Illimity

E’ Buy il titolo Illimity Bank per Equita Sim che però nel 2020 si attende un forte rallentamento della nuova produzione sia lato NPL che SME (da 1.4bn a 460mn) che comprometterà temporaneamente la crescita dei volumi (da +90% a +20
Gli analisti della Sim non vedono invece, nell`immediato, un peggioramento significativo del profilo di rischio, eventualità che il mercato sembra temere vista la sottoperformance del titolo (-44% abs). “Incorporiamo quindi uno stop-and-go di 1 anno sulla crescita della nuova produzione (da 1.4bn nel 2020 e 460mn nel 2020) con un recupero a partire dal 2021: anche se il nuovo business a fine piano è confermato rispetto alla stime precedenti (5.6bn) la più lenta accumulazione dei volumi ha un impatto rilevante sull`Eps (-45% in media) specialmente su 2021 e 2022” concludono.
 
nessun commento oggi sugli ottimi conti del primo trimestre ?
 
trovo il titolo interessante... normalmente evito i bancari... ma...
 
Entrato oggi.
Ciao a tutti.
 
L'unica cosa che non capisco di Passera è come mai per la banca non punta anche al risparmio gestito e trading... Potrebbe diventare una nuova fineco con in più la gestione dei npl...
 
L'unica cosa che non capisco di Passera è come mai per la banca non punta anche al risparmio gestito e trading... Potrebbe diventare una nuova fineco con in più la gestione dei npl...

Credo che ci voglia arrivare per gradi, a Marzo ha ottenuto il via libera all'operatività di Illimity SGR (illimitysgr.com)
403 Forbidden

Ovviamente all'inizio la userà per aumentare gli investimenti su Crediti Distressed tramite il risparmio gestito, ma penso sia l'inizio per poi allargare le varie opzioni d'investimento.
Nel medio termine penso che punti anche al trading come naturale evoluzione di fondi comuni, SICAV, ETF, azioni..
 
So che ha un accordo con Azimut. Credo che per ora proponga ai clienti i loro fondi...
 
Non ci capisco niente di crediti deteriorati... speriamo che il risiko valga la candela :D
 
Titolo: Illimity: azioni ammesse alla negoziazione sul segmento Star
Ora: 03/09/2020 08:21
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Illimity Bank ha ricevuto ieri da Borsa Italiana
l'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul segmento
Star - Segmento Titoli con Alti Requisiti - del mercato telematico
azionario.

Gia' ammesse a negoziazione sul Mta di Borsa Italiana dal 5 marzo 2019,
le azioni ordinarie di illimity inizieranno a negoziare dal prossimo 10
settembre sul segmento Star del Mta di Borsa Italiana dedicato alle
imprese con requisiti di eccellenza in termini di trasparenza e
comunicazione, liquidita' e corporate governance.

Con una capitalizzazione di mercato di circa 540 milioni di euro e un
azionariato largamente diffuso, illimity soddisfa ampiamente i requisiti
tecnici di mercato richiesti per la qualifica di Star. A questo siaggiunge una governance disegnata fin da subito in linea con le migliori
best practice domestiche e internazionali, e risultati economici
ampiamente positivi che evidenziano un utile netto di 15 milioni di euro
nel primo semestre del 2020.

Corrado Passera, Amministratore Delegato di illimity, ha commentato: "A
poco piu' di un anno dallo sbarco in Borsa, ci fa grande piacere essere
stati ammessi al segmento Star. Si conferma cosi' ancora una volta la
bonta' delle scelte fatte in termini di governance e trasparenza, oltre
che sotto il profilo strategico e operativo, nella creazione e sviluppo di
una banca di nuovo paradigma".
com/fch

(fine)

MF-DJ NEWS
0308:20 set 2020
 
Way to go.

Questo significa che non fa più parte del AIM?
 
Way to go.

Questo significa che non fa più parte del AIM?

L'ingresso in STAR esclude la presenza nel segmento AIM (per quello che ho visto finora).

Ottima conferma della validità societaria, visto che tanti fondi investono in STAR, vedo un ottimo potenziale di valorizzazione per Illimity come capitalizzazione di borsa nel giro di 2-3 mesi.
 
Indietro