IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi qualcuno ha due conti illimity? Che ne so due singoli o un singolo ed un cointestato?

Volevo capire se una volta fatto login si vedono entrambi oppure ognuno è perfettamente distinto dall'altro con proprie credenziali.

Lo chiedo perché per aggiungere un secondo conto si parte dall'Home Banking di un conto esistente e si fa "Aggiungi Conto" quindi il dubbio che poi sia visibile il secondo conto dall'utenza del primo mi viene.
Si, con lo stesso login vedrai entrambi i conti.

Cita
 
Io sono indeciso se fare tutto a 5 anni.voi che dite?
 
Io sono indeciso se fare tutto a 5 anni.voi che dite?
"tutto"..non mi sembra una grande idea.. almeno in ottica di diversificazione.
Ma dispende dalla tua situazione finanziaria attuale e dalle pospettive future..

faccio presente che i tassi oggi sono molto volatili e i btp non sono da meno.
 
Io sono indeciso se fare tutto a 5 anni.voi che dite?
ho aperto Illimity per un parente.
l'idea era proprio quella di fare un vincolo importante a 5 anni
però intanto che dovevano approvargli la richiesta è uscita la promozione di Banca Promos che offre il 3% con bollo a carico banca a 18 mesi e su Guber abbiamo scoperto che per i vecchi clienti il bollo è sempre a carico della banca.
per riassumere su Illimity c'è un euro e il resto li ha spalmati tra Promos e Guber.

su Illimity ci torneremo a guardare quando gli scade altra roba a fine febbraio, però adesso, a mio parere, non ha lo stesso appeal che poteva avere un mese fa.
 
Curiosità, per chi è già titolare... ho consigliato a mio fratello l'attivazione di Illimity bank, mi confermate che sia F24 che bollo auto si possono pagare solo accedendo dalla versione desktop dell'Area Clienti e non da app? Mi sembra una mancanza molto strana per una banca online con cui si dovrebbe gestire tutto via app...
 
Ultima modifica:
Curiosità, per chi è già titolare... ho consigliato a mio fratello l'attivazione di Illimity bank, mi confermate che sia F24 che bollo auto si possono pagare solo accedendo dalla versione desktop dell'Area Clienti e non da app? Mi sembra una mancanza molto strana per una banca online con cui si dovrebbe gestire tutto via app...
Confermo, ed anche Cbill
0AD8D43D-AAC4-44EE-9E5D-B36E3242FB87.jpeg
 
su Illimity ci torneremo a guardare quando gli scade altra roba a fine febbraio, però adesso, a mio parere, non ha lo stesso appeal che poteva avere un mese fa.

Sarà, ma intanto il 4% (e pure svincolabile chiudendo il conto) ad oggi non te lo da nessuno.
E bisogna vedere quale banca si esporrà con il 5% a 5 anni, dato che l'inflazione a breve potrebbe pure stabilizzarsi... tra 2 o 3 anni il 4% potrebbe essere un signor tasso..
 
Ma i 750 Eur di bonifico in ingresso, al fine di avere l'azzeramento del canone plus, devono avvenire entro una certa data? Valgono tutti i bonifici in ingresso? Posso anche ricevere 3 bonifici da 250 euro e raggiungere così i 750 Eur?
A me continuano a non conteggiare un bonifico ricevuto ed inoltre il conteggio delle spese è fermo al 2 gennaio!
 
Buongiorno ,io avevo la carta di debito in consegna il 3 gennaio ,ma non si sa per quale motivo il postino ha fatto il reso e mi ritrovo la raccomandata che sta tornando al mittente,ho contattato l’assistenza Illimity e non si spiegano nemmeno loro per quale motivo non mi è stato lasciato un avviso di giacenza,poste Italiane non si smentiscono mai.
 
Ma i 750 Eur di bonifico in ingresso, al fine di avere l'azzeramento del canone plus, devono avvenire entro una certa data? Valgono tutti i bonifici in ingresso? Posso anche ricevere 3 bonifici da 250 euro e raggiungere così i 750 Eur?
A me continuano a non conteggiare un bonifico ricevuto ed inoltre il conteggio delle spese è fermo al 2 gennaio!
Devono arrivare entro l'ultimo giorno del mese (anche se contabilizzati in seguito), possono essere anche bonifici diversi, e anch'io non ho gli accrediti né le spese conteggiate dopo il 2/1. Confido che lunedì si riprenderanno ;)
 
Sarà, ma intanto il 4% (e pure svincolabile chiudendo il conto) ad oggi non te lo da nessuno.
E bisogna vedere quale banca si esporrà con il 5% a 5 anni, dato che l'inflazione a breve potrebbe pure stabilizzarsi... tra 2 o 3 anni il 4% potrebbe essere un signor tasso..
Fino a fine febbraio megliobanca offre lo stesso tasso medio, eventualmente svincolabile mantenendo le cedole già incassate senza chiudere il c/c. Inoltre avendo aperto e vincolato a fine dicembre ho pagato solo un euro di bollo e a fine 2027 non pagherò nulla. Per eventuali approfondimenti vedere apposito thread
 
Salve, ho visto ora la promozione del 12 mesi 2,75% svincolabile.
Avevo già un vincolo a 24 mesi 1,50% da agosto.
Secondo voi conviene svincolare e vincolare sul 2,75% ?
 
Lo 0,2% di bollo viene calcolato sulla somma depositata o quella finale?
Scusate la domanda ovvia, ma non sono pratico :rolleyes:
 
ma la promo invita un amico vi risulta scaduta ? sto mettendo i codici che trovo qui sul forum ma non ne prende neanche uno
 
ho aperto Illimity per un parente.
l'idea era proprio quella di fare un vincolo importante a 5 anni
però intanto che dovevano approvargli la richiesta è uscita la promozione di Banca Promos che offre il 3% con bollo a carico banca a 18 mesi e su Guber abbiamo scoperto che per i vecchi clienti il bollo è sempre a carico della banca.
per riassumere su Illimity c'è un euro e il resto li ha spalmati tra Promos e Guber.

su Illimity ci torneremo a guardare quando gli scade altra roba a fine febbraio, però adesso, a mio parere, non ha lo stesso appeal che poteva avere un mese fa.
Anch'io ho aperto illimity con quella di fare un bel vincolo a 5 anni. Ma poi a pari condizioni CF+ ha portato il suo vincolo di 5 anni al 4% lordo ma con interessi trimestrali rispetto agli annuali di illimity. ed io preferisco percepire gli interessi ogni tre mesi ... ma nel frattempo fca ha proposto il 2.5% svincolabili con interessi ogni tre mesi e quindi visto il periodo ho optato per Fca nell'attesa che quel 4% diventi un bel 5%... adesso il 4% dei vari illimity , cf+ eccc.... lordi con bolli a carico cliente, sono troppo pochi ed il tuo caso lo dimostra visto che ora ti danno un bel 3% a 12 mesi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro