Illimity

Mi sa che società e fondi short non sono nemici..
Penso da tempo a qualcosa del genere (anche se riconosco ci voglia un buon livello di diabolicità da parte mia). O quantomeno che qualche vertice molto esposto sulla banca ed in forte perdita non sentendosela ancora di mediare si rivolga a questi fondi esteri per short “di copertura “
 
Se invece di fare buy-back avessero erogato dividendo con payout ratio di anche solo 40-50% utili, il titolo starebbe messo molto meglio.
Sarò in controtendenza ma la prudenza nell’’erogare i dividendi nei primissimi anni di vita è una delle poche cose che ho appoggiato e condiviso nella gestione dì questa banca
 
Sarò in controtendenza ma la prudenza nell’’erogare i dividendi nei primissimi anni di vita è una delle poche cose che ho appoggiato e condiviso nella gestione dì questa banca
É un po' che ha cessato di essere una start-up... Poi ognuno é libero di pensarla come crede. Anch'io, fosse mia (socio unico), adotterei un profilo prudente, ma qui ci sono azionisti che da 2 anni prendono mazzate sui denti e una dirigenza che non sembra mai esporsi a difesa del titolo.
 
Se invece di fare buy-back avessero erogato dividendo con payout ratio di anche solo 40-50% utili, il titolo starebbe messo molto meglio.
ma non stanno facendo un buy-back per tenere i titoli in pancia o per annullarli (cosa che farebbe bene al corso), ma per distribuirli come inventivi ai manager: in sostanza stanno distribuendo i bonus.
 
ma non stanno facendo un buy-back per tenere i titoli in pancia o per annullarli (cosa che farebbe bene al corso), ma per distribuirli come inventivi ai manager: in sostanza stanno distribuendo i bonus.
Esattamente...ed ormai è praticamente finito...
 
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, illimity sarebbe tra i soggetti interessati a Smart Bank, piccola banca fintech controllata da Cirdan e finita sotto procedura di amministrazione straordinaria – dovuta a gravi irregolarità – con un provvedimento di Banca d’Italia del dicembre 2023. Secondo l’articolo, oltre a illimity, anche altri due soggetti avrebbero presentato agli amministratori straordinari delle offerte non vincolanti per la banca. Alla luce della natura del soggetto coinvolto, le trattative sarebbero comunque ancora in una fase preliminare e l’individuazione di una soluzione difficilmente è attesa prima della fine dell’estate.
HOLD con Target Price 5.50
EQ
 
Vogliono comprarsi una banca che è stata commissariata 2 volte in 3 anni.. non mi pare una gran mossa..
Intanto si rimane non lontani dai minimi storici. I TP non contano nulla ma li hanno abbassati molto, il che mi fa pensare ad una volontà comune di tenerla bassa.
Non si può più dire di investire nella borsa italiana, ma solo di speculare.
 
ma non stanno facendo un buy-back per tenere i titoli in pancia o per annullarli (cosa che farebbe bene al corso), ma per distribuirli come inventivi ai manager: in sostanza stanno distribuendo i bonus.
Ma i bonus hanno un valore base di ZERO, e quindi anche se venduti a 4 i manager ci guadagnano, oppure hanno un valore di carico della media acquisto BB e quindi i manager guadagnano solo se ILTY sale in futuro?
 
Qualcuno sa spiegare questa fiammata?
C'è chi si sta ricoprendo o siamo di fronte all'ennesimo fuoco di paglia!?
 
Per il momento è stata solo una fiammata che ha lasciato un gap aperto, e non riesce a rompere i massimi precedenti. Short pure in aumento..
Prima o poi credo però che recupererà.
Passera facesse uscire sto piano industriale al posto di far interviste di come gestirebbe lui la finanza mondiale, visto che non riesce a gestire una banca.
 
Per il momento è stata solo una fiammata che ha lasciato un gap aperto, e non riesce a rompere i massimi precedenti. Short pure in aumento..
Prima o poi credo però che recupererà.
Passera facesse uscire sto piano industriale al posto di far interviste di come gestirebbe lui la finanza mondiale, visto che non riesce a gestire una banca.
Mi sa che il piano industriale uscirà per ottobre, ma non aspettarti troppo...
Se sarà troppo ambizioso, il mercato punirà perché il precedente piano ambizioso è stato un buco nell'acqua
Se invece sarà prudente, il mercato punirà la prudenza
....ed intanto i fondi short potranno chiudere e mettersi long in area 4
 
Indietro