Il trenino explo. X expo2015 #2

«Non ci sono sviluppi stiamo facendo valutazioni per capire se utile o meno l'operazione». E' quanto affermato dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a proposito della eventuale cessione della quota in Trenord a Ferrovie dello Stato.


Valtellina News - notizie da Sondrio e provincia >> Cessione della quota di Trenord a Ferrovie dello Stato, la Regione << non e contraria>>

Milano, 12 aprile 2016
Cessione della quota di Trenord a Ferrovie dello Stato, la Regione « non è contraria»

Il presidente Maroni sta valutando l'opportunità di cedere la quota
«Abbiamo tempo per tutto il 2016», ha inoltre aggiunto, a margine del Salone del Mobile, il governatore si e' definito "non contrario all'operazione", anche se ci sono "pro e contro sul piano degli investimenti e dell'utilita' dell'operazione". «L'altro giorno - ha aggiunto Maroni - ho incontrato il direttore di Reti Ferroviarie Italiane (RFI) insieme a Del Rio. Pero' non ha citato tra gli investimenti da fare il raddoppio della Cremona-Mantova e la cosa non mi e' piaciuta». ha così concluso il Presidente di Regione Lombardia
 
Riparte sto treno???? e dove arrivera'??????

0.66??? 0.70 0,88????

:confused:
 
Lunedi 25/04/2016.....a Report....parlano.....delle...nostre..amate Fnm....speriamo....in bene.
 
Sera
Per chi ha seguito report che ne pensate????
Grazie
 
Forse ti riferisci al 2011 quando è stata creata ed integrata Trenord.
Da una prima analisi i dati non sono così negativi, anche se mi aspettavo meglio dall'Expo.
Purtroppo ci sono 6,55 milioni di oneri non ricorrenti, tra accantonamenti e svalutazioni. Nel 2014 c'era solo 1 milione di questo tipo di costi.
Secondo me questa azienda senza operazioni straordinarie (acquisizioni o fusioni) può fare utili per circa 22 milioni. Difficilmente potrà superare i 24 e altrettanto difficilmente può scendere sotto i 18.
Al prezzo corrente (0,45) considerando un utile costante di 22 milioni, siamo a 8,9 di P/E, il quale mi sembra giusto considerando il settore.
Da questa prima analisi quindi mi sembra giusto il prezzo attuale.

E sulla capitalizzazione attuale di 196 milioni a fronte di un patrimonio netto di 320 milioni che dici?
 
Avete visto Report,peccato potrebbe essere un gioiello questa azienda gestita da mascalzoni,,,,speriamo che Regione Lombardia scenda sotto il 50% di quota.
 
Ciao che ne pensi Bart secondo te se fosse gestita meglio,,,altro che 0.45?
 
Finché ci sarà la Regione e di conseguenza la politica a gestire questa società, il prezzo attuale mi sembra anche alto.
E' vero che il patrimonio netto è molto più alto dell'attuale capitalizzazione, ma pensate solo a quanto denaro la politica è capace di mangiare in poco tempo, tra favoritismi, sprechi, ecc. Questi se ci si mettono di impegno sono capaci ci mangiarsi 100 milioni di cassa in pochi anni. :censored:
 
Oggi il trenino ha accelerato.
Vediamo come chiude
 
buongiorno, attacco a 047 poi abbiamo 175 k a 048 e ben 208k a 050
sara' un invito ?
 
ma sto sito...è cambiato.....non ripiglio...perche....li ho sempre.....presi per il kk****...:).
 
manifestazione.....coldiretti sotto casa mia.....
 
Volumi discreti........0.47.......... gli analisti che target ci danno????
;););););););)
 
Indietro