Illimity

Io ho mollato gente, buona fortuna a tutti!!!!
 
Per i più esperti del titolo: con quali banche è più corretto confrontare Illimity?
Non mi direi esperto, ma mi viene difficile accostarla ad altre banche. Ha un po' del fintech tipo banche online, un po' tipo dovalue (ma meno ancora in futuro) un po' di vendita case. Il fintech dovrebbe oliare bene i motori delle attivita' bancarie etc. e dare valore aggiunto rispetto ai competitors che sono pero' in diversi settori. Non necessariamente bancari
 
Non mi direi esperto, ma mi viene difficile accostarla ad altre banche. Ha un po' del fintech tipo banche online, un po' tipo dovalue (ma meno ancora in futuro) un po' di vendita case. Il fintech dovrebbe oliare bene i motori delle attivita' bancarie etc. e dare valore aggiunto rispetto ai competitors che sono pero' in diversi settori. Non necessariamente bancari
Ok, mi confermi che non è facile accostarla ad altre del listino. Grazie.
 
I profitti da operazioni chiuse della Divisione Distressed Credit sono pari a 27 milioni di euro.Il dato, unitamente alle rivalutazioni positive della stessa Divisione pari a circa 42 milioni dieuro derivanti da operazioni su portafogli NPE, raggiunge i 69 milioni di euro, in aumentorispetto al 2022 (50 milioni di euro).

Appare una caratteristica standard nei bilanci e non una novita'
Che sia lo standard dei bilanci di illimity francamente non mi sembra confortevole. Facesse 100 mln di utile "tangibile" sarebbe anche sottovalutata, ma lo avete visto come é composto il profitto?
 
Equita continua ad abbassare il TP, lo aveva fatto un paio di settimane fa, è arrivata a 5,5..
Vediamo se hanno fatto scattare un pò di stoploss stamattina e possa recuperare.
 
Stamattina ero lì lì per mediare, ma mi sono imposto che aspetto i minimi...resto con le mie 10k con pmc 4,99 + devo recuperare 2500 loss di precendente vendita in perdita...per cui pmc che considero 5,25
 
Stamattina ero lì lì per mediare, ma mi sono imposto che aspetto i minimi...resto con le mie 10k con pmc 4,99 + devo recuperare 2500 loss di precendente vendita in perdita...per cui pmc che considero 5,25
e pensare che, per diversificare il portafogli inserendo un bancario, ho comprato questo c...sso.
 
Che sia lo standard dei bilanci di illimity francamente non mi sembra confortevole. Facesse 100 mln di utile "tangibile" sarebbe anche sottovalutata, ma lo avete visto come é composto il profitto?

Se hai tempo spiega in sintesi la tua opinione. Intendi che gli utili gli derivano principalmente da componenti straordinarie quindi poco ripetibili?
Grazie
 
Che sia lo standard dei bilanci di illimity francamente non mi sembra confortevole. Facesse 100 mln di utile "tangibile" sarebbe anche sottovalutata, ma lo avete visto come é composto il profitto?
Questo è vero ma l’anno precedente i 75 milioni di utile netto li ha fatti tangibili e strutturali. Di questo passo anche se claudicanti, in 4-5 anni generano utili al pari della capitalizzazione.
Avessero pure il coraggio di dimezzare l’utile previsto al 2025 a 100 milioni (strutturali a questo punto…) sarebbe sottovalutata ed una buona occasione. Avranno il coraggio di dimezzarlo alla luce (a detta loro) del mutato contesto?
Queste difficoltà e continue revisioni al ribasso dovrebbero essere stimolo per fare meglio. Io aspetto tranquillo che valorizzino la banca, che in fin dei conti ha solo 4 anni di vita e un po’ di strada ne ha fatta.
 
Indietro