IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo più di un mese dalla richiesta di apertura di un conto cointestato e una pec di reclamo, mi hanno chiamato dicendo che la pratica è stata resettata senza spiegarmi il motivo. Mi hanno inviato a riprovare, ma non so se è il caso o se magari hanno rifiutato l'apertura per un qualche motivo. Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?
 
Hanno un sacco di casini sui cointestati. Io ci sto rinunciando.
 
Dopo più di un mese dalla richiesta di apertura di un conto cointestato e una pec di reclamo, mi hanno chiamato dicendo che la pratica è stata resettata senza spiegarmi il motivo. Mi hanno inviato a riprovare, ma non so se è il caso o se magari hanno rifiutato l'apertura per un qualche motivo. Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?

Mi è successo una cosa simile con la richiesta della carta di credito. Ho chiesto in chat dopo più di un mese e mi ha detto un operatore che vedeva la pratica "annullata" e non sapeva il motivo e mi ha consigliato di riprovare. Quando ho rifatto la seconda volta, dopo pochi giorni è andato tutto bene.
E' come se le loro pratiche scadono in automatico dopo un pò se nessuno le segue..
 
Deve essere una novità recente questa impossibilità di installare l'app su un nuovo dispositivo senza toglierla dal vecchio, e non ècertamenteuna novità intelligente. A me a dicembre 2020 è morto il precedente smartphone, ma ho potuto installare l'app sul nuovo senza sbattimenti.

Io ho reinstallato l'app giorno 6 dopo aver resettato il telefono e me l'ha fatto fare.
 
Dopo più di un mese dalla richiesta di apertura di un conto cointestato e una pec di reclamo, mi hanno chiamato dicendo che la pratica è stata resettata senza spiegarmi il motivo. Mi hanno inviato a riprovare, ma non so se è il caso o se magari hanno rifiutato l'apertura per un qualche motivo. Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?

Hai fatto il riconoscimento con il bonifico?
 
Dopo più di un mese dalla richiesta di apertura di un conto cointestato e una pec di reclamo, mi hanno chiamato dicendo che la pratica è stata resettata senza spiegarmi il motivo. Mi hanno inviato a riprovare, ma non so se è il caso o se magari hanno rifiutato l'apertura per un qualche motivo. Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?

Ciao, scusami, in questo mese la pratica di apertura era ferma al punto 3? Quello della verifica dei documenti?
Ho il sospetto che ci siamo problemi anche per la mia apertura anche se sono passati solo pochi giorni...stamattina è arrivata un email che nell'anteprima della notifica scriveva "Errore aprtura conto" poi aprendola era la classica email in cui dice mancano pochi passi...per riprendere la richiesta di apertura clicca qui etc. Vediamo
 
Hanno un sacco di casini sui cointestati. Io ci sto rinunciando.
Ah guarda non lo dire a me, io è da gennaio che ci vado dietro. Io sono già cliente e all'inizio avevo fatto prima la richiesta del secondo intestatario ma la pratica si fermava sempre alla verifica dei documenti. L'ho fatta annullare e poi ho fatto partire la richiesta prima dalla mia area riservata e a quel punto sembrava tutto a posto: in neanche 24 ore è arrivata la mail di accettazione documento e invito a fare bonifico di riconoscimento. Poi dopo 1 mese e mezzo pratica annullata da loro senza nessun motivo.

Adesso non so cosa fare: da un lato mi fa comodo perché avendo già un altro conto con loro potrei trasferire soldi in tempo reale con un giroconto, dall'altro però non posso aspettare un altro mese per poi andare di nuovo a vuoto.

Mi è successo una cosa simile con la richiesta della carta di credito. Ho chiesto in chat dopo più di un mese e mi ha detto un operatore che vedeva la pratica "annullata" e non sapeva il motivo e mi ha consigliato di riprovare. Quando ho rifatto la seconda volta, dopo pochi giorni è andato tutto bene.
E' come se le loro pratiche scadono in automatico dopo un pò se nessuno le segue..
Interessante, magari è una spiegazione. Grazie.

Hai fatto il riconoscimento con il bonifico?
Sì, ma solo del secondo intestatario dato che io sono già cliente con un monointestato. Tra l'altro quel bonifico non è ancora tornato indietro, ma per un euro non vale la pena avere rogne per farcelo restituire...

Ciao, scusami, in questo mese la pratica di apertura era ferma al punto 3? Quello della verifica dei documenti?
Ho il sospetto che ci siamo problemi anche per la mia apertura anche se sono passati solo pochi giorni...stamattina è arrivata un email che nell'anteprima della notifica scriveva "Errore aprtura conto" poi aprendola era la classica email in cui dice mancano pochi passi...per riprendere la richiesta di apertura clicca qui etc. Vediamo
No, quella fase l'abbiamo passata in neanche 24 ore con la conferma e richiesta di effettuare il bonifico di riconoscimento.
 
Io ho fatto il riconoscimento video, forse la procedura è un po' diversa
 
A me é ancora differente. Ho fatto il bonifico, anzi due perché è cointestato, e dopo pochi giorni ho provato ad accedere al conto sul sito. Al primo accesso mi ha fatto registrare il telefono come token e alla fine ho avuto accesso al home banking regolare e vedo anche i due € dei bonifici. A questo punto in chat ho chiesto quando verrà inviata la carta di debito e se potevo provvedere ad inviare un bonifico in entrata per aprire un cd. Mi hanno detto di non fare nulla finche non ricevo mail di conferma in quanto stanno effettuando ancora le dovute verifiche.
Devo dire che questo primo approccio con illimity non mi sembra il meglio. Staremo a vedere. Lo scorso anno con Fineco ho aperto conto cointestato e in tre giorni ero operativo e altri due le carte di debito a casa. Ogni dubbio (sempre con fineco) chiamo e mi rispondono in due minuti e risolvono.
A volte ci sbattiamo per risparmiare spicci del canone ma alla fine poco pagare poco valere. Stavo dando un’occhiata al 3D di N26 e leggo cose da far rizzare i capelli. Ma queste giovani fintech sono tutte uguali?
 
sto ancora aspettando dal 10/4 che mi aprano il conto, non mi era mai successo prima con nessuna banca online e mi sto pentendo di aver fatto richiesta :rolleyes:
 
sto ancora aspettando dal 10/4 che mi aprano il conto, non mi era mai successo prima con nessuna banca online e mi sto pentendo di aver fatto richiesta :rolleyes:

Monointestato, cointestato, primo conto? Ma hai parlato con qualcuno per sapere se c'è qualche motivo particolare? Altrenti mi sa che ti conviene riprovare da zero come si diceva qualche post fa.
 
Monointestato, cointestato, primo conto? Ma hai parlato con qualcuno per sapere se c'è qualche motivo particolare? Altrenti mi sa che ti conviene riprovare da zero come si diceva qualche post fa.

Monointestato, prima volta con Illimity... sino al 18/4 la richiesta era bloccata allo step 3 (verifica documenti d'identità), poi ho chiamato, ho potuto fare il bonifico di riconoscimento ed è avanzata allo step 4. Domani chiamerò di nuovo.
 
sto ancora aspettando dal 10/4 che mi aprano il conto, non mi era mai successo prima con nessuna banca online e mi sto pentendo di aver fatto richiesta :rolleyes:

Considera che ci sono stati molti giorni festivi in mezzo.
Nel mio caso sono passati 10 giorni lavorativi effettivi ad esempio. Se le tempistiche sono queste penso che a breve avrai il conto attivo. Parlo di conto con un solo intestatario, nei cointestati ci sono tempistiche paurose invece.
 
Considera che ci sono stati molti giorni festivi in mezzo.
Nel mio caso sono passati 10 giorni lavorativi effettivi ad esempio. Se le tempistiche sono queste penso che a breve avrai il conto attivo. Parlo di conto con un solo intestatario, nei cointestati ci sono tempistiche paurose invece.

sì, in effetti non ho scelto il periodo migliore ;)
 
Monointestato, prima volta con Illimity... sino al 18/4 la richiesta era bloccata allo step 3 (verifica documenti d'identità), poi ho chiamato, ho potuto fare il bonifico di riconoscimento ed è avanzata allo step 4. Domani chiamerò di nuovo.

Considera che ci sono stati molti giorni festivi in mezzo.
Nel mio caso sono passati 10 giorni lavorativi effettivi ad esempio. Se le tempistiche sono queste penso che a breve avrai il conto attivo. Parlo di conto con un solo intestatario, nei cointestati ci sono tempistiche paurose invece.

Capisco...quando abbiamo aperto il cointestato a mia moglie e la nonna qualche mese fa erano stati abbastanza veloci non ricordo benissimo ma direi alcuni giorni (4-5... )vabbè, stiamo a vedere che combinano.
 
Ok email di conferma apertura conto (cointestato) arrivato a tutti e due. Piccolo recapp

13/4 fatto richiesta via browser
13/4 (poche ore dopo) arrivate istruzioni per fare bonifico (2) di riconoscimento
14/4 bonifici fatti ma per via dei festivi credo siano arrivati a illimity il 19
26/4 arrivati i due email di conferma apertura.
Manca ancora la carta debito che non risulta spedita
 
Pare e sottolineo pare, che il problema dell'apertura del cointestato se entrambi hanno già un conto sia in fase di risoluzione, questione di 2-3 gg. Io non ci credo ma riporto quanto dettomi dall'assistenza.
 
Stamattina ho installato l'app sul nuovo telefono e sono riuscito ad entrare nel conto, questo dopo che fine settimana ho avuto problemi.
Inserito email è password, arrivato SMS di conferma, dispositivo verificato_OK!
 
Io ho fatto richiesta di apertura il 12 aprile, tutto tace... fase 3 anche per me. Vero che c'è stata Pasqua di mezzo, ma domani è 28...
 
Io ho fatto richiesta di apertura il 12 aprile, tutto tace... fase 3 anche per me. Vero che c'è stata Pasqua di mezzo, ma domani è 28...
Non credo che le feste incidano sulle aperture, personalmente ho fatto richiesta di apertura nel pomeriggio del 22 ed al mattino del 23 era già operativo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro