IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dov'è possibile reperire questo foglio di calcolo?
L'ho fatto io al volo con Excel, però non l'ho salvato :D

Però ho indicato la formula.

In pratica sommi tutti i saldi e li dividi per il numero di giorni (90 se rendicontazione trimestrale oppure 365 se annuale)
 
Posso chiederti cosa ti ha spinto a farla? Io ci avevo pensato ma tra il potenziale canone (se si ha o si ricade nel conto smart) ed il bollo mensile ho desistito.
A suo tempo visto che era totalmente gratis (così pensavo) il fatto di poterla utilizzare per eventuale caparra per noleggio auto in caso di evenienza visto che in quel caso non avrei pagato alcun bollo ed avendo il conto plus sempre attivo non avrebbe avuto alcun costo. Mi era però sfuggito il costo di rinnovo di €12 purtroppo e infatti l'ho alla fine disdetta giusto il mese scorso direttamente con una telefonata.
 
Buonasera a tutti,
x aprire il conto deposito di Illimity, va bene anche la patente?
La mia carta d'identità scade ad aprile 2023 e mi sembra, se nn erro, di aver letto che deve avere almeno 6 mesi di validità residua
Grazie mille a tutti
 
Buonasera a tutti,
x aprire il conto deposito di Illimity, va bene anche la patente?
La mia carta d'identità scade ad aprile 2023 e mi sembra, se nn erro, di aver letto che deve avere almeno 6 mesi di validità residua
Grazie mille a tutti
Sì va bene anche la patente
 
Buongiorno a tutti,
Vedo che hanno inserito il bollo statale sui progetti.
Domanda forse stupida.
Volevo sapere se io per esempio ho 4000€ sul conto + 4000€ sui progetti + 4000€ sul deposito, si sommano e pago lo stesso il bollo statale?
Grazie a chi saprà rispondere.
 
Quanto tempo viene impiegato per conteggiare l'importo di un bonifico in ingresso al fine di raggiungere la soglia dei 750 per non pagare il canone mensile del conto plus!
 
Buongiorno a tutti,
Vedo che hanno inserito il bollo statale sui progetti.
Domanda forse stupida.
Volevo sapere se io per esempio ho 4000€ sul conto + 4000€ sui progetti + 4000€ sul deposito, si sommano e pago lo stesso il bollo statale?
Grazie a chi saprà rispondere.
No, sono considerati prodotti differenti
Sul conto corrente paghi i 34,20 euro annuali o i circa 8,55 trimestrali a seconda della rendicontazione scelta, se superi i 5k di giacenza media
Sui progetti paghi lo 0,2% annuo sulla giacenza puntuale che sarà presente nel comparto il 31 dicembre quindi basta togliere prima ed eviti di pagarlo
Sui vincoli paghi lo 0,2% annuo in modalità differenti a seconda del vincolo scelto ma da questi non puoi scappare, il bollo si paga
 
Ultima modifica:
Quanto tempo viene impiegato per conteggiare l'importo di un bonifico in ingresso al fine di raggiungere la soglia dei 750 per non pagare il canone mensile del conto plus!
L'indomani dell'accredito lo vedi già contabilizzato nel tuo profilo fra le operazioni efficaci all'azzeramento.
 
L'indomani dell'accredito lo vedi già contabilizzato nel tuo profilo fra le operazioni efficaci all'azzeramento.
Non è detto che sia proprio il giorno dopo. Nel mio caso, bonifico arrivato ieri e oggi ancora non viene considerato ai fini dell'azzeramento canone. Ma da qualche parte sul sito ho letto che potrebbero volerci anche 48 ore.
 
No, sono considerati prodotti differenti
Sul conto corrente paghi i 34,20 euro annuali o i circa 8,55 trimestrali a seconda della rendicontazione scelta, se superi i 5k di giacenza media
Sui progetti paghi lo 0,2% annuo sulla giacenza puntuale che sarà presente nel comparto il 31 dicembre quindi basta togliere prima ed eviti di pagarlo
Sui vincoli paghi lo 0,2% annuo in modalità differenti a seconda del vincolo scelto ma da questi non puoi scappare, il bollo si paga
Grazie.
Quindi sia sui progetti che sui vincoli si paga il bollo anche se inferiori ai 5000€?
 
Grazie.
Quindi sia sui progetti che sui vincoli si paga il bollo anche se inferiori ai 5000€?
sui progetto c'è lo 0,2% su quello che c'è il 31/12, il conto corrente è un conto corrente (8 e rotti se si superano i 5k a trimestre, 34,20/anno), sui vincoli si paga il bollo secondo il metodo conosciuto di illimity: dal 31/12 al giorno del 'compleanno vincolo' e dal compleanno al 31/12, totale 0,2% annuo
 
Buongiorno ,una curiosità ma la carta di debito se il postino non mi trova a casa, lascia nella cassetta delle lettere oppure lascia una giacenza ?
 
Buongiorno ,una curiosità ma la carta di debito se il postino non mi trova a casa, lascia nella cassetta delle lettere oppure lascia una giacenza ?
...io l'ho trovata nella cassetta.
 
sui progetto c'è lo 0,2% su quello che c'è il 31/12, il conto corrente è un conto corrente (8 e rotti se si superano i 5k a trimestre, 34,20/anno), sui vincoli si paga il bollo secondo il metodo conosciuto di illimity: dal 31/12 al giorno del 'compleanno vincolo' e dal compleanno al 31/12, totale 0,2% annuo
Grazie.
 
Udite, udite!

3% sul non svincolabile a 12 mesi! Decisamente intertessante
 
No, sono considerati prodotti differenti
Sul conto corrente paghi i 34,20 euro annuali o i circa 8,55 trimestrali a seconda della rendicontazione scelta, se superi i 5k di giacenza media
Sui progetti paghi lo 0,2% annuo sulla giacenza puntuale che sarà presente nel comparto il 31 dicembre quindi basta togliere prima ed eviti di pagarlo
Sui vincoli paghi lo 0,2% annuo in modalità differenti a seconda del vincolo scelto ma da questi non puoi scappare, il bollo si paga
Questo andrebbe nelle FAQ in prima pagina OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro