 
Buongiorno ho una piccola partecipazione su FNM da diverso tempo in ptf ; è un po che non la guardavo più mi chiedevo se tutta la parte immobiliare dalle stazioni a terreni limitrofi (con forte valore inespresso è ancora presente nei bilanci FNM ?).
Se qualcuno più aggiornato di me riesce a rispondermi lo ringrazio.
 
Buongiorno ho una piccola partecipazione su FNM da diverso tempo in ptf ; è un po che non la guardavo più mi chiedevo se tutta la parte immobiliare dalle stazioni a terreni limitrofi (con forte valore inespresso è ancora presente nei bilanci FNM ?).
Se qualcuno più aggiornato di me riesce a rispondermi lo ringrazio.

hi,magari il 18 con i dati si vedra'....o magari verde che è quello piu aggiornato lo sa....ciao robo
 
hi,magari il 18 con i dati si vedra'....o magari verde che è quello piu aggiornato lo sa....ciao robo

Perfetto spero qualcuno meglio informato riuscira' a rispondermi comunque ho scritto all IR della societa' vediamo se mi risponde.
Allego grafico di lunghissimo periodo.

FNM.jpg
 
Volere e volare,malgrado Equita e il suo tp di 0.6.

18/03/2021Consiglio di Amministrazione - approvazione del Bilancio Consolidato e del Progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2020

Non sarnno dati eclatanti,come quelli del primo trimestre,essendo ancora in zona rossa.
 
Ultima modifica:
Ieri ho letto l'ultimo studio fatto a novembre su FNM che dava come target prezzo 0,61 , ad un certo punto mi sono fermato e ho lasciato stare perchè credo si basi su presupposti completamente fuorvianti . Ad esempio applica al prestito di 650 milioni di fnm( per l acquisto di autostrade serravalle ) un interesse passivo di 3,6 % . Mi domando e chiedo anche a voi come si arriva ad un tasso del 3,6 % se FITCH ha dato un rating di BBB- e Moody's Baa3 : questi rating sono il presupposto di una imminente emissione obbliazionaria da parte di FNM che sulla base dei rating concessi comporterà il paganento di una cedola di circa 0,6 % annuale per un titolo decennale . Ne deriva che pagando presumibilmente un interesse dello 0,60 % e non del 3,6 % il risparmio su 650 milioni è di circa 20 milioni di euro annuali -
 
Ieri ho letto l'ultimo studio fatto a novembre su FNM che dava come target prezzo 0,61 , ad un certo punto mi sono fermato e ho lasciato stare perchè credo si basi su presupposti completamente fuorvianti . Ad esempio applica al prestito di 650 milioni di fnm( per l acquisto di autostrade serravalle ) un interesse passivo di 3,6 % . Mi domando e chiedo anche a voi come si arriva ad un tasso del 3,6 % se FITCH ha dato un rating di BBB- e Moody's Baa3 : questi rating sono il presupposto di una imminente emissione obbliazionaria da parte di FNM che sulla base dei rating concessi comporterà il paganento di una cedola di circa 0,6 % annuale per un titolo decennale . Ne deriva che pagando presumibilmente un interesse dello 0,60 % e non del 3,6 % il risparmio su 650 milioni è di circa 20 milioni di euro annuali -

0,6% lo vedo proprio ottimistico secondo me saremo sul 2%
 
0,6% lo vedo proprio ottimistico secondo me saremo sul 2%

Ovviamente ciacuno è libero di dare la propria opinione , ma deve avere però qualche base logica . Non è che possiamo dire la prima cosa che ci viene in mente . La mia opinione si basa sul rating ottenuto BBB- lo stesso rating di ferrovie dello stato . Ferrovie dello stato recentemente ha emesso due BOND uno a 3 anni con rendimento negativo a - 0,11 % FS Italiane: emesso nuovo bond a tre anni per complessivi 80 milioni di euro ed un bond a 10 anni con rendimento di 0,641 % FS Italiane: emesso nuovo bond decennale per complessivi 250 milioni di euro - A te invece da dove arriva la tua opinione di un tasso realistico del 2 % ?

Se non sbaglio il prestito che ha recentemente ottenuto con scadenza a 2 anni ha un tasso di :euroribor a 12 mesi ( che è negativo -0,46% ) ) più uno spread di 1,70 % circa . Con l'emissione obbligazionaria e con gli attuali tassi di mercato il tasso sarà di molto più basso .
 
Ultima modifica:
Ovviamente ciacuno è libero di dare la propria opinione , ma deve avere però qualche base logica . Non è che possiamo dire la prima cosa che ci viene in mente . La mia opinione si basa sul rating ottenuto BBB- lo stesso rating di ferrovie dello stato . Ferrovie dello stato recentemente ha emesso due BOND uno a 3 anni con rendimento negativo a - 0,11 % FS Italiane: emesso nuovo bond a tre anni per complessivi 80 milioni di euro ed un bond a 10 anni con rendimento di 0,641 % FS Italiane: emesso nuovo bond decennale per complessivi 250 milioni di euro - A te invece da dove arriva la tua opinione di un tasso realistico del 2 % ?

Se non sbaglio il prestito che ha recentemente ottenuto con scadenza a 2 anni ha un tasso di :euroribor a 12 mesi ( che è negativo -0,46% ) ) più uno spread di 1,70 % circa . Con l'emissione obbligazionaria e con gli attuali tassi di mercato il tasso sarà di molto più basso .

Aspi colloca un bond da 1,25 miliardi, cedola 2%. Le banche dell’operazione – Financecommunity

Che ASPI ha collocato non molto tempo fa un bond al 2%, io non sparo mai numeri a caso è sempre un'opinione ponderata...

In ogni caso FNM è una smallcap, Ferrovie è un colosso percepito come pubblico, secondo me non sono 2 comparable, non lo è nemmeno ASPI però per il fatto che FNM sia una smallcap mi accontenterei se già stessero su quei tassi
 
Il bilancio 2020,sarà magro.Il primo trimestre anche,siam oancora in zona rossa.I treni che vedo sono vuoti...eppure stiamo a 0.62.
Quindi in Borsa fanno ciò che vogliono....la dimostrazione,che Bond,utili,debiti,se voglion oandiamo a 1,sulle prospettive,sull'arrivo della primavera.....
A noi interessano le quotazioni...:D...che finisca il covid. :D Guarda Fiera...in pratica non lavora da quanti mesi? .....+7%...inutile quindi stare a fare ragionamenti.....a cosa servono?
Ciao Raga...:D
 
Ultima modifica:
Aspi colloca un bond da 1,25 miliardi, cedola 2%. Le banche dell’operazione – Financecommunity

Che ASPI ha collocato non molto tempo fa un bond al 2%, io non sparo mai numeri a caso è sempre un'opinione ponderata...

In ogni caso FNM è una smallcap, Ferrovie è un colosso percepito come pubblico, secondo me non sono 2 comparable, non lo è nemmeno ASPI però per il fatto che FNM sia una smallcap mi accontenterei se già stessero su quei tassi


Bene hai giustificato la tua opinione : obbietto però che aspi se non sbaglio ha un rating inferiore a quello di FNM ( BB+ cioè rating da obbligazione spazzatura ) , nella determinazione del rating a FNM si è tenuto conto che alle spalle di FNM c'è la REGIONE LOMBARDIA .
 
Ultima modifica:
il titolo si muove sempre con quantitativi modesti ; capitalizza circa 260 milioni ; ora con autostrade cambia pelle ; ne deriverà che 2/3 risultato operativo verrà generato da autostrade. I risultati 2020 non saranno certo brillanti ma se andiamo verso una normalizzazione almeno in estate tra vaccini, chi ha già preso il covid, minor diffusione del virus come anno scorso tra giugno ed agosto, come fa a non crearsi aspettativa di crescita di questo titolo ?
Poi certo se il vaccino non funziona e lo vedremo a settembre ottobre crolla tutto; molti titoli stanno anticipando queste aspettative come fiera milano, ovs, aeroporti…
Io penso che arriverà anche il turno di fnm
Vediamo
 
0.618,buoni i volumi.
Con la Lombardia chiusa....treni vuoti...si guarda al post covid.
Ben difesa....ottimo..
 
Indietro