IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

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Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi il modulo di portabilità, è meglio compilarlo al PC con un editor PDF e poi stamparlo compilato?
O è necessario compilarlo tutto a penna?
 
Secondo voi il modulo di portabilità, è meglio compilarlo al PC con un editor PDF e poi stamparlo compilato?
O è necessario compilarlo tutto a penna?
Puoi fare tutto con un editor PDF incollando poi la tua firma e inviarlo senza stampare nulla; io ho fatto così per chiudere widiba
 
non te la consiglio, ci sono alternative migliori a costo zero zero.

Se la usi per più di 77 euro al mese, ogni mese sono 2 euro di bollo. Corretto anche il costo di rinnovo ogni 3 anni.
In pratica è una carta a finto costo zero. Nessun costo 'strano' ma di certo non costo zero per chi la vuole 'giusto in caso'.
Vero, ma rimane una carta dalle condizioni abbastanza vantaggiose. Non a costo zero, ma di fatto se è solo per "tenerla li", costa 4 euro/anno
 
Vero, ma rimane una carta dalle condizioni abbastanza vantaggiose. Non a costo zero, ma di fatto se è solo per "tenerla li", costa 4 euro/anno
Sono scelte ma se è solo per tenerla li, tanto vale farsene una gratis senza imposta di bollo. Così in caso di chiusura conto può sempre trasferirla sul nuovo conto
 
Buongiorno Cxxxxxxx,
in riferimento alla tua richiesta è necessario inviarci richiesta
scritta e firmata per fare variazione.
Sul tema di Rendicontazione Annuale...

Come già dicevo a Dicembre,
a me non riesce proprio facilissimamente... come invece ad altri...

Stamattina ho Telefonato a voce al 800...
e dopo un poco di attesa, dopo essersi consultato,
mi suggerisce di ripetere la stessa identica procedura...
Mandare un messaggio e-mail dall'interno del HomeBancking...
nello spazio "descrizione problema"
Vediamo se in Gennaio un diverso Funzionario mi risponderà
in maniera diversa da quello di Dicembre

--
Edit:
mi hanno risposto quasi subito:

From: Noreply Smart Care <noreply.smartcare@illimity.com>
Date: Tue, 17 Jan 2023 10:32:36 +0000

ti informiamo che è stata presa in carico
ed è già stata inoltrata all'ufficio competente.

Non appena avremo riscontro, sarà nostra cura ricontattarti.

Edit2:
continuo qui sotto, nel pomeriggio ho ricevuto una telefonata al Cellulare
dal numero 02,8284.... la signorima mi dice che hanno variato da Trimestrale verso Annuale !
 
Ultima modifica:
Quando effettui operazioni con la carta di debito in giorni/orari non lavorativi, questi vengono detratti solo dal saldo disponibile e non ancora da quello contabile (qst operazioni le vedi in grigio nella cronologia). La contabilizzazione avviene in un giorno lavorativo, quindi è normale che a mezzanotte, tra domenica e lunedì il sistema le contabilizzi. Il fatto che appaia come pagamento Pos penso sia normale/dipenda da come Flixbus processa dal loro lato la tua autorizzazione al pagamento. Quello che NON deve succedere è trovarti 2 volte la somma stornata nel saldo contabile. La doppia voce (una sfondo grigio non contabilizzata e una sfondo bianco contabilizzata) non dovrebbe permanere a lungo. Devi attendere che le somme prenotate vengano liberate. Questo avviene in max 14gg, ma solitamente molto prima.... Io ho avuto una situazione analoga ad una pompa di benzina dove avevo preautorizzato il pagamento fino a 100 euro, salvo poi scoprire che la pompa preautorizzata era guasta. Ho fatto rifornimento ad un'altra pompa dello stesso distributore, ri-autorizzando. Mi sono trovato i 100 euro della prima pre-autorizzazione congelati per alcuni gg... Poi me li hanno sbloccati.
Ora
Quando effettui operazioni con la carta di debito in giorni/orari non lavorativi, questi vengono detratti solo dal saldo disponibile e non ancora da quello contabile (qst operazioni le vedi in grigio nella cronologia). La contabilizzazione avviene in un giorno lavorativo, quindi è normale che a mezzanotte, tra domenica e lunedì il sistema le contabilizzi. Il fatto che appaia come pagamento Pos penso sia normale/dipenda da come Flixbus processa dal loro lato la tua autorizzazione al pagamento. Quello che NON deve succedere è trovarti 2 volte la somma stornata nel saldo contabile. La doppia voce (una sfondo grigio non contabilizzata e una sfondo bianco contabilizzata) non dovrebbe permanere a lungo. Devi attendere che le somme prenotate vengano liberate. Questo avviene in max 14gg, ma solitamente molto prima.... Io ho avuto una situazione analoga ad una pompa di benzina dove avevo preautorizzato il pagamento fino a 100 euro, salvo poi scoprire che la pompa preautorizzata era guasta. Ho fatto rifornimento ad un'altra pompa dello stesso distributore, ri-autorizzando. Mi sono trovato i 100 euro della prima pre-autorizzazione congelati per alcuni gg... Poi me li hanno sbloccati.
Ora mi trovo tante operazioni al pos contabilizzate con orario 0:00. Avevo preso Illimity per avere chiarezza e ora non ho i promemoria con orario delle singole operazioni, cosa per me importante. Inoltre ho alcuni altri doppioni tra operazioni uguali in attesa come mi hai detto che si sblocchino. Ma se resteranno registrate con orario a mezzanotte e non nel loro effettivo orario al pos valuto altro, aspettando Isybank di Intesa
 
Domanda: ho la debit card correttamente associata e visibile da app e sito illimity ma, stranamente, non la trovo su sito Nexi: è da associare in qualche modo?? Ho eseguito, a suo tempo, abilitazione Nexi Key6 tramite link di illimity, non dovrei trovarla automaticamente anche su Nexi?? :confused:
 
Domanda: ho la debit card correttamente associata e visibile da app e sito illimity ma, stranamente, non la trovo su sito Nexi: è da associare in qualche modo?? Ho eseguito, a suo tempo, abilitazione Nexi Key6 tramite link di illimity, non dovrei trovarla automaticamente anche su Nexi?? :confused:
Vorrei anche io vederla su Nexi ma mi pare non sia possibile
 
Domanda: ho la debit card correttamente associata e visibile da app e sito illimity ma, stranamente, non la trovo su sito Nexi: è da associare in qualche modo?? Ho eseguito, a suo tempo, abilitazione Nexi Key6 tramite link di illimity, non dovrei trovarla automaticamente anche su Nexi?? :confused:
Viene gestito direttamente da app Illimity quindi puoi anche non usare quella di Nexi
 
Si, ma almeno tentare realmente la consegna... :asd:
Speriamo bene dai, teniamoci aggiornati!
Ancora non spedita, mi hanno fornito il tracking settimana scorsa che risulta ancora non esistente sul sito delle poste.
 
Ho un piccolo problema. Ho effettuato un pagamento online su app Flixbus, tale pagamento mi risulta "in attesa" in app Illimity.

Poi oggi mi sveglio e lo stesso pagamento è contabilizzato come pagamento pos a mezzanotte scorsa. Non ho mai effettuato un pagamento pos flixbus né tantomeno a mezzanotte. Quindi lo stesso pagamento ora risulta due volte. Cosa posso fare ?
Ho lo stesso problema. Pagamenti che risultano 2 volte e sono stati scalati soldi entrambe le volte.
I pagamenti reali, cioè quelli effettivamente avvenuti risultano in sospeso ma sono stati detratti dal saldo, mentre stamattina risultano tutti eseguiti alla mezzanotte di ieri e sono stati nuovamente detratti i soldi dal saldo. Sinceramente prima d'ora non era mai successo, e la cosa mi fa alquanto inc... are.
 
Ho lo stesso problema. Pagamenti che risultano 2 volte e sono stati scalati soldi entrambe le volte.
I pagamenti reali, cioè quelli effettivamente avvenuti risultano in sospeso ma sono stati detratti dal saldo, mentre stamattina risultano tutti eseguiti alla mezzanotte di ieri e sono stati nuovamente detratti i soldi dal saldo. Sinceramente prima d'ora non era mai successo, e la cosa mi fa alquanto inc... are.
Mi era successo un mese fa circa, ho chiamato e in cinque minuti hanno risolto cancellando la doppia transazione.
 
Ancora non spedita, mi hanno fornito il tracking settimana scorsa che risulta ancora non esistente sul sito delle poste.
Io li ho risentiti giusto oggi tramite chat. Mi hanno fornito un codice di tracking delle poste che inserito nel sito di poste italiane non mi restituisce alcun dato (cosa assurda), invece inserito nei siti come ad esempio 17track (per citarne uno) risulta addirittura come prima spedizione originaria, infatti si nota tutta la tracciabilità con partenza da Milano il 3 Gennaio e arrivo nella mia città. Quindi non è vero che la spedizione era rientrata, come mi aveva detto il primo operatore che avevo sentito neanche 5 giorni fa... Questo codice potevano fornirmelo prima a questo punto... :nocomment:

Dal monitoraggio, inoltre, risulta oltre che la tentata consegna (mai effettuata), un continuo rimbalzo tra i due centri principali di smistamento di poste italiane della mia città. L'ultimo risultato segnava la data del 9 Gennaio, oggi improvvisamente si è riaggiornato con la classica frase "In lavorazione presso il Centro Operativo Postale"... Staremo a vedere...
 
Il 14 gennaio ho effettuato il pagamento di un parcheggio alla cassa automatica, i soldi sono stati scalati ma fino ad oggi nella cronologia dei pagamenti il pagamento in questione è ancora "scuro" come se dovesse essere autorizzato. Ma la cosa strana è che con data odierna mi ritrovo lo stesso pagamento dello stesso importo questa volta non "scuro" però dal conto mi è stato scalato di nuovo l' importo... Praticamente ho pagato 2 volte...
 
Io li ho risentiti giusto oggi tramite chat. Mi hanno fornito un codice di tracking delle poste che inserito nel sito di poste italiane non mi restituisce alcun dato (cosa assurda), invece inserito nei siti come ad esempio 17track (per citarne uno) risulta addirittura come prima spedizione originaria, infatti si nota tutta la tracciabilità con partenza da Milano il 3 Gennaio e arrivo nella mia città. Quindi non è vero che la spedizione era rientrata, come mi aveva detto il primo operatore che avevo sentito neanche 5 giorni fa... Questo codice potevano fornirmelo prima a questo punto... :nocomment:

Dal monitoraggio, inoltre, risulta oltre che la tentata consegna (mai effettuata), un continuo rimbalzo tra i due centri principali di smistamento di poste italiane della mia città. L'ultimo risultato segnava la data del 9 Gennaio, oggi improvvisamente si è riaggiornato con la classica frase "In lavorazione presso il Centro Operativo Postale"... Staremo a vedere...
Grazie, proverò anche su 17track, ad oggi non ha dati anche lui.
 
Il 14 gennaio ho effettuato il pagamento di un parcheggio alla cassa automatica, i soldi sono stati scalati ma fino ad oggi nella cronologia dei pagamenti il pagamento in questione è ancora "scuro" come se dovesse essere autorizzato. Ma la cosa strana è che con data odierna mi ritrovo lo stesso pagamento dello stesso importo questa volta non "scuro" però dal conto mi è stato scalato di nuovo l' importo... Praticamente ho pagato 2 volte...
Ovviamente non è accettabile pagare 2 volte, come non è accettabile che i pagamenti non siani scalati subito correttamente
 
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