Illimity

Fai troppi volumi!!!!
 
Bè… normale capitalizza 500 milioni e il 40% è in mano ad azionisti stabili. Le macchinette espongono i prezzi ma in assenza di notizie non ci sono movimenti su un sottile.
 
Arrivato picco di volumi, stavo pensando io di far saltare quei 30 mila pezzi a 6.32 ma mi hanno anticipato.
 
Bè… normale capitalizza 500 milioni e il 40% è in mano ad azionisti stabili. Le macchinette espongono i prezzi ma in assenza di notizie non ci sono movimenti su un sottile.
A me risultava quasi il 50%....
 
Facendo i conti della serva
Aurora Capital 3,3%
Pignataro 9,5%
LR Trust 9,75%
Tensile Capital 7%
Atlas Mercante 7,75%
Passera 4%
Banca Sella 10%

Siamo già oltre il 50%...altri pesci grossi non ne conosco
Io ero fermo qui
 

ILLIMITY, CONTRATTI DEFINITIVI CON ENGINEERING PER PIATTAFORMA IT​

Teleborsa) - illimity, gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha comunicato che sono stati sottoscritti i contratti di dettaglio in esecuzione degli impegni vincolanti assunti (long form agreement) con il gruppo Engineering lo scorso 18 aprile. È quindi sancita la partnership industriale di lungo periodo tra illimity ed Engineering avente ad oggetto la piattaforma tecnologica sviluppata dalla banca.

L'accordo prevede un corrispettivo per illimity di 55,5 milioni di euro, che sarà contabilizzato dalla banca nel secondo trimestre 2023 e versato in tranches nel periodo 2023-2026, a cui potranno aggiungersi ulteriori complessivi 4,5 milioni di euro nel periodo 2024-2032 a fronte degli aggiornamenti successivi della piattaforma messi a disposizione da illimity che Engineering ha la facoltà di acquisire.

È previsto inoltre il pagamento da Engineering a illimity di una struttura predeterminata di royalties sui risultati che saranno realizzati attraverso l'offerta ad altri operatori della piattaforma nonché l'esclusiva per Engineering nella commercializzazione per il periodo 2023-2032, periodo che potrà essere ulteriormente esteso.

Con la definizione dei contratti di dettaglio è stato sottoscritto anche un accordo di assistenza per servizi professionali erogati da Engineering a favore di illimity, di società del gruppo illimity o, in generale, dell'ecosistema illimity, per 15,6 milioni di euro l'anno (oltre IVA) garantiti per il periodo 2023-2032.
 
55-15 fanno 40.... più gli 8 del primo trimestre....fanno 48....metti che ne hanno fatti 12 nel secondo trimestre e siamo a 60....per arrivare a superare i 100 ne servono minimo altri 50..... cioè due trimestri da 25 che è il loro record (quarto trim 2022 27mln).....c'è la faremo?
 
Ma in teoria dovrebbero Incrementare di parecchio il margine di interesse con i tassi alti
 
55-15 fanno 40.... più gli 8 del primo trimestre....fanno 48....metti che ne hanno fatti 12 nel secondo trimestre e siamo a 60....per arrivare a superare i 100 ne servono minimo altri 50..... cioè due trimestri da 25 che è il loro record (quarto trim 2022 27mln).....c'è la faremo?
Non ho dubbi che c’è la faremo perché Passera in persona si è sbilanciato e non può deludere il mercato 2 volte di fila. La prima quando hanno rivisto al ribasso l’utile 2022 e 2023 e 2025.

Quindi fatto certo che faremo 100 milioni e 0,25 di dividendo per quest’anno….. la vera scommessa è al 2025 dove gli utili devono essere 200.
Se questo scenario sarà concreto, o anche solo la direzione dei trimestri precedenti indicherà quella direzione, il valore dell’azienda dovrà convergere intorno al miliardo almeno (p/e 5) quindi parliamo di 12-13 euro e un + 100%.
Se questi dati verranno disattesi penso comunque di poter riprendere il mio capitale, incrementato magari di una percentuale modesta, + i dividendi.
Insomma dormo tranquillo e sereno.
 
Non ho dubbi che c’è la faremo perché Passera in persona si è sbilanciato e non può deludere il mercato 2 volte di fila. La prima quando hanno rivisto al ribasso l’utile 2022 e 2023 e 2025.

Quindi fatto certo che faremo 100 milioni e 0,25 di dividendo per quest’anno….. la vera scommessa è al 2025 dove gli utili devono essere 200.
Se questo scenario sarà concreto, o anche solo la direzione dei trimestri precedenti indicherà quella direzione, il valore dell’azienda dovrà convergere intorno al miliardo almeno (p/e 5) quindi parliamo di 12-13 euro e un + 100%.
Se questi dati verranno disattesi penso comunque di poter riprendere il mio capitale, incrementato magari di una percentuale modesta, + i dividendi.
Insomma dormo tranquillo e sereno.
Con la vendita della piattaforma ad Engineering devono superare i 110 mln altrimenti sono "sputtanati"....27 cent di dividendo e penso/spero una quotazione di almeno 7,5 euro...poi si vedrà cosa sono in grado di fare
 
anche oggi con tutto il settore bancario che sale non ci stiamo difendendo male :5eek:
 
Sembra una maledizione.

La Maledizione della Ciofeca
 
A parte che ARC mi sembra l'avesse acquisita a giugno 2022....bisogna capire cosa stanno facendo

Si chiama AReC e non è affatto un buon segnale considerato che solo un anno fa hanno fatto la fusione con Neprix (Credit servicer del Gruppo Illimity) :ops:
 
Indietro