IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno
sto valutando l'apertura di illimity. è previsto il servizio di portabilità per poter chiudere i miei conti con unicredit e bnl?
 
buongiorno
sto valutando l'apertura di illimity. è previsto il servizio di portabilità per poter chiudere i miei conti con unicredit e bnl?
:yes: vedi prima pagina
:bye:
1682231252819.png
 
Buongiorno, se si manda la richiesta di recesso come allegato della pec, si ha la certezza dell'avvenuta consegna, ma non della possibilità di aprire l'allegato e quindi di leggerla.
Quindi come va inviata? Nel messaggio stesso?
 
Grande notizia, riaprirò anch'io.
come precisazione aggiungo che prima di fare l iter che abbiamo fatto tutti ho mandato una mail con richiesta di spiegazioni varie fra cui se era possibile riaprire risposta affermativa e precisazione che si potra godere delle promo del momento cioe si puo fare il 12 mesi al 3,30 che prima era al 3 quindi anche un piccolo guadagno su quello investito all apertura ... ricordo poi che se sorgono problemi per cui non si riesce a procedere a me dava il blocco in alcuni dati del documento di riconoscimento bisogna chiamare per farsi cancellare il codice fiscale che blocca l avanzamento... altra cosa se trovate l operatore che vi dice ma lei aveva chiuso e questo il motivo insistete e se non ne viene a capo provate con un altro operatore piu competente che magicamente abilitera il tutto poila procedura e addirittura piu snella dopo poche ore avevo gia la conferma e ho dovuto attendere altri 2 giorni solo perche ho richiesto il riconoscimento tramite bonifico invece di fare il video... unico problema rimasto e che bisogna fare il cambio iban per sdd da soli per ogni addebito che varichiesto in autonomia ad ogni gestore
 
unico problema rimasto e che bisogna fare il cambio iban per sdd da soli per ogni addebito che varichiesto in autonomia ad ogni gestore
grazie,
comunque sino a che non chiudono il conto receduto,
non si può aprire la seconda volta
:bye:
 
il mio conto era chiuso sin dal 21 marzo ma il bonifico di chiusura e la mail di avvenuta chiusura come da richiesta mi sono arrivati il 13 aprile pio o meno i classici dodici giorni lavorativi per la chiusura il 14 ho fatto richiesta in pratica finche non hai il bonifico di chiusura non si puo fare fra una storia e l altra in realta si arriva quasi a un mese dall inizio della pratica .... bisogna portare pazienza
 
Al massimo fino alla fine di Aprile.
Illimity se non alza,con la concorrenza che ha offerte migliori,non avrà possibilità di avere nuova liquidità dai risparmiatori.
Non voglio dire date e pure futuri tassi, di certo attualmente la concorrenza offre di meglio. Inoltre molti hanno approfittato della pmu per recedere e vincolare al 4,50% e/o 5%
 
ma quale bonifico di chiusura possono fare,
se il conto è a zero :P:D
ehh ehhh allora fa fede la mail di chiusura in quel caso fino ad allora non si puo toccare nulla .... anche a mia esplicita richiesta considerato che non mi erano rimaste pendenze di nessun genere mi hanno risposto che serve la mail perche poi l estratto conto di chiusura possono mandartelo anche dopo mesi .... no mail no party:wall:
 
a titolo informativo chiuso il vecchio cc il 21 marzo dopo richiesta del 13 la chiusura del conto bonifico di chiusura e relativa mail il 13 aprile il 14 fatta richiesta per nuovo conto qualche inghippo per un paio di giorni perche dovevo fare cancellare il mio cf fatto cio la procedura l ho completata e oggi 22 aprile il conto e tornato attivo ma maca la c di debito ma posso operare in tutto ... alla fine direi non male un po di sbattimento sopratutto per le domiciliazioni ma alla fine sono passato da 1,6 a 4 per cento e ho ancora il cc attivo dopo 1 mese e mezzo ... direi che ci puo stare e valeva sicuramente la pena fare questo giochetto ... l unico problema residuo qualche domiciliazione che seppur rimessa sicuramente il primo mese andra saldata diversamente .... certo non si puo avere tutto
Mi rallegro per tutti coloro che hanno fatto o faranno il “giochetto” ed hanno approfittato dell’opportunità. Questa circostanza, per uno come me un po’ vecchia maniera, che 1) si era “accontentato“ dei vincoli al 4% originariamente stipulati, non ritenendo opportuno, in un’ottica di fair play con la banca, di chiudere il conto per un cavillo e 2) era giunto alla conclusione di cui al punto 1 percependo ed apprezzando in questa banca un profilo più “serioso”, sia pure nel formato digitale da fintech, mi amareggia almeno per due ragioni:
- comincio a sentirmi un dinosauro che non capisce più come ragioni il mondo della finanza retail, e questo non mi fa sentire troppo sicuro delle mie scelte su dove investire;
- se invece dovessi aver capito tutto, significherebbe che la banca sta tuttora puntando a una raccolta “a costo della dignità“ propria e di quella dei clienti che le erano rimasti fidelizzati; il che mi rassicura ancor meno.
In entrambi i casi, non una buona attrattiva per le mie esigenze: non affido cifre a cinque zeri a chi asseconda i “giochetti”. Avendo con loro un cointestato, attendevo il rialzo dei tassi per incrementare, essendo nettamente sotto FITD; preferisco invece lasciare questa banca coi Vincoli attuali, almeno fino alla prossima PMU, da utilizzare in modo altrettanto strumentale qualora vantaggioso.

A scanso di equivoci, preciso che:
- non mi sto rodendo: ciascuno in finanza ha le sue chances e astuzie piccole o grandi, e a posteriori mi complimento con chi ha avuto l’iniziativa, in particolare con l’utente @jackis che ha fatto da apripista;
- nonostante la mia sensazione di essere un dinosauro, non sono un romanticone: è solo che mi aspettavo che la banca, anche e non solo come segno di rispetto per la clientela che non aveva chiuso per passare altrove, ma soprattutto come segno di “autorevolezza” e di solidità, potesse rinunciare almeno temporaneamente ai depositi di chi se n’era andato la settimana prima (bastavano sei mesi di ”quarantena”…); e questo sì non mi piace. Comunque, buono per chi ne ha approfittato e ne approfitta.

Il retail attuale sta trasformando sudore e lacrime, in buona parte dei nostri genitori e in parte anche nostri, in un “giochetto”…
Comunque, nel caso, c’è sempre il FITD…
 
Mi rallegro per tutti coloro che hanno fatto o faranno il “giochetto” ed hanno approfittato dell’opportunità. Questa circostanza, per uno come me un po’ vecchia maniera, che 1) si era “accontentato“ dei vincoli al 4% originariamente stipulati, non ritenendo opportuno, in un’ottica di fair play con la banca, di chiudere il conto per un cavillo e 2) era giunto alla conclusione di cui al punto 1 percependo ed apprezzando in questa banca un profilo più “serioso”, sia pure nel formato digitale da fintech, mi amareggia almeno per due ragioni:
- comincio a sentirmi un dinosauro che non capisce più come ragioni il mondo della finanza retail, e questo non mi fa sentire troppo sicuro delle mie scelte su dove investire;
- se invece dovessi aver capito tutto, significherebbe che la banca sta tuttora puntando a una raccolta “a costo della dignità“ propria e di quella dei clienti che le erano rimasti fidelizzati; il che mi rassicura ancor meno.
In entrambi i casi, non una buona attrattiva per le mie esigenze: non affido cifre a cinque zeri a chi asseconda i “giochetti”. Avendo con loro un cointestato, attendevo il rialzo dei tassi per incrementare, essendo nettamente sotto FITD; preferisco invece lasciare questa banca coi Vincoli attuali, almeno fino alla prossima PMU, da utilizzare in modo altrettanto strumentale qualora vantaggioso.

A scanso di equivoci, preciso che:
- non mi sto rodendo: ciascuno in finanza ha le sue chances e astuzie piccole o grandi, e a posteriori mi complimento con chi ha avuto l’iniziativa, in particolare con l’utente @jackis che ha fatto da apripista;
- nonostante la mia sensazione di essere un dinosauro, non sono un romanticone: è solo che mi aspettavo che la banca, anche e non solo come segno di rispetto per la clientela che non aveva chiuso per passare altrove, ma soprattutto come segno di “autorevolezza” e di solidità, potesse rinunciare almeno temporaneamente ai depositi di chi se n’era andato la settimana prima (bastavano sei mesi di ”quarantena”…); e questo sì non mi piace. Comunque, buono per chi ne ha approfittato e ne approfitta.

Il retail attuale sta trasformando sudore e lacrime, in buona parte dei nostri genitori e in parte anche nostri, in un “giochetto”…
Comunque, nel caso, c’è sempre il FITD…
non fa una piega ... solo una cosa pero' avevi fatto un investimento al 4 contro un 1,6 ... forse in quel caso e magari con cifre importanti qualche indecisione sarebbe venuta fuori come anche io l ho avuta ... se poi pure la banca risponde positivamente ai tuoi dubbi ....
 
non fa una piega ... solo una cosa pero' avevi fatto un investimento al 4 contro un 1,6 ... forse in quel caso e magari con cifre importanti qualche indecisione sarebbe venuta fuori come anche io l ho avuta ... se poi pure la banca risponde positivamente ai tuoi dubbi ....
Nessuna critica a chi investe: fa il suo “mestiere”.
Semplicemente, mi aspettavo un comportamento più autorevole, e in definitiva professionale, da parte della banca. Ma siccome anche la banca fa il suo mestiere (e senza virgolette), questa eccessiva disponibilità al nomadismo della clientela (che peraltro rientra nel registro corrente della raccolta retail) non mi ispira fiducia sui fondamentali; per questa ragione non aumenterò i miei vincoli con loro.
 
Buongiorno, se si manda la richiesta di recesso come allegato della pec, si ha la certezza dell'avvenuta consegna, ma non della possibilità di aprire l'allegato e quindi di leggerla.
Quindi come va inviata? Nel messaggio stesso?
in ogni caso fa fede la data dell'invio della della prima pec, anche se la banca dice di non riuscire ad aprire l'allegato.

Secondo me hai tutto il tempo d'inviare pec di chiarimento anche oltre la data del 23.

Vedrai che illimity ti accrediterà tutto il dovuto.

Tienici informati sull'esito
:bye:
 
Per chi ha chiuso il conto per la pmu: vi hanno inviato per posta estratto conto di chiusura?
A me hanno inviato ben 2 buste con il riepilogo delle condizioni economiche di conto e carta di debito che ormai non servono a nulla e nessun estratto conto.
 
Per chi ha chiuso il conto per la pmu: vi hanno inviato per posta estratto conto di chiusura?
A me hanno inviato ben 2 buste con il riepilogo delle condizioni economiche di conto e carta di debito che ormai non servono a nulla e nessun estratto conto.
io non ho ricevuto neanche quelli
:bye:
 
Per chi ha chiuso il conto per la pmu: vi hanno inviato per posta estratto conto di chiusura?
A me hanno inviato ben 2 buste con il riepilogo delle condizioni economiche di conto e carta di debito che ormai non servono a nulla e nessun estratto conto.
quando ho chiuso un conto BPER ho dovuto attendere la fine del perido di rendicondazione per avere l'estratto conto di chiusura. Non so se è un prassi per tutte le banche, in questo caso credo tu debba aspettare il 30/06 (se era trimestrale) e poi chiderlo alla banca.
Ma credo che una telefonata al servizio clienti possa dipanare i tuoi dubbi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro