Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Oggi mi è scaduto un vincolo, mi è stato accreditato il capitale ma non gli interessi né il bollo. Al n.v. mi hanno detto di aspettare lunedì per aprire un caso interno. È capitato a qualcun altro ??? Grazie in anticipo per le risposte.
Sì infatti è scritto anche nel primo post
Alla scadenza del vincolo, le somme più gli interessi vengono automaticamente accreditati sul conto corrente (il capitale il giorno stesso, gli interessi potrebbero essere accreditati dopo 2/3 giorni)
 
Ogni tanto riprovo a chiedere: qualcun altro ha (o ha avuto) problemi a ricevere bonifici istantanei su illimity?
Io ho provato da bbva, revolut e skrill: sempre falliti.
Ovviamente ho già contattato l'assistenza più volte ma senza risultati.
Ormai la mia è una curiosità. Qualcuno esperto sa quale potrebbe essere il problema?
 
Ogni tanto riprovo a chiedere: qualcun altro ha (o ha avuto) problemi a ricevere bonifici istantanei su illimity?
Io ho provato da bbva, revolut e skrill: sempre falliti.
Ovviamente ho già contattato l'assistenza più volte ma senza risultati.
Ormai la mia è una curiosità. Qualcuno esperto sa quale potrebbe essere il problema?
Io da Isy Bank non ho problemi a riceverli. Da Revolut se non erro non sono istantanei... O meglio l'ho ricevuto il giorno successivo.
 
Ho un vincolo in scadenza sabato 2 marzo, quando mi vedrò la disponibilità della cifra ora su conto deposito, sul conto corrente?
E gli interessi? Verranno già erogati detassati del 26%?
 
Ho un vincolo in scadenza sabato 2 marzo, quando mi vedrò la disponibilità della cifra ora su conto deposito, sul conto corrente?
E gli interessi? Verranno già erogati detassati del 26%?
Lo stesso sabato.
Vedrai il capitale, gli interessi lordi, la ritenuta e il bollo.
 
Ogni tanto riprovo a chiedere: qualcun altro ha (o ha avuto) problemi a ricevere bonifici istantanei su illimity?
Io ho provato da bbva, revolut e skrill: sempre falliti.
Ovviamente ho già contattato l'assistenza più volte ma senza risultati.
Ormai la mia è una curiosità. Qualcuno esperto sa quale potrebbe essere il problema?
Io da BBVA non ho mai avuto problemi (ne ho fatto pochi però, credo sei o sette)
 
Ho un vincolo in scadenza sabato 2 marzo, quando mi vedrò la disponibilità della cifra ora su conto deposito, sul conto corrente?
E gli interessi? Verranno già erogati detassati del 26%?
Ieri mi è scaduto un vincolo: capitale su cc alle 9, interessi e ritenuta alle 15.30, bollo alle 18.
 
Tutto bello ma l'app è la stessa da anni con notevoli problemi (confrontata con altre banche), ogni X settimane si pianta tutto... Gli investimenti li farei lì intanto :D
Peccato, quando l'ho aperto nel 2020 avevo aspettative molto alte
 

Passera: «Illimity ha fatto il record di profitti, ora basta investimenti diretti in Npl»​

di Luca Davi

10 febbraio 2024

Passera: «Illimity ha fatto il record di profitti, ora basta investimenti diretti in Npl»
E pensare che c'è chi non perde occasione di criticare questo conto per poi magari correre ad aprire conti minori con limiti sui bonifici imbarazzanti ed una remunerazione stratosferica con la quale magari a fine anno riesci anche a comprarti un gelato... cono piccolo però e con 2 gusti massimo... :rotfl:
 
E pensare che c'è chi non perde occasione di criticare questo conto per poi magari correre ad aprire conti minori con limiti sui bonifici imbarazzanti ed una remunerazione stratosferica con la quale magari a fine anno riesci anche a comprarti un gelato... cono piccolo però e con 2 gusti massimo... :rotfl:
Non tutti hanno l'esigenza di inviare 5 miliardi di euro di bonifico giornaliero che dici?
Senza fare troppe frecciatine, l'app è la stessa da anni, l'assistenza fa pena, non sono l'unico a dirlo.
Se non fosse per il buono tasso d'interesse che ha offerto fino all'altro giorno, questo conto non se lo filava più nessuno di striscio.
 
E pensare che c'è chi non perde occasione di criticare questo conto per poi magari correre ad aprire conti minori con limiti sui bonifici imbarazzanti ed una remunerazione stratosferica con la quale magari a fine anno riesci anche a comprarti un gelato... cono piccolo però e con 2 gusti massimo... :rotfl:
Prima di guardare alle possibilità sui bonifici bisognerebbe avere un sistema che funziona però.
Perché non mi è mai successo se non con illimity di vedere soldi bloccati (mentre i progetti avevano problemi qualche mese fa) o di avere per giorni l'app che non funzionava neppure per il login, forzando l'utente ad accedere da web.

Puoi avere limiti altissimi ma se non puoi fare il bonifico te ne fai poco eh...
 
Prima di guardare alle possibilità sui bonifici bisognerebbe avere un sistema che funziona però.
Perché non mi è mai successo se non con illimity di vedere soldi bloccati (mentre i progetti avevano problemi qualche mese fa) o di avere per giorni l'app che non funzionava neppure per il login, forzando l'utente ad accedere da web.

Puoi avere limiti altissimi ma se non puoi fare il bonifico te ne fai poco eh...
Eh vabbè lui e l'altro spiritoso del forum sono qui a prendere in giro la gente, per non dire altro dai.
Devono negare l'evidenza, l'app è la stessa da anni, l'assistenza clienti è la peggiore mai vista.
Continui disservizi e difficoltà di accesso in app e sito, ma vabbè qui guardiamo i massimali dei bonifici, dai su.
 
Mi permetto di aggiungere che la banchetta (ioinBanca) che ha il limite dei bonifici di 5k, a differenza di Illimity offre un servizio clienti SUPERIORE rispetto ad Illimity, garantiscono via mail la risposta entro 24 ore, se chiami il numero verde parli con un'operatore bancario, non con un qualsiasi call center arrogante ed impreparato come quello di Illimity.
Se per voi è più importante avere i massimali dei bonifici più alti anziché avere un servizio degno, siete solo dei masochisti
 
Ognuno è libero di pensarla come vuole, personalmente non ho MAI avuto problemi di blocco fondi o impossibilità ad operare con illimity (lo ripeto per l'ultima volta il blocco all'app è durato 2 giorni ma l'operatività da web era garantita tanto che in quei giorni ho disposto tranquillamente bonifici ed altri pagamenti), l'assistenza inoltre CON ME per quei pochissimi problemi che ho avuto (un piccolo problema con la rubrica sull'app ed alcune ricevute di F24 con dati mancanti) si è dimostrata efficiente ed ha risolto velocemente, con competenza e dando riscontro via telefono di risoluzione dei problemi. Qui nessuno fa dello spirito o tratta le banche alla stregua del tifo da stadio come fanno certi personaggi che passano il tempo ad incensare i loro conti in ogni thread denigrando gli altri (ma vi pagano almeno?!?!:asd:). Se io non fossi più soddisfatto di un prodotto (varrà lo stesso se e quando succederà con illimity) lo chiuderei e non lo considererei più, ma di certo non passerei il tempo sui thread dedicati sfogando la mia frustrazione e sbattendo i piedi per terra, o promuovendo altri conti facendo paragoni tra prodotti evidentemente con caratteristiche e peculiarità diverse. PUNTO.
 
Ultima modifica:
Prima di guardare alle possibilità sui bonifici bisognerebbe avere un sistema che funziona però.
Perché non mi è mai successo se non con illimity di vedere soldi bloccati (mentre i progetti avevano problemi qualche mese fa) o di avere per giorni l'app che non funzionava neppure per il login, forzando l'utente ad accedere da web.

Puoi avere limiti altissimi ma se non puoi fare il bonifico te ne fai poco eh...
L'app di ISP è stata bloccata per quasi 2 giorni... pochi giorni fa è successo con Fineco... insomma capita.
 
Ma per richiedere la carta di credito ci sono particolari requisiti da avere o dimostrare per illimity?
Ho visto che si "appoggia" a nexi. Io ho già una carta di credito con YouBanking sempre appoggiata a nexi!
Avendo il conto Plus, dovrei averla gratuita e pagare soltanto il bollo di 2 euro qualora l'estratto conto della CDC fosse superiore a 77,xx euro.
Ho letto il foglio informativo ma non ho capito se si paga una quota una tantum per il rilascio!
 
Indietro