Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 4 [FAQ ai post #1e2]

in cerca ancora di consigli: 90k, acquisto casa all'orizzonte (1-3 anni), stipendio 1900 circa, quanto vincolare e come su illimity?
 
Occhio ad usare la chat per avere info sull'attivazione del servizio: mi avevano bloccato l'avanzamento della partica perché secondo loro mancava un documento, mi è arrivata una mail, sono rientrato nella pagine per aggiornarla ma non mi permetteva di fare nulla, chiesto info a più operatori in chat per questa situazione e la risposta è stata che tutto era regolare bastava solo aspettare. Dopo 6 giorni di silenzio ho chiamato il numero verde ed ho scoperto che la mia pratica era in attesa del documento, mi hanno sbloccato il servizio ed ho inserito il documento mancante.
Quindi usate il telefono, lasciate perdere la chat che pare piena di inesperti ed incompetenti.

Confermo, almeno con me son stati onesti. Li ho contattati due volte tramite chat per chiedere chiarimenti, tutti e due gli operatori mi hanno detto direttamente di chiamare il numero verde. Lo stesso succede con CheBanca, non vedo davvero l'utilità di queste chat
 
Confermo, almeno con me son stati onesti. Li ho contattati due volte tramite chat per chiedere chiarimenti, tutti e due gli operatori mi hanno detto direttamente di chiamare il numero verde. Lo stesso succede con CheBanca, non vedo davvero l'utilità di queste chat

:yes: capitato anche a me
:bye:
 
No no mi hanno attivato il conto, ho tempo fino a fine mese per itassi in promozione

Io sono in una situazione simile alla tua, non sapendo ancora dove andrò a parare ho "abbondato" e ci ho messo un 25% dei risparmi sul 5 anni svincolabile, alla peggio se servono vedrò se svincolarli o se aumentare l'importo del mutuo, tanto i tassi sono bassi...
 
in cerca ancora di consigli: 90k, acquisto casa all'orizzonte (1-3 anni), stipendio 1900 circa, quanto vincolare e come su illimity?
Se 90k sono il tuo intero patrimonio, ed hai intenzione di acquistare casa a breve (1-3 anni) probabilmente vincolerei molto poco su illimity. Immagino che per l'acquisto di una casa almeno 40-50k li darai come anticipo, pertanto ti restano 40-50 k da investire. 20-25k li terrei sempre a disposizione per eventuali imprevisti, quindi su un deposito libero. Gli altri 20-25k vai con illimity.
Quindi direi :
20-25 k a lunga scadenza su illimity (4-5 anni)
20 k --> deposito libero
45-50 k --> questi dipende dalla tua sensibilità su tra quanto acquisterei casa. Se pensi che questa cosa possa succedere anche tra 6 mesi, non puoi pensare di vincolarli. Se pensi che prima di due anni non compri casa, allora li vincoli a 2 anni.

Il 3.25% è un bel tasso, ma secondo me in questo caso bisogna anche stare attenti a non farsi prendere dalla smania di voler vincolare troppo ritrovandosi impelegati e con i soldi bloccati.
 
Se 90k sono il tuo intero patrimonio, ed hai intenzione di acquistare casa a breve (1-3 anni) probabilmente vincolerei molto poco su illimity. Immagino che per l'acquisto di una casa almeno 40-50k li darai come anticipo, pertanto ti restano 40-50 k da investire. 20-25k li terrei sempre a disposizione per eventuali imprevisti, quindi su un deposito libero. Gli altri 20-25k vai con illimity.
Quindi direi :
20-25 k a lunga scadenza su illimity (4-5 anni)
20 k --> deposito libero
45-50 k --> questi dipende dalla tua sensibilità su tra quanto acquisterei casa. Se pensi che questa cosa possa succedere anche tra 6 mesi, non puoi pensare di vincolarli. Se pensi che prima di due anni non compri casa, allora li vincoli a 2 anni.

Il 3.25% è un bel tasso, ma secondo me in questo caso bisogna anche stare attenti a non farsi prendere dalla smania di voler vincolare troppo ritrovandosi impelegati e con i soldi bloccati.

Beh su 20k tra 2,75 e 3,25% la differenza sugli interessi è di 74€ all'anno, ne val la pena?
 
Beh su 20k tra 2,75 e 3,25% la differenza sugli interessi è di 74€ all'anno, ne val la pena?

E' la somma a fare il totale, quindi direi di si.
Un giorno, con più capitale e più vincoli, saranno 74 qua, 50 lì, 30 là e così via... piano piano si fa la differenza :D
 
Sono in attesa di verifica documenti da quasi 10 giorni. Io spero che mi facciano ancora valere la promo (il problema è il loro).

Qualcuno ha già fatto il passaggio al conto zero spese ?
 
Chi fa una PEC di reclamo, dato che c'è scritto "in qualsiasi momento" ma non è tutt'ora disponibile?

Io ad inizio novembre ho mandato una Pec per chiedere il cambio di versione, ma non ho ricevuto risposta.
Poi ho inviato una mail normale con allegata la stessa richiesta, e questa è stata la loro risposta.

Da notare come sono passati dal "lei" al "tu" nella stessa riga...:eek:
 
Io ad inizio novembre ho mandato una Pec per chiedere il cambio di versione, ma non ho ricevuto risposta.
Poi ho inviato una mail normale con allegata la stessa richiesta, e questa è stata la loro risposta.

In qualsiasi momento, deciso da loro... mi par pubblicità ingannevole, per carità, per ora non cambia nulla, il plus è comunque gratuito...
 
lo sto usando come conto pricincipale e funziona benissimo
 
10 e lode agli operatori di Illimity ma solo quelli al telefono, richiamato adesso operatore per info su tempistiche di apertura conto e dopo 1 minuto di contolli, mi ha detto che era tutto ok ed entro pochi minuti mi avrebbe attivato, cosa che realemnte è accaduta dopo pochi secondi, quindi è open! Hallelujaaaa!!!
 
Indietro