IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il bonifico di 750€ per rispettare la condizione 1 del conto plus deve essere necessariamente ricorrente? Chiedo perché se non erro (chiedo conferma) ISP fa pagare 3 euro per il bonifico ricorrente. Uno normale ogni mese non è sufficiente? Grazie mille
 
Il bonifico di 750€ per rispettare la condizione 1 del conto plus deve essere necessariamente ricorrente? Chiedo perché se non erro (chiedo conferma) ISP fa pagare 3 euro per il bonifico ricorrente. Uno normale ogni mese non è sufficiente? Grazie mille

Io penso che un bonifico si riferisca "ricorrente" per l'emittente, non per il destinatario!
A rigor di logica direi che la condizione è verificata con un accredito mensile (tramite bonifico) di almento 750 €.
Sbaglio?
 
Io penso che un bonifico si riferisca "ricorrente" per l'emittente, non per il destinatario!
A rigor di logica direi che la condizione è verificata con un accredito mensile (tramite bonifico) di almento 750 €.
Sbaglio?

Da una ricerca sul thread ho visto che è possibile percorrere anche questa strada. Ottima cosa
 
Buongiorno a tutti,

(1) La rendicontazione trimestrale del c/c ha un costo rispetto a quella annuale (quest'ultima immagino sia gratuita)? All'apertura del conto avevo richiesto quella annuale, ma non ricordo il perché di questa scelta.

(2) Ho aperto il c/c Illimity a febbraio 2021 e poco dopo ho chiuso il mio altro conto Unicredit. Quando l'anno prossimo dovrò fare l'ISEE, basterà comunicare giacenza media e saldo finale di conto corrente e conto deposito Illimity? Anche perché non saprei come ricavare i dati del conto Unicredit.

(3) Sempre riguardo l'ISEE, per comunicare i dati del c/c basteranno la prima pagina della rendicontazione annuale, dove c'è un box con il saldo finale, e la pagina della giacenza media, oppure dovrò portare al CAAF tutte le pagine della rendicontazione?
 
Non so nulla di ISEE, ma so per certo che l'estratto conto non si paga, indipendentemente dalla periodicità.
 
(2) Ho aperto il c/c Illimity a febbraio 2021 e poco dopo ho chiuso il mio altro conto Unicredit. Quando l'anno prossimo dovrò fare l'ISEE, basterà comunicare giacenza media e saldo finale di conto corrente e conto deposito Illimity? Anche perché non saprei come ricavare i dati del conto Unicredit.

Servono entrambi, se il conto Unicredit è stato chiuso nel corso dell'anno comunque ha una giacenza media > 0 (il saldo ovviamente sarà a zero, se è stato chiuso).
La documentazione deve fornirla Unicredit.
 
Mi sto informando su questo conto. Con la carta di debito posso prelevare ovunque sia accettato il circuito mastercard.

Quindi posso andare a un bancomat Unicredit e prelevare senza costi aggiuntivi (oltre a quelli eventuali dell'importo da prelevare)?
 
Con il conto smart hai 3 prelievi/mese gratis, poi paghi una commissione. Se prelevi meno di 100€ paghi la commissione in ogni caso.
 
E' da preferire la rendicontazione annuale a quella trimestrale? Mi ricordo di avere richiesto il cambio ad annuale appena aperto il conto, perché veniva consigliato qui sul forum, ma non ricordo il perché.
 
Scusate, ma per fare un bonifico in gran bretagna con lo smart si paga ? Se sì quanto ?
 
Da foglio informativo costa 8€; comunque te lo mostrerà nella pagina di conferma del bonifico, una volta che hai inserito i dati del destinatario.
 
Salve a tutti ho aperto conto cointestato proprio adesso. Che tempistiche ci sono? ho visto che rispetto ad altri conti non danno subito l iban per il riconoscimento quindi mi tocca attendere....
 
Ripropongo se qualche anima pia può darmi una delucidazione

Vedo che è possibile sospendere la carta per 48 ore ma al lato pratico che succede? Se mi serve dopo 24 devo aspettare o posso riattivarla? mentre invece se sospendo, dopo le 48 ore si riattiva in automatico? Chiedo perchè mi sembra una tipologia di sospensione inusuale...soprattutto per me che apro e chiudo all'occorrenza

Grazie
 
Certo che puoi farlo, tant'è che nella richiesta di portabilità puoi anche soltanto chiedere la chiusura del conto e il trasferimento del saldo.
No, puoi anche soltanto chiedere la chiusura del conto o il trasferimento del saldo, fermo restando che se chiedi il trasferimento del saldo non chiudono il conto, mentre se chiedi la chiusura di fatto trasferiscono anche il saldo. Ma ricordo che non vanno compilate entrambe le sezioni, essendo alternative.
 
Sono interessato ad aprire il conto Smart a zero euro, volendolo utilizzare come conto secondario.

1. Se faccio un pagamento al pos arriva subito notifica oppure sms ? Sull'app è subito registrato e visibile oppure per vedere il pagamento effettuato ci vogliono giorni per la contabilizzazione ? Sull'app è indicato pure l'orario del pagamento ?

2. Tasse ? Costi extra ? Solo i 34 euro e rotti sulla giacenza media di 5000 euro ?

Inizio con queste due domande man mano che mi avvicino all'acquisto avrò altre domande. Grazie a tutti.
 
Mi ritrovo nel conto una differenza tra saldo disponibile e contabile di 101€ da circa una settimana. Il saldo contabile è corretto, quello disponibile no. L'unica cosa strana è che qualche giorno fa ho provato a rifornirmi presso un distributore automatico e dopo aver inserito la carta e digitato il pin questa mi è stata risputata fuori con tanto di ricevuta che non era stato effettuato alcun addebito. Mi viene il dubbio che i 101€ siano la preautorizzazione che non è mai stata seguita da un addebito.

Sapete se nell'home banking c'è un modo per vedere quali sono le autorizzazioni pendenti?
 
Mi ritrovo nel conto una differenza tra saldo disponibile e contabile di 101€ da circa una settimana. Il saldo contabile è corretto, quello disponibile no. L'unica cosa strana è che qualche giorno fa ho provato a rifornirmi presso un distributore automatico e dopo aver inserito la carta e digitato il pin questa mi è stata risputata fuori con tanto di ricevuta che non era stato effettuato alcun addebito. Mi viene il dubbio che i 101€ siano la preautorizzazione che non è mai stata seguita da un addebito.

Sapete se nell'home banking c'è un modo per vedere quali sono le autorizzazioni pendenti?

101 è la cifra standard per una preautorizzazione al self del benzinaio
 
Sono interessato ad aprire il conto Smart a zero euro, volendolo utilizzare come conto secondario.

1. Se faccio un pagamento al pos arriva subito notifica oppure sms ? Sull'app è subito registrato e visibile oppure per vedere il pagamento effettuato ci vogliono giorni per la contabilizzazione ? Sull'app è indicato pure l'orario del pagamento ?

2. Tasse ? Costi extra ? Solo i 34 euro e rotti sulla giacenza media di 5000 euro ?

Inizio con queste due domande man mano che mi avvicino all'acquisto avrò altre domande. Grazie a tutti.

Si, le notifiche di pagamento sono istantanee con data e ora dell’operazione effettuata ed è già visibile tutto.
I costi extra ecc sono tutti indicati nei documenti di trasparenza bancaria
 
Mi ritrovo nel conto una differenza tra saldo disponibile e contabile di 101€ da circa una settimana. Il saldo contabile è corretto, quello disponibile no. L'unica cosa strana è che qualche giorno fa ho provato a rifornirmi presso un distributore automatico e dopo aver inserito la carta e digitato il pin questa mi è stata risputata fuori con tanto di ricevuta che non era stato effettuato alcun addebito. Mi viene il dubbio che i 101€ siano la preautorizzazione che non è mai stata seguita da un addebito.

Sapete se nell'home banking c'è un modo per vedere quali sono le autorizzazioni pendenti?

I pagamenti preautorizzati sono indicati nella lista movimenti come "in attesa", dopo la contabilizzazione passano ad "eseguito". Dato che non è seguito un addebito alla preautorizzazione, mi sa che devi aspettare i tempi standard per il rilascio (di solito 7 giorni, a meno che il distributore dove l'hai fatta non ha impostato diversamente), in alternativa senti l'assistenza.
 
Qualcuno mi sa dire qual'è la procedura da useguire per chiudere un conto corrente in essere con altro istituto di credito tramite Illimity e dove si trova il modulo da compilare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro